Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
annalaura ha scritto:non vi nascondo che ogni tanto mi piacerebbe avere i capelli un po' mossi... ci ho provato qualche volta, ma pure se li fermo con il cemento o la colla cadono giù con un attimo, tornando lisci e immobili
Compagna di lisciume
I miei fanno la stessa cosa, persino dopo ore di magic leverag
L'unica cosa che funziona un pochino è dormire con una-due trecce molto strette fatte dopo aver inumidito le lunghezze, ma non so quanto li hai corti e se riesci a intrecciarli
A proposito di ecobio comunque, devo confessarvi che ultimamente sono un po' insoddisfatta dagli shampoo che ho. Farò scorta a Berlino ma ultimamente la tentazione di tornare a uno Schulz è forte....
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?
Jane Lane ha scritto:A proposito di ecobio comunque, devo confessarvi che ultimamente sono un po' insoddisfatta dagli shampoo che ho. Farò scorta a Berlino ma ultimamente la tentazione di tornare a uno Schulz è forte....
Anche io, Jane! Sono sei mesi buoni che sono passata ad usare tutto ecobio (prima comunque già usavo, senza saperlo, shampoo senza siliconi) e i miei capelli fanno ancora piuttosto schifo, anche se sono giusto leggermente meglio di prima. Però non riesco proprio a trovare uno shampoo che mi soddisfi!
Jane Lane ha scritto:
I miei fanno la stessa cosa, persino dopo ore di magic leverag
oh che cosa mi hai fatto scoprire
io ho i capelli ricci, ma ora sono davvero lunghi e pesante e si afflosciano e questa cosa qui è
bello bello bello! mi servono, ne ho assolutamente bisogno
«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)
Jane Lane ha scritto:Il mio problema è che uso solo shampoo ecobio da quasi due anni ormai
Io sono due anni che uso solo ecobio L'unica cosa di cui mi sono accorta è che devo alternarli.. se uso lo stesso per molto tempo mi trovo la cute un pò secca, e sì che lo diluisco.
Io però non riuscirei a tornare mai indietro... Anzi proprio oggi stavo pensando che voglio provare ad iniziare a lavarmi solo con la farina.
Greta1987 ha scritto:è sempre così, chi ha il pane non ha i denti!
io li ho mossi..e ne ho tanti, davvero tanti
[...]
il mio ragazzo adora i capelli sciolti ma io non li posso tenere
posso assicurarti che un taglio fatto per bene ti alleggerisce i capelli tantissimo!provare per credere l'unico problema è trovare un parrucchiere che sappia farlo e non uno che usi solo le forbici per "sfilzare",che è la peggiore invenzione del mondo!
shelobska ha scritto:
l'unico problema è trovare un parrucchiere che sappia farlo e non uno che usi solo le forbici per "sfilzare",che è la peggiore invenzione del mondo!
esatto, problema non da poco...l'ultima volta mi veniva da piangere quando ho visto che è partita con le forbici quelle dentate....dopo aver riempito di silicone tutta la chioma, ovviamente...il bello è che quando gli ho detto che usavo solo certi prodotti, per discorso siliconi ecc mi ha guardato come se fossi pazza....ma come fanno a non sapere tutto ciò, dopotutto è il loro lavoro no? va beh cmq scusate, so di essere OT, c'è il topic apposta per sparlare delle parrucchiere
poi cmq volendo tenerli lunghi, nessun taglio mi darebbe la possibilità di lasciarli sciolti senza averli continuamente davanti alla faccia, cosa che odio...
Jane Lane ha scritto: Per questo ho citato lo Schulz, che è tradizionale come resa ma almeno non inquinante!
se vuoi uno shampoo ecobio ma con resa tradizionale ti consiglio quelli della Bioeconatura (gli unici che ho provato...mi hanno soddisfatta e per ora non intendo cambiare!!!). Li trovi nei Supermercati Bennet a 3.99 euro.
Io mi sono trovata benissimo sia con lo shampoo (ho provato capelli fragili e con forfora), sia con il balsamo.
Se diluito bene ha un'ottima resa; io di solito uso 10 ml shampoo e circa 25 ml di acqua e ho i capelli alle spalle.
Uff, con l'estate ho trascurato un po' la chioma, limitandomi essenzialmente a shampoo e balsamo...ora mi ritrovo con le punte devastate e i capelli aridi, e ne perdo pure molti più del solito
Ieri impacco con yogurt, karitè, miele e qualche goccia di olio di ricino, devo dire che è stato abbastanza utile, anche se qua mi sa che ci vorranno settimane di cure amorevoli e una bella spuntata.
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire