[non-eco] Smalti... quando cediamo alla vanità

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Tabatha
Messaggi: 172
Iscritto il: lunedì 28 dicembre, 2009 14:41

Messaggio da Tabatha »

:spad: mi autospadello!...perdonatemi, sono avanti di un giorno...
hai ragione trebisonda! l' offerta è da giovedì 13!
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

no, non si sa mai che in edicola si trova già prima! quindi domani vado in edicola e lo prendo, speriamo ci sia, spesso dei giornali con il regalo ne portano pochi o li conservano per chi vogliono loro (nella mia edicola) :?
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Tomi grazie per la risposta. Molto bella la tua manicure :)

Io dei crackle Pupa ho quello oro rosa e cioccolato (che a guardarlo sull'unghia però mi pare più platino e nero :P), me lo hanno regalato ma cmq non mi dispiace.

Degli smalti layla in regalo col giornale mi piace il celeste, con i taupe e i rossi per ora sono a posto. Ma ceramic starebbe per mat? perchè il rosso un po' lucidino lo è ma il taupe della foto mi sembra proprio opaco.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Yume
Messaggi: 29
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 10:38

Messaggio da Yume »

Una domanda, ragazze (spero di non essere OT :oops: ): ma questi della Layla contengono toluene e formaldeide? :?
Perché credevo che solo la linea Ecolayla fosse senza quei due ingredienti...
Immagine
Avatar utente
Tabatha
Messaggi: 172
Iscritto il: lunedì 28 dicembre, 2009 14:41

Messaggio da Tabatha »

Serese ha scritto:Ma ceramic starebbe per mat? perchè il rosso un po' lucidino lo è ma il taupe della foto mi sembra proprio opaco.
secondo me non sono mat...sul blog di Trendy Nail
ho trovato questa descrizione riguardo agli smalti Ceramic Effect
Come caratteristica principale hanno un'alta pigmentazione ed una consistenza che si autolivella sulle unghie...
mi sono guardata un po' di swatches, ma non mi sono sembrati mat...
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

grazie tabatha

Yume, sempre sul blog indicato da tabatha dicono che la linea ceramic è senza quei due ingredienti.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Yume
Messaggi: 29
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 10:38

Messaggio da Yume »

Serese ha scritto:Yume, sempre sul blog indicato da tabatha dicono che la linea ceramic è senza quei due ingredienti.
Grazie mille! :mrgreen: Giuro che avevo controllato ma non avevo visto nulla... :oops:


mi auto-spadello per la mia tontaggine :spad:
Immagine
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

A me è capitato di vedere gli inci degli smalti Layla e di acervi visto toluene.
Non ricordo peró se fosse la linea ceramic o no :oops:
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

ragazze voi avete comprato la rivista?avete trovato il colore che volevate? io no...il taipe non c'è :grrr:
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
val3ntina
Messaggi: 264
Iscritto il: lunedì 10 gennaio, 2011 17:28

Messaggio da val3ntina »

Ho comprato la rivista proprio stamattina..5 copie con il n° 6, 8 con il n° 24 e 1 con il n°12 :shock: agguantato al volo e comprato :D è molto carino, adesso ne ho un altro sulle unghie messo proprio ieri sera, appena lo tolgo provo quello di Layla. Non so l'effetto sull'unghia, ma provandolo sullo scotch ho notato che non è proprio opaco opaco..sicuramente meno lucido di quello rosso.
Avatar utente
Tabatha
Messaggi: 172
Iscritto il: lunedì 28 dicembre, 2009 14:41

Messaggio da Tabatha »

per fortuna che li ho pagati solo €1,70, perchè la durata è pessima...
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

uffi io non li ho trovati...cioè non ho trovato il taupe che era l'unico che volevo :evil:
davvero è pessima la durata? :o
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
Tabatha
Messaggi: 172
Iscritto il: lunedì 28 dicembre, 2009 14:41

Messaggio da Tabatha »

purtroppo si :?
io ho provato quello rosso (il taupe lo devo ancora testare, ma se tanto mi dà tanto...) la stesura fa schifo, si vedevano le passate, si è scheggiato quasi subito e mi ha macchiato tantissimo l' unghia sotto! :evil:
lo so che avrei dovuto mettere la base sotto, ma c'è scritto di non applicare la base perchè sono autolivellanti....mah...
comunque, tutto sommato, per €1,70 ci sta
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Tomatina ha scritto:Comunque io come metodo uso questo cioe' quello di fare piu' strati sfasati dello stesso smalto.
Posto una fotina di quello che ho su questa settimana :)
Mi spiace che la foto e' fatta col cell, quindi la gradazione non si veda molto bene...

Immagine
:shock: :shock: :shock: io non avevo mai visto una cosa del genere! quello del video è un po' eccessivo, ma questo che hai tu nella foto è bellissimo! Ma non crea troppo strato sull'unghia fare tutte quelle passate?
Si vede che non uso lo smalto...ma chiedo perchè sono troppo curiosa! :D
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
Tabatha
Messaggi: 172
Iscritto il: lunedì 28 dicembre, 2009 14:41

Messaggio da Tabatha »

:shock: wow! Tomatina la tua manicure è bellissima!!
nemmeno io avevo mai visto una cosa simile! anche quella del video mi piace molto! stasera voglio provare anch' io a farmela ;) guarda caso ho appena comprato degli smalti viola che cadono giusto a pennello :mrgreen:
Rispondi