e i provenzali?
Io dei Provenzali ho gli olii, alcuni hanno la pompetta, trovo siano pratici.
Invece:
ho provato la maschera per capelli (barattolone bianco grande, tondo), un po' delusa... non la ricomprerò - e credo che nn proverò neanche lo shampoo e il balsamo
i saponi: ne ho provati due, uno bianco e uno verdino (scusate, nn ricordo a cos'erano): ma entrambi si sono crepati in modo tremendo e rinsecchiti, al punto che è difficile usarli
Oh ma che sia la mia acqua? tutte le saponette mi fanno così...
Invece:
ho provato la maschera per capelli (barattolone bianco grande, tondo), un po' delusa... non la ricomprerò - e credo che nn proverò neanche lo shampoo e il balsamo

i saponi: ne ho provati due, uno bianco e uno verdino (scusate, nn ricordo a cos'erano): ma entrambi si sono crepati in modo tremendo e rinsecchiti, al punto che è difficile usarli

Oh ma che sia la mia acqua? tutte le saponette mi fanno così...

ciao a tutti, sono appena iscritta!
ho trovato questa discussione con il search.
ho appena acquistato l'olio di semi di lino dei provenzali, tenendo lo scontrino pronta a farmelo cambiare se la ricerca avesse dato risultati troppo "rossi"....c'è un rosso sul HYDROXYSOHEXYL 3 CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE Allergene del profumo. Voi cosa consigliate? Altre marche totally pure?
PS comunque io l'inci l'ho guardato, ero consapevole dopo averlo letto che contenesse anche altro: ma perchè scrivono puro al 100% quando non lo è? Perchè glielo lasciano scrivere...?
ho trovato questa discussione con il search.
ho appena acquistato l'olio di semi di lino dei provenzali, tenendo lo scontrino pronta a farmelo cambiare se la ricerca avesse dato risultati troppo "rossi"....c'è un rosso sul HYDROXYSOHEXYL 3 CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE Allergene del profumo. Voi cosa consigliate? Altre marche totally pure?
PS comunque io l'inci l'ho guardato, ero consapevole dopo averlo letto che contenesse anche altro: ma perchè scrivono puro al 100% quando non lo è? Perchè glielo lasciano scrivere...?
Nella mia boccetta (dell'olio ai semi di lino) nn c'è scritto puro al 100% ma naturale e biodegradabile al 100%...
in ogni caso tra gli ingredienti c'è pure il BHA.. forse è presente ad uno 0,03 e il naturale l'hanno arrotondato per eccesso.......
In ogni caso, visto che nell'etichetta c'è il simbolo del wwf con scritto che ne sostengono i progetti, ho controllato su www.wwf.it e tra i partner c'è il saponificio gianasso (che produce i provenzali) che effettivamente dà loro collaborazione dal 2004.
in ogni caso tra gli ingredienti c'è pure il BHA.. forse è presente ad uno 0,03 e il naturale l'hanno arrotondato per eccesso.......

In ogni caso, visto che nell'etichetta c'è il simbolo del wwf con scritto che ne sostengono i progetti, ho controllato su www.wwf.it e tra i partner c'è il saponificio gianasso (che produce i provenzali) che effettivamente dà loro collaborazione dal 2004.
- RaelDelMare
Quest'estate ho trovato un sacco di supermercati con i prodotti de I provenzali : Il pellicano, Iper, Oasi. Tutti molto forniti!
Sono rimasta molto male per i saponi, hanno dentro l'EDTA ;_;
Invece ho comprato l'olio di karitè.... mmmhhh ho voglia di mangiarlo ogni volta che lo uso!
E poi la saponetta all'olio di mandorle, ha un profumo buonissimo!
Al supermercato Oasi a Roseto degli abruzzi, ho trovato una linea di saponette (ci sono anche altri prodotti ma nessuno è ecobio) buonissime, a prezzi ottimi! qualcosa come Naturaverde, ora però ce le ho a casa, a Roma e non mi ricordo correttamente, so solo che gli inci erano tutti verdi!
Sono rimasta molto male per i saponi, hanno dentro l'EDTA ;_;
Invece ho comprato l'olio di karitè.... mmmhhh ho voglia di mangiarlo ogni volta che lo uso!
E poi la saponetta all'olio di mandorle, ha un profumo buonissimo!
Al supermercato Oasi a Roseto degli abruzzi, ho trovato una linea di saponette (ci sono anche altri prodotti ma nessuno è ecobio) buonissime, a prezzi ottimi! qualcosa come Naturaverde, ora però ce le ho a casa, a Roma e non mi ricordo correttamente, so solo che gli inci erano tutti verdi!
Dalila
Recensioni makeuppose e varie
http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

- RaelDelMare
no no delle saponette! Proprio per quello sono delusa!Serese ha scritto:parli dei saponi liquidi, giusto? perchè le saponette dei provenzali non ce l'hanno l'edta..
Volevo il sapone al karitè ;_;
Dalila

ma io ne ho due dei provenzali.. e senza EDTA..RaelDelMare ha scritto:no no delle saponette! Proprio per quello sono delusa!Serese ha scritto:parli dei saponi liquidi, giusto? perchè le saponette dei provenzali non ce l'hanno l'edta..
Volevo il sapone al karitè ;_;

nella sezione inci ce n'è anche un'altra postata da mchiara sempre senza EDTA.. chissà perchè in quelle che hai trovato te ce l'hanno messo, che incompetenti

- RaelDelMare
Ma che rogna!
A questo punto mi sembra di capire che potrebbe esserci stato un errore nel trascrivere gli ingredienti sulla confezione… Ma può succedere? Mhà…. Magari era solo quella partita.
Se mi capita di andare da un acqua&sapone o all’iper vedrò di ricontrollare e speriamo bene!
Voglio il sapone al karitè!
A questo punto mi sembra di capire che potrebbe esserci stato un errore nel trascrivere gli ingredienti sulla confezione… Ma può succedere? Mhà…. Magari era solo quella partita.
Se mi capita di andare da un acqua&sapone o all’iper vedrò di ricontrollare e speriamo bene!
Voglio il sapone al karitè!
Dalila

ieri ci sono capitata (all'acqua e sapone). Li ho ricontrollati tutti.. quello al karitè, al tè verde, allo zolfo.. niente EDTA solo etidronate..RaelDelMare ha scritto:Se mi capita di andare da un acqua&sapone o all’iper vedrò di ricontrollare e speriamo bene!

In ogni caso, mi sono imbattuta nell'olio di mandorle al tè verde.. qualcuna mi sa dire come è l'odore? perchè io quando faccio il tè verde non avverto nessun profumo...