The all natural face - cosmetici naturali (?) su etsy
Mi sono imbattuta per caso in una review di una ragazza (che fa trucchi eccezionali) proprio sui prodotti di questa venditrice e lei è rimasta molto soddisfatta del primer.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento
E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Vabbè magari è questione di gusti, però ti ripeto che anch'io avevo letto recensioni non positive su sto primer e mi ha molto stupita sentire che a sta ragazza piace.
ma ha te almeno ha mandato tanti samples in più?
ma ha te almeno ha mandato tanti samples in più?

Io avevo comprato parecchi samples di fondi (costavano solo 20 centesimi...), lei me ne ha mandati alcuni in più (non saprei dirti quanti), però davvero la quantità contenuta è irrisoria...con alcuni non so nemmeno se riesco a fare il viso completo...
E poi mi ha mandato, come avevo scritto, qualche sample di ombretto (colori urendi), un pennellino che non so proprio come usare e un po' di "sealant" per l'ombretto..in un pacchettino uguale a quello che ha mandato in omaggio alla mia amica (che aveva speso molto meno di me).
Insomma, non mi sono sentita inondata di samples gratuiti...
Vabbè, sono lamentosa, che ci posso fare...
E poi mi ha mandato, come avevo scritto, qualche sample di ombretto (colori urendi), un pennellino che non so proprio come usare e un po' di "sealant" per l'ombretto..in un pacchettino uguale a quello che ha mandato in omaggio alla mia amica (che aveva speso molto meno di me).
Insomma, non mi sono sentita inondata di samples gratuiti...
Vabbè, sono lamentosa, che ci posso fare...
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
- valefaramir
- valefaramir
ma certo!valefaramir ha scritto:Tomatina mia......non solo...e switch? e veil?aiutami tu

il "primer" e' semplicemente una base per il trucco

se e' un primer viso serve per uniformare il colorito, opacizzare, rendere i pori meno visibili ed aiutare a rendere piu' duraturo il trucco.
se e' un primer occhi allora serve per schiarire la palpebra cercando di rendere il colore uniforme ma sempre neutro e soprattutto per far durare di piu' il trucco.
staessa funzione quindi il primer labbra, che esiste anche se forse e' meno usato

"veil" ho dato un occhio veloce al thread per vedere dove potevi averlo letto e l'ho visto solo citato da Eve come "cipria mineral veil", che non e' altro che la parola inglese per "Velo". E' il nome che hanno dato al prodotto, evidentemente col desiderio di dare l'idea di un prodotto leggero come, appunto, un velo ;-)
"Swatch" deriva dall'inglese "campione" ed era originariamente (ed e' tutt'ora usato) per i campioni di tessuto/pellame, che magari ti e' capitato di vedere e che servono per presentare i vari colori. Come forma ricordano un po' dei block notes.
Nel campo makeup quando si parla di swatch ci si riferisce a dei campioni colori fatti su parti del corpo come dorso della mano/braccio che vengono poi fotografati per condividere il colore, visto che di solito le foto professionali sui siti hanno i colori sfalsati. Un esempio di swatch e' quello fatto da cleo qui:
http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... 977#200977
altre domande?

- valefaramir
Si:quando potrò darti un bacio Tomatina mia?Sei stata grande:chiara ed esauriente. Adesso mi sento un pò meno ignorante...ma sempre imbranata.Chissà se riuscirete mai a portarmi dalla vostra parte.
Tomi grazie davvero. Potevi bacchettarmi per non aver usato il search o il dizionario
ma cosi' è stato tutto piu' chiaro e simpatico 

Tomi grazie davvero. Potevi bacchettarmi per non aver usato il search o il dizionario

Grande Tomatina!
Aggiungo casomai interessasse: io pure non avevo capito cosa fosse 'sto veil, anzi ho chiesto proprio alla venditrice la differenza tra "veil" e "glow" e ne ho ricevuto una spiegazione abbastanza nebulosa...anche a guardare i campioncini uno si chiede "embè"?
Comunque se ho capito bene il veil sarebbe appunto la cipria, il glow dovrebbe essere una polvere più leggera per finire il trucco, quasi illuminante. Ma questi sono, appunto, termini scelti da questa venditrice in particolare, credo.
p.s. il primer che ho io è incolore, quindi ha solo la funzione di far durare più il trucco, ma ho visto che la venditrice ora ne ha messo in vendita uno un po' colorato.
Aggiungo casomai interessasse: io pure non avevo capito cosa fosse 'sto veil, anzi ho chiesto proprio alla venditrice la differenza tra "veil" e "glow" e ne ho ricevuto una spiegazione abbastanza nebulosa...anche a guardare i campioncini uno si chiede "embè"?
Comunque se ho capito bene il veil sarebbe appunto la cipria, il glow dovrebbe essere una polvere più leggera per finire il trucco, quasi illuminante. Ma questi sono, appunto, termini scelti da questa venditrice in particolare, credo.
p.s. il primer che ho io è incolore, quindi ha solo la funzione di far durare più il trucco, ma ho visto che la venditrice ora ne ha messo in vendita uno un po' colorato.
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
intuitivamente, dal nome, direi che il Veil e' una cipria che come tale fissa il trucco in modo leggero e impercettibile, mentre il Glow, lo fissa (come tutte le ciprie), ma allo stesso tempo lo rende anche piu' luminoso (se no non avrebbe senso chiamarla "glow") ;-)Eve ha scritto:Aggiungo casomai interessasse: io pure non avevo capito cosa fosse 'sto veil, anzi ho chiesto proprio alla venditrice la differenza tra "veil" e "glow" e ne ho ricevuto una spiegazione abbastanza nebulosa...anche a guardare i campioncini uno si chiede "embè"?
non so com'e' questa, ma in generale con le ciprie illuminanti bisogna stare attenti, perche' a volte sono davvero troppo sbrilluccicose e si rischia l'effetto "palla da discoteca" ;-)
personalmente mi sono trovata strabene con questo negozio, il primer mi fa andare il prodotto nelle pieghette ma credo che nessun primer non siliconico possa risolvermi questo problema!
i sample di fondotinta, sono comunque sample e per quello che li paghi io mi accontento eccome, i colori degli ombretti a me piacciono soprattutto perchè ha una buona varietà di colori matte che prediligo e basta acquistare i samples per stare a posto un anno.
ho anche preso il loro fix + e mi fissa l'ombretto meglio del primer!
stò aspettando un pacchettino con altri samples di fondotinta, ombretti, blush e un pennello...vi saprò dire
i glow sono proprio polveri luminose, possono essere usate sole e se uno vuole mischiarle un pò al fondo. le veil sono le classiche ciprie!
i sample di fondotinta, sono comunque sample e per quello che li paghi io mi accontento eccome, i colori degli ombretti a me piacciono soprattutto perchè ha una buona varietà di colori matte che prediligo e basta acquistare i samples per stare a posto un anno.
ho anche preso il loro fix + e mi fissa l'ombretto meglio del primer!
stò aspettando un pacchettino con altri samples di fondotinta, ombretti, blush e un pennello...vi saprò dire

i glow sono proprio polveri luminose, possono essere usate sole e se uno vuole mischiarle un pò al fondo. le veil sono le classiche ciprie!
Questa venditrice manda sempre un numero esorbitante di sample di fondi (praticamente manda tutti quelli che ha in negozio) in modo che se non si trova subito il proprio colore, si possono mischiare colori diversi fino ad ottenere quello desiderato. Se poi si è interessate all'acquisto del full, basta comunicarle la miscela di colori che va bene per il proprio incarnato e lei la realizza.