Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]
Sì, devi vedere un po' come va bene a te
Anche per la diluizione: recentemente per esempio io sto diluendo meno lo shampoo e mi trovo meglio, fino a qualche mese fa invece diluendolo così poco trovavo non lavasse, eppure il prodotto è sempre lo stesso
Saranno i miei capelli cambiati!

Essere felici è un nostro dovere.
- trebisonda
Akira hai provato? Hai visto risultati? Quale sarebbe il fine ultimo?
Perché a me ispira parecchi dubbi:
- che lo shampoo sciacquando lavi via tutto il balsamo, perdendo quindi buona parte del potere condizionante, e voglio vedere poi chi ha nodi come li sbroglia;
- che lo sporco che comunque si accumula sulle lunghezze - smog, polvere, eventuali leave-in - non venga lavato via adeguatamente se impiastricciato di balsamo e con lo shampoo solo "di passaggio";
- che per mantenere il potere condizionate del balsamo nonostante venga lavato via con lo shampoo si finisca a usare più balsamo;
- che la separazione di zona-shampoo e zona-balsamo sia molto difficile per chi ha lunghezze degne di tale nome, i nodi si metterebbero a ridere se mettessi il balsamo solo sulle punte e non sui 30 cm prima.
Per il momento lo vedo come un esperimento che posso risparmiarmi, a meno che qualcuno riesca a convincermi della sua validità.
Perché a me ispira parecchi dubbi:
- che lo shampoo sciacquando lavi via tutto il balsamo, perdendo quindi buona parte del potere condizionante, e voglio vedere poi chi ha nodi come li sbroglia;
- che lo sporco che comunque si accumula sulle lunghezze - smog, polvere, eventuali leave-in - non venga lavato via adeguatamente se impiastricciato di balsamo e con lo shampoo solo "di passaggio";
- che per mantenere il potere condizionate del balsamo nonostante venga lavato via con lo shampoo si finisca a usare più balsamo;
- che la separazione di zona-shampoo e zona-balsamo sia molto difficile per chi ha lunghezze degne di tale nome, i nodi si metterebbero a ridere se mettessi il balsamo solo sulle punte e non sui 30 cm prima.
Per il momento lo vedo come un esperimento che posso risparmiarmi, a meno che qualcuno riesca a convincermi della sua validità.

Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avete mai sentito parlare di questo metodo?
Mi sembra una sorta di impacco (su capelli bagnati o asciutti) pre-shampoo con olio o con balsamo sulle lunghezze per nutrire/idratarle senza andare a toccare la cute (per evitare che diventi più grassa). Mi pare che da qualche parte nelle millemila pagine precedenti (o forse in altro topic?) se ne parli. 

Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... 1c7e008201
come per tutto il resto, credo ci sia da provare, è una questione soggettiva
come per tutto il resto, credo ci sia da provare, è una questione soggettiva

Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Non restano annodati perché personalmente i pettino prima di lavarli e quindi sono già senza nodi. Poi applico lo shampoo sulla testa e massaggio bene, poi spalmo il balsamo sulle lunghezze e punte che , essendo corposo, resta sui capelli. Poi mi detergo il corpo aspettando 5-10 minuti così fanno effetto tutte le sostanze. Dopo risciacquo bene e vengono benissimo.