Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

annalaura ha scritto:non vi nascondo che ogni tanto mi piacerebbe avere i capelli un po' mossi... :oops: ci ho provato qualche volta, ma pure se li fermo con il cemento o la colla :mrgreen: cadono giù con un attimo, tornando lisci e immobili :|
Compagna di lisciume :deal:
I miei fanno la stessa cosa, persino dopo ore di magic leverag :roll:
L'unica cosa che funziona un pochino è dormire con una-due trecce molto strette fatte dopo aver inumidito le lunghezze, ma non so quanto li hai corti e se riesci a intrecciarli :)

A proposito di ecobio comunque, devo confessarvi che ultimamente sono un po' insoddisfatta dagli shampoo che ho. Farò scorta a Berlino ma ultimamente la tentazione di tornare a uno Schulz è forte....
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Jane Lane ha scritto:A proposito di ecobio comunque, devo confessarvi che ultimamente sono un po' insoddisfatta dagli shampoo che ho. Farò scorta a Berlino ma ultimamente la tentazione di tornare a uno Schulz è forte....
Anche io, Jane! Sono sei mesi buoni che sono passata ad usare tutto ecobio (prima comunque già usavo, senza saperlo, shampoo senza siliconi) e i miei capelli fanno ancora piuttosto schifo, anche se sono giusto leggermente meglio di prima. Però non riesco proprio a trovare uno shampoo che mi soddisfi!
Essere felici è un nostro dovere.
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Il mio problema è che uso solo shampoo ecobio da quasi due anni ormai :|
- What if I fall?

Il mio blog
verdespirito

Messaggio da verdespirito »

Jane Lane ha scritto: I miei fanno la stessa cosa, persino dopo ore di magic leverag :roll:
oh che cosa mi hai fatto scoprire :shock:
io ho i capelli ricci, ma ora sono davvero lunghi e pesante e si afflosciano e questa cosa qui è :elio:

bello bello bello! mi servono, ne ho assolutamente bisogno :mrgreen:
«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)
pinkypanther_82

Messaggio da pinkypanther_82 »

Jane Lane ha scritto:Il mio problema è che uso solo shampoo ecobio da quasi due anni ormai :|
Io sono due anni che uso solo ecobio :D L'unica cosa di cui mi sono accorta è che devo alternarli.. se uso lo stesso per molto tempo mi trovo la cute un pò secca, e sì che lo diluisco.
Io però non riuscirei a tornare mai indietro... Anzi proprio oggi stavo pensando che voglio provare ad iniziare a lavarmi solo con la farina. :D
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

No no, non ho nessuna intenzione di tornare indietro :P Per questo ho citato lo Schulz, che è tradizionale come resa ma almeno non inquinante!

Io adoro la farina, vorrei lavarmi solo con quella ma improvvisamente quella di ceci non la trovo più, immagino di dover aspettare l'inverno :boh:
- What if I fall?

Il mio blog
shelobska

Messaggio da shelobska »

Greta1987 ha scritto:è sempre così, chi ha il pane non ha i denti!
io li ho mossi..e ne ho tanti, davvero tanti
[...]
il mio ragazzo adora i capelli sciolti ma io non li posso tenere :(

posso assicurarti che un taglio fatto per bene ti alleggerisce i capelli tantissimo!provare per credere :D l'unico problema è trovare un parrucchiere che sappia farlo e non uno che usi solo le forbici per "sfilzare",che è la peggiore invenzione del mondo!
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

shelobska ha scritto: l'unico problema è trovare un parrucchiere che sappia farlo e non uno che usi solo le forbici per "sfilzare",che è la peggiore invenzione del mondo!
esatto, problema non da poco...l'ultima volta mi veniva da piangere quando ho visto che è partita con le forbici quelle dentate....dopo aver riempito di silicone tutta la chioma, ovviamente...il bello è che quando gli ho detto che usavo solo certi prodotti, per discorso siliconi ecc mi ha guardato come se fossi pazza....ma come fanno a non sapere tutto ciò, dopotutto è il loro lavoro no? va beh cmq scusate, so di essere OT, c'è il topic apposta per sparlare delle parrucchiere :D
poi cmq volendo tenerli lunghi, nessun taglio mi darebbe la possibilità di lasciarli sciolti senza averli continuamente davanti alla faccia, cosa che odio...
vv25

Messaggio da vv25 »

Jane Lane ha scritto: Per questo ho citato lo Schulz, che è tradizionale come resa ma almeno non inquinante!
se vuoi uno shampoo ecobio ma con resa tradizionale ti consiglio quelli della Bioeconatura (gli unici che ho provato...mi hanno soddisfatta e per ora non intendo cambiare!!!). Li trovi nei Supermercati Bennet a 3.99 euro.
Io mi sono trovata benissimo sia con lo shampoo (ho provato capelli fragili e con forfora), sia con il balsamo.
Se diluito bene ha un'ottima resa; io di solito uso 10 ml shampoo e circa 25 ml di acqua e ho i capelli alle spalle.
Eyeshadow

Messaggio da Eyeshadow »

Io uso quelli della linea Punto ecologico, costano 3,90 o 4,50 :)
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Io non ho un Bennet vicino casa, sigh...cercherò!
vv25

Messaggio da vv25 »

Shyntae ha scritto:Io non ho un Bennet vicino casa, sigh...cercherò!
credo, ma non ne sono certa, che li vendano anche in altri super, tipo Auchan.
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Cercherò, grazie! Purtroppo non li ho mai trovati però nei supermercati vicino a me, vedrò :)
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

Uff, con l'estate ho trascurato un po' la chioma, limitandomi essenzialmente a shampoo e balsamo...ora mi ritrovo con le punte devastate e i capelli aridi, e ne perdo pure molti più del solito :roll:
Ieri impacco con yogurt, karitè, miele e qualche goccia di olio di ricino, devo dire che è stato abbastanza utile, anche se qua mi sa che ci vorranno settimane di cure amorevoli e una bella spuntata. :oops:
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
valent1na

Messaggio da valent1na »

Brava :twisted:
Scherzo :laugh: Dai che dopo la spuntata si ripigliano, però cerca di curarli, se no si vendicano!
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Rispondi