diana ha scritto:rieccoci, devo comprare il balsamo e sono indecisissima...
per voi qual è il migliore?
vi va di raccogliere qualche consiglio/recensione?
io ho capelli con punte molto rinsecchite, e cute molto delicata facile a squamarsi e irritarsi...
grazie!!
Daniela ha scritto:Premettendo che non sono assolutamente un esperta sto usando da neanche un mese il balsamo alla crema di rose della Lavera con ottimi risultati sulle lunghezze molto danneggiate dalle tinte passate. Conta che sulla mia cute sensibilissima (non posso usare la maggior parte dei prodotti in commercio perchè mi vengono le bolle in testa) non causa assolutamente alcun tipo di reazione allergica. Bello invece l'effetto sulle lunghezze che sono tornate ad essere lucide e corpose tanto che ho deciso di non tagliarle più ma solo di tagliare le punte dando forma diversa all'insieme complessivo dei capelli. C'è da dire che non ho provato altri balsami eco-bio perchè ho abbandonato altri cosmetici con petrolati ecc. solo da poco (anche se comunque quello che sto usando adesso me li fa molto più belli rispetto a prima) e non ti so dire quali prodotti sono i migliori; quindi aspettiamo il parere di chi se ne intende di più che saprà consigliarci adeguatamente!
Scintilla ha scritto:Tra quelli di facile reperibilità ( supermercato hehe ) vai ad occhi chiusi sulla maschera Garnier noce&pesco : usala come un balsamo e vedrai che i capelli ti ringrazieranno . In alternativa lo Splend'or oppure il Garnier Vaniglia . Provali , io mi trovo bene con tutti , ma è questione molto soggettiva .
BettyBennet ha scritto:Hai provato prima a mettere un po' di miele nello shampoo che usi per il lavaggio?
Io ho provato solo l'ON, ma era un po' pesantino per i miei capelli anche in dosi omeopatiche

diana ha scritto:grazie ragazze, prendo nota ;-)
@betty: quanto miele? io uso un cucchiaino di shampoo in 1/2 bicchiere d'acqua. vorrei provare a fare come dici!
remedios ha scritto:Io ti consiglio lo Splend'or al cocco, lo sto usando da quattro lavaggi con ottimi risultati! E' anche molto economico

BettyBennet ha scritto:diana ha scritto:grazie ragazze, prendo nota ;-)
@betty: quanto miele? io uso un cucchiaino di shampoo in 1/2 bicchiere d'acqua. vorrei provare a fare come dici!
Io ne metto un cucchiaino (di quelli piccoli di plastica da dessert) però uso più shampoo e più acqua

diana ha scritto:magari allora provo con mezzo cucchiaino ;-)
grazie per la dritta!
dici che mi aiuta sia sulla cute che sulle lunghezze?
liquirizia ha scritto:Scintilla ha scritto:Tra quelli di facile reperibilità ( supermercato hehe ) vai ad occhi chiusi sulla maschera Garnier noce&pesco : usala come un balsamo e vedrai che i capelli ti ringrazieranno . In alternativa lo Splend'or oppure il Garnier Vaniglia . Provali , io mi trovo bene con tutti , ma è questione molto soggettiva .
..ma sono ecobio???
io uso il balsamo Triticum Fitocose e mi trovo benissimo (solo che lo puoi comprare solo su internet....)è molto "grasso" quindi a me districa parecchio e sono perfetti!!!
Scintilla ha scritto:Non ricordo con esattezza ...mi pare che il Noce&pesco era quasi tutto verde e comunque era stato promosso a pieni voti dalle esperte . Gli altri due credo abbiano qualche giallo/rosso ma nulla di drammatico .
liquirizia ha scritto:interessante questo che mi dici!un altro prodotto del supermercato verde!
liquirizia ha scritto:ahh uffi..io già speravo...ma quanto rossi???cioè buono in che senso??
Scintilla ha scritto:Se non vado errata sono stati recensiti proprio negli inci per capelli di questo forum : se fai una ricerchina di sicuro li trovi e vedi pure che genere di pallini hanno .
liquirizia ha scritto:l'ho cercato ma c'è solo lo shampoo alla pesca e noce...
liquirizia ha scritto:ahhh grazie l'ho visto ora!!!
silvia77 ha scritto:Balsamo Bioeconatura: mi trovo benissimo!
Lo trovi da Auchan o Bennet
diana ha scritto:grazie e rigrazie, un sacco di consigli!!

mara ha scritto:per ora cercandone uno bio sufficientemente districante uso Seta Professional unico e solo.
diana ha scritto:seta professional? cos'è? dove si trova?
mara ha scritto:ho messo tempo fa l'inci nell'apposita sezione.
è un barattolone bianco con la scritta blu della linea Seta la trovi alla Coop. io mi ci trovo veramente bene per ora tra i tanti provati è l'unico che districa senza ungere nè riempirmi di forfora. (è una specie di maschera che funzia da balsamo praticamente)
diana ha scritto:grazie, vado a vedere!