Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Languida77 ha scritto:Ehi, ragazze! La sto appena sentendo al tg1 Focus. Parrucchieri che fanno le tinture organiche e che usano prodotti non aggressivi o chimici. Unico salone in tutta Italia. Le persone intervistate dichiarano di voler migliorare la propria vita con scelte alternative.
Non ho capito chi sono o dove sono ( credo a Roma ma magari vedo su You tube fra qualche giorno) ma qualcosa si muove!!!
Ma non sarà il salone Capelli Verdi di cui si è già parlato qui? Se è un altro, benvenga!
Pochi giorni fa in un post avevo dichiarato che ormai i miei capelli arrivavano alla cintura dei pantaloni (da lisci)... Bene, come non detto!
Purtroppo stamani ho preso l'infausta decisione di andare dalla parrucchiera perchè era fin troppo tempo che rimandavo per paura di siliconi, phon e compagnia bella... Non lo avessi mai fatto!!!
Adesso i miei capelli arrivano al laccetto del reggiseno DA LISCI!!!! Non voglio pensare a quando torneranno ricci...
E il bello è che quella stupida mi aveva chiesto pure l'approvazione della lunghezza da tagliare, ovvero meno di 10 centimetri!!
Ancora non ci credo...
Grazie ragazze!
Dopo un piccolo momento di scompenso mi sono "ripresa"!
...Diciamo che ho l'occasione di ripartire da zero senza alcun residuo di capelli pre-ecobio..
Io ci andrò sabato, ho lasciato la mia parrucchiera (mi dava gli appuntamenti dopo un mese dalla richiesta ) e provo ad andare in un salone "naturalmente", usano siliconi ma almeno non li abbinano a petrolati&co.!
Li taglierò di un bel po' prima del passaggio ho torturato per bene la mia chioma.. Chissà come esco!
Sophie85 ha scritto:Pochi giorni fa in un post avevo dichiarato che ormai i miei capelli arrivavano alla cintura dei pantaloni (da lisci)... Bene, come non detto!
Purtroppo stamani ho preso l'infausta decisione di andare dalla parrucchiera perchè era fin troppo tempo che rimandavo per paura di siliconi, phon e compagnia bella... Non lo avessi mai fatto!!!
Adesso i miei capelli arrivano al laccetto del reggiseno DA LISCI!!!! Non voglio pensare a quando torneranno ricci...
E il bello è che quella stupida mi aveva chiesto pure l'approvazione della lunghezza da tagliare, ovvero meno di 10 centimetri!!
Ancora non ci credo...
fanno sempre così, ti mostrano quanto ne taglieranno, il problema è che ripeteranno l'operazione 4/5 volte..quindi i 3cm che ti avevano mostrato diventano 15...........
io ci devo andare tra poco, devo dare una spuntata perchè ho perso la forma del taglio, la scalatura è diventata troppo lunga....
di solito la mia parrucchiera si contiene molto col taglio, l'anno scorso addirittura mi sembrava che li avesse tagliati meno di quanto le avevo chiesto....
in compenso uscirò con un kilo di siliconi in testa e un torcicollo x 3 gg perchè li fa in casa e usa un lavaggio super scomodo portatile...........
Ciao, sono nuovissima, domanda: ma qui è possibile consigliare un salone veramente eco_bio?? perchè nel caso, io lo avrei trovato!
PS: sono di roma zona nord est.
Aiuto!
Stamattina sono andata a tagliare i miei boccoli fino alle spalle, la parru ha usato i prodotti "naturalmente" e sembravo uno spaventapasseri!!!!
Capelli stopposi, secchi e crespissimi, ho dovuto lavarli con il mio biobj.. Ora sto aspettando che si asciughino, vediamo come saranno
Uff anche io avrei bisogno di una spuntatina ma sto rimandando da mesi... non ho proprio voglia di farmi lavare i capelli dal parrucchiere, sia per i prodotti che usa sia per la "delicatezza" con cui lo fa di solito... ho un pò di dermatite e il solo pensiero di sentirmi sfregare la testa mi da i brividi!
Ho pensato di andarci con i capelli già lavati (mia mamma con la sua parrucchiera lo fa) e di farmeli tagliare e basta... ma non riuscirò mai a convincerla a lasciarmi uscire senza piega! E io il phon proprio non lo posso vedere... uff, qualcuna di voi ha per caso provato a chiedere al parrucchiere di non fare la piega? Che scusa avete usato? Le allergie in questo caso non funzionano, a meno che io non riesca a convincerla che sono allergica all'aria calda ma la vedo dura
qualcuna di voi ha per caso provato a chiedere al parrucchiere di non fare la piega? Che scusa avete usato?
Una mia amica quando va dalla parrucchiera se li fa lavare e tagliare, e poi le chiede chiaramente di asciugarglieli solo leggermente col phon (insomma salta la piega, come vorresti fare tu).
Io non so se avrei il coraggio di fare come lei... Anche perchè penso che la parrucchiera mi guarderebbe malissimo, e alla fine mi farei convincere!
Per la piega non ho avuto scampo purtroppo, anche perchè quella pseudo-parrucchiera ha fatto pure le storie perchè non volevo assolutamente la piastra... si è pure messa a decantare le lodi delle sue piastre dal costo di 400€ ognuna e io che dicevo "sì, sì... Ho capito: fa pure il caffé... però non la avvicinare ai miei capelli!"
Maledette parrucchiere con 'sta mania per la piastra... l'anno scorso mi sono lasciata convincere da mia zia ad andare dal suo parrucchiere (che è super costoso, un parrucchiere "di lusso" insomma) e non sono nemmeno riuscita a convincerlo a lasciarmi riccia :S mi ha voluto fare la piega liscia a tutti i costi perchè "almeno è un pò diversa dal solito"... bah! A parte che mi sa che mi sarei ritrovata i capelli "vetrificati" nella schiuma se gli avessi detto di farmi mossa, ma va beh...
Ma adesso non mi lascerei mettere i piedi (o le mani) in testa così mi sa che cercherò una parrucchiera molto easy (magari a domicilio)... oppure c'è sempre il fai da te (non avrò MAI il coraggio di farlo, l'unica volta che ho tentato di tagliarmi la frangetta è stata una catastrofe!)