Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

silvia88

Messaggio da silvia88 »

Io lo metto più o meno dalle orecchie in giù, insistendo sugli ultimi 10 cm.
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Idem come Silvia :)
Essere felici è un nostro dovere.
Breath

Messaggio da Breath »

In base alle risposte, troverò "la mia" via di mezzo. ;)
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Sì, devi vedere un po' come va bene a te ;) Anche per la diluizione: recentemente per esempio io sto diluendo meno lo shampoo e mi trovo meglio, fino a qualche mese fa invece diluendolo così poco trovavo non lavasse, eppure il prodotto è sempre lo stesso :D Saranno i miei capelli cambiati!
Essere felici è un nostro dovere.
Akira

Messaggio da Akira »

Avete mai provato a mettere shampoo in testa e balsamo sulle punte tutto in una volta e poi risciacquare?
Breath

Messaggio da Breath »

Akira ha scritto:Avete mai provato a mettere shampoo in testa e balsamo sulle punte tutto in una volta e poi risciacquare?
Non me ne intendo, ma credo che insieme, uno annullerebbe l'effetto dell'altro.
Akira

Messaggio da Akira »

No, metti lo shampoo in testa e massaggi, poi senza sciacquarlo metti il balsamo solo sulle punte senza farlo toccare con lo shampoo. E dopo risciacquii tutto.
Shampoo e balsamo non si toccano e sono su due parti diverse: il primo sulla testa e il secondo sulle punte
trebisonda

Messaggio da trebisonda »

ma serve a risparmiare tempo?lo shampoo comunque sia cola e così lava le punte e quindi va a togliere il balsamo no?
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
nebbia

Messaggio da nebbia »

Akira hai provato? Hai visto risultati? Quale sarebbe il fine ultimo?

Perché a me ispira parecchi dubbi:
- che lo shampoo sciacquando lavi via tutto il balsamo, perdendo quindi buona parte del potere condizionante, e voglio vedere poi chi ha nodi come li sbroglia;
- che lo sporco che comunque si accumula sulle lunghezze - smog, polvere, eventuali leave-in - non venga lavato via adeguatamente se impiastricciato di balsamo e con lo shampoo solo "di passaggio";
- che per mantenere il potere condizionate del balsamo nonostante venga lavato via con lo shampoo si finisca a usare più balsamo;
- che la separazione di zona-shampoo e zona-balsamo sia molto difficile per chi ha lunghezze degne di tale nome, i nodi si metterebbero a ridere se mettessi il balsamo solo sulle punte e non sui 30 cm prima.

Per il momento lo vedo come un esperimento che posso risparmiarmi, a meno che qualcuno riesca a convincermi della sua validità. :?
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
olga

Messaggio da olga »

Avete mai sentito parlare di questo metodo?
nebbia

Messaggio da nebbia »

Mi sembra una sorta di impacco (su capelli bagnati o asciutti) pre-shampoo con olio o con balsamo sulle lunghezze per nutrire/idratarle senza andare a toccare la cute (per evitare che diventi più grassa). Mi pare che da qualche parte nelle millemila pagine precedenti (o forse in altro topic?) se ne parli. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
olga

Messaggio da olga »

Hai ragione Nebbia, quando avevo letto l'articolo mi sembrava una cosa stranissima, invece in realtà è un semplice impacco :oops: :D
Non l'avevo trovato da altre parti sul forum, per questo avevo deciso di postarlo qua; comunque più tardi se ho tempo mi metto a fare una ricerca :)
Lizzy79

Messaggio da Lizzy79 »

http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... 1c7e008201
come per tutto il resto, credo ci sia da provare, è una questione soggettiva ;)
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
KleisDF

Messaggio da KleisDF »

Akira ha scritto:Avete mai provato a mettere shampoo in testa e balsamo sulle punte tutto in una volta e poi risciacquare?
A parte che, sì, i capelli restano annodati, suppongo..Poi, che senso ha?
Akira

Messaggio da Akira »

Non restano annodati perché personalmente i pettino prima di lavarli e quindi sono già senza nodi. Poi applico lo shampoo sulla testa e massaggio bene, poi spalmo il balsamo sulle lunghezze e punte che , essendo corposo, resta sui capelli. Poi mi detergo il corpo aspettando 5-10 minuti così fanno effetto tutte le sostanze. Dopo risciacquo bene e vengono benissimo.
Rispondi