vesciche: che fare?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

xcesca

Messaggio da xcesca »

4 - NO!! Per fortuna che non c'è più liquido nella vescica! E' segno che hai bucato bene perchè è proprio quello lo scopo!!
Benissimo.. sei stata molto coraggiosa.. io questa opearzione me la facevo fare dal moroso perchè l'unica volta che ho provato mi girava la testa!! :D
Serese

Messaggio da Serese »

mi da più sicurezza bucarmi da sola che farmi bucare da altri :P
il filo se n'è andato dormendo.. ora ho applicato il cerotto suggerito dalla zia con burro di karitè!
mi pare che tutto proceda bene.. :)
Vecchia Zia

Messaggio da Vecchia Zia »

:)
frine

Messaggio da frine »

maledetti sandali bassi traditori!
con la loro aria per bene mi hanno affascinata, dato fiducia, e io li ho messi sia ieri sera che stamattina. ieri sera un po' male, stamattina un tragitto di un quarto d'ora mi è sembrato la traversata del deserto.
e così ho DUE vesciche su entrambi i mignolini.
ahio.

visto che sono una pessima casalinga non ho nemmeno un ago, e sono anche senza compeed (che saranno orrendi, sì, ma mi hanno salvato la vita un milione di volte), per ora ho fatto un pediluvio con bicarbonato e tea tree (una vocina nella mia testa mi dice che era meglio usare il sale. è vero?), poi ho impiastrato tutto di burro di mandorle.
il risultato, per ora, è che mi è passato il prurito dei morsi di zanzara che - pure loro - mi costellano i piedi :roll:

ma alle tre devo uscire - e camminare un po' - da quello che ho letto è meglio se metto il gel d'aloe, per far seccare almeno un po' le vesciche?
poi metterò un cerotto normale, sperando che tenga almeno un po'... e i sandaletti finto comodi vanno in castigo nella scarpiera :evil:
vivianjones

Messaggio da vivianjones »

Vecchia Zia ha scritto:Metodo del nonno (che ho sempre usato): prendi un ago e lo pulisci bene poi ci infili del filo di cotone bianco mettendocelo doppio (sarebbe bello avercelo grezzo e non sbiancato...). Con questo trapassi la vescica facendo passare l'ago e il filo nella sacca col liquido. Fatto questo tagli il filo all'altezza della cruna (per togliere l'ago) e lasci stare il tutto.
Mi ricordo di questo metodo, stava anche nel manuale delle Giovani Marmotte :D
frine

Messaggio da frine »

ehm, alla fine mi sono decisa a usare una spilla da balia - unico oggetto pungente della casa - opportunamente "fiammata" e disinfettata.. poi acqua ossigenata e aloe.

uff, ho sempre più voglia di tagliarmeli, 'sti piedi :evil:
Taiba

Messaggio da Taiba »

Meno male che non sono l'unica che ne soffre! Io il metodo di sbucazzare le vesciche l'ho imparato in montagna! Causa scarponi...
A me da fastidio avere i fili in giro per le pinne e allora faccio così:
buco 3-4-5 volte la vescica da parte a parte, schiaccio ben bene e...passo l'acqua ossigenata! Atenzione...a volte, se la pelle sotto è tanto irritata, brucia da morire! Un male della miseria! Però almeno buscia via ancora un po' di acquetta e disinfetta. Se è grossa grossa, prendo una forbicina e, al posto di bucare, faccio dei taglietti SENZA RIMUOVERE LA PELLE! Almeno esce bene l'acqua...ma perchè esistono le vesciche??????
:x
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Rispondi