Trucco minerale (Mineral make-up)

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

@poppettina: puoi anche mettere solo il J'Aloè, ma se ne metti troppo, la pelle comunque reagisce ;-)
Io metto dosi lillipuziane di crema e solare, e al massimo tampono con un po' di cipria a metà giornata.
Per curiosità che fondo minerale usi?
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
nuvola

Messaggio da nuvola »

io sono felicissima del trucco minerale preso da scintilla :) in questo periodo non mettevo mai il fondo perché mi faceva sudare il viso invece con il mineral vado tranquilla: effetto mat tutto il giorno e ottimo risultato. questa mattina anche un collega guardandomi mi ha detto che avevo il viso disteso e riposato.
Data

Messaggio da Data »

Stamattina per la prima volta mi sono completamente truccata con il minerale comprato da Scintilla.

Sono contenta del risultato ottenuto, ma ho usato i colori più chiari per il fondo, domani ci riprovo con i più scuri.
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
Letizia

Messaggio da Letizia »

Ahhhhhhh mi sono appena arrivate le cosette che ho preso da Alienor!

Sembravo una bambina deficiente mentre scartavo tutto :lol: !!!

Mi hanno regalato un ombretto fantastico... più bello lui di quelli di quelli che avevo preso io!!!

Me felice :D
poppettina

Messaggio da poppettina »

BettyBennet ha scritto:@poppettina: puoi anche mettere solo il J'Aloè, ma se ne metti troppo, la pelle comunque reagisce ;-)
Io metto dosi lillipuziane di crema e solare, e al massimo tampono con un po' di cipria a metà giornata.
Per curiosità che fondo minerale usi?

chrimaluxe opaque...

anche oggi il pasticcio...ed inizio ad abbronzarmi,infatti mi sa che non mi trucco più e metto solo il solare
BettyBennet

Ricordate che, se cominciate ad abbronzarvi, una tonalità di fondo scelta quando eravate più pallide vi farà sembrare un po' grige ;-)

Purtoppo non ho mai provato nulla di chrimaluxe, ma hai provato a tamponarti il viso anche solo con un fazzolettino?
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Letizia

Messaggio da Letizia »

Ho provato gli ombretti, i fondi li tengo da parte per quando sbiadisco, ora sono abbronzata e sono già bellissima così :lol: :lol: :lol:
:specch:

I colori degli ombretti sono bellissimi, c'è un viola (che poi è quello he mi hanno regalatro loro!) che è davvero da urlo... solo che durano pochissimo :sniff: , dopo un paio d'ore non c'era più nulla, ma nulla nulla...

Domani provo con l'applicazione wet... Vi prego ditemi che andrà meglio perchè se no non mi riprendo da sta delusione :impicc:
ClaCla

Messaggio da ClaCla »

BettyBennet ha scritto:Ricordate che, se cominciate ad abbronzarvi, una tonalità di fondo scelta quando eravate più pallide vi farà sembrare un po' grige ;-)

Purtoppo non ho mai provato nulla di chrimaluxe, ma hai provato a tamponarti il viso anche solo con un fazzolettino?
Domandina cretina.....quasi mi vergogno... :pirl:
Giusto a dimostrare che non ne so nulla......

I fondotinta sono in crema?
No perche' io ho visto polveri di varie tonalita' ma poi la crema te la devi fare da te?
Oppure esiste solo la polvere come fondotinta?

La cipria e' polvere di per se e mi torna.

L'ombretto........come lo applichi? Prendi la polvere e la metti sull'occhio ( coma un normale ombretto chimico ) ?

Scusa Betty ma di questo argomento sono proprio a zero............ :oops: :oops:
adrianna

Messaggio da adrianna »

Cla...credo che il MMU sia praticamente tutto polveri.... ;-)
forse solo i rossetti, per quelle marche che li hanno, sono "classici"...
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! :D
Scintilla

Messaggio da Scintilla »

Il mineral è tutto in polvere , anche i fondotinta : ci sono alcune ditte americane che lo fanno anche in crema ma costa cifre inavvicinabili .
Ti basta spolverarlo sul viso con il kabuki o applicarlo con la spugnetta se vuoi maggiore coprenza e il gioco è fatto . Idem per gli ombretti : si applica sia dry che wet e puoi giocare molto sulle sfumature .
Ci vuole solo un pò di pratica .
Ultima modifica di Scintilla il martedì 10 giugno, 2008 10:23, modificato 1 volta in totale.
Immagine
BettyBennet

Cla, è più facile farlo che dirlo ;-) Il fondo MMU sembra una cipria libera, ma è molto più coprente e stabile sul viso - infatti all'inizio devi stare attenta a non caricare troppo il kabuki sennò lasci la strisciata :lol:
L'ombretto applicato con il pennello (e non quei micro sfumini degli ombretti in commercio) è una vera manna perchè puoi dosare alla perfezione la polvere e ottenere effetti più o meno marcati... in ogni caso ti suggerisco di leggere questo thread sul forum Mineral Make Up :)
Oogway, Kung Fu Panda
BettyBennet

Letizia ha scritto:I colori degli ombretti sono bellissimi, c'è un viola (che poi è quello he mi hanno regalatro loro!) che è davvero da urlo... solo che durano pochissimo :sniff: , dopo un paio d'ore non c'era più nulla, ma nulla nulla...
So che ci sono delle basi per ombretto (temo non ecobio), ma non le ho mai provate. Potresti però provare a mettere un po' di fondo anche sulla palpebra dovrebbe prolungare la tenuta
Oogway, Kung Fu Panda
ClaCla

Messaggio da ClaCla »

Grazie ragazze.. :P :P
Data

Messaggio da Data »

Io voglio dichiarare anche qui il mio amore per il MMU, l'ho usato per due giorni e sono felicissima (stamattina niente trucco, ho, nell'ordine, bagnato i pennelli per sbaglio, fatto cadere un sacco di polvere del correttore, rischiato di rompere uno specchio e la mia gatta voleva i grattini... come si fa a resistere ad una palla di pelo fulvo che ti fa le fusa? :lol: )!

Ho acquistato da Scintilla, sono stata felicissima di quello che ho preso... Scintilla, grazie di cuore, davvero!
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
Scintilla

Messaggio da Scintilla »

:cincin:
Immagine
Rispondi