Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

KleisDF

Messaggio da KleisDF »

vv25 ha scritto:forse sta iniziando il periodo NO della disintossicazione???
Non ti scoraggiare e non pensarla subito in questo modo. Ognuno la disintossicazione la prende a modo suo :D

Infatti, come hai detto tu
i capelli sono venuti più o meno come al solito
Non fanno totalmente schifo, è un buon segno. Io ricordo capelli impazziti, stopposi ma grassissimi, appiccicati ed ingestibili. Molto probabilmente i tuoi capelli reagiranno in modo diverso -e te lo auguro- quindi non fissarti, l'importante è che siano sani ed esteticamente accettabili :) poi, con il tempo, diventeranno bellissimi.
Lizzy79

Messaggio da Lizzy79 »

il periodo NO non deve esserci per forza, nel senso che tanti passano all'eco bio senza grosse difficoltà.
Io sono passata all'eco bio capelli un paio di mesi fa e, a parte una volta che mi è venuto lo schizzo di lavare i capelli con il sapone di Aleppo (mai più nella vita :x ) non ho riscontrato grossi traumi. Ho i capelli grassi e ho iniziato alternando lo shampo all'argilla Bjobj e quello esselunga al limone. Per i primi 10 giorni mi sembravano sempre sporchini, però in modo costante, da appena lavati a prima di essere lavati, quindi ho continuato al lavarli ogni 3 giorni come facevo prima; dopo un mese mi sono accorta che si pulivano utilizzando meno della metà dello shampoo che usavo di solito nonostante gli impacchi con olio. Il balsamo è diventato indispensabile, prima quasi non lo usavo. Adesso ho finito quei 2 shampoo e ho preso esselunga per capelli delicati, lo vorrei alternare alla farina di ceci (pensavo ad un paciugo farina-amido-argilla :spgn: , per il viso funziona alla grande), ultimamente vedo che mi si ungono meno ma sono cmq da lavare ogni 3 giorni perchè vivo in mezzo allo smog e non credo ci sarà verso di allungare i tempi tra un lavaggio e l'altro :| . E poi ne perdo molti meno, non si spezzano, non ho doppie punte, insomma i miglioramenti si vedono! :D Bisogna perseverare :sumo: ,azzeccare i prodotti giusti e capire la routine, io non l'ho ancora trovata, però non tornerei mai ai siliconi & co
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
vv25

Messaggio da vv25 »

lo so che la "fase no"non è obbligatoria per fortuna...e neanche io tornerei ai siliconi!
come mi vengono i capelli ora, tutto sommato mi piace...pochi cambiamenti rispetto a prima dell'eco-bio, a parte i ricci un pochino meno vivaci nell'ultima settimana...
ma c'è anche da dire, che da come sono passata all'ecobio posso lavare i capelli ogni 3 giorni, prima impensabile! cioè...il secondo giorno sono decenti e posso fare qualche sforzo per non lavarli, anche sapendo che il giorno successivo sono bruttini, ma non inguardabili... ma spero che migliorino ancora!
*pollicina*

Messaggio da *pollicina* »

Scusate la domanda stupida, ma come faccio ad andare al riassunto di pagina 158? Devo stare tutta la sera a schiacciare numeretto per numeretto in alto a sinistra? :oops:
nebbia

Messaggio da nebbia »

A meno che qualcuno ti passi il link diretto sì. :)
Che poi è quello che dovrebbe fare chiunque per darti il link. Ma a meno che tu non abbia la connessione a 56k posso garantirti che non ci vuole tutta la sera a tornare indietro di neanche 30 pagine. ;)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

In realtà basta notare che l'url di questa pagina è:

http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=2816&start=2745

E ricordare che il forum fa iniziare la seconda pagina al topic 15, la terza al 30 e così via, quindi per arrivare alla pagina 158 basta moltiplicare 157 per 15 e sostituire il numero ottenuto al 2745 (che è 183*15...e infatti qui siamo a pagina 184 :D), e quindi eccoti il link per pagina 158:

http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=2816&start=2355
*pollicina*

Messaggio da *pollicina* »

Shyntae ha scritto:In realtà basta notare che l'url di questa pagina è:

http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=2816&start=2745

E ricordare che il forum fa iniziare la seconda pagina al topic 15, la terza al 30 e così via, quindi per arrivare alla pagina 158 basta moltiplicare 157 per 15 e sostituire il numero ottenuto al 2745 (che è 183*15...e infatti qui siamo a pagina 184 :D), e quindi eccoti il link per pagina 158:

http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=2816&start=2355
Porca paletta! :shock:
Ma che genio! Grazie mille, davvero.
vv25

Messaggio da vv25 »

stamattina ho provato a mettermi l'olio di monoi e una puntina i burro i karitè come impacco qualche ora prima dello shampoo, che farò nel pomeriggio. spero che dopo un mese di eco-bio i miei capelli se lo assorbano ben bene!!!

vi farò sapere com'è andata!
vv25

Messaggio da vv25 »

dopo due mesi abbondanti di ecobio posso dire di esserne pienamente soddisfatta!!! :clap:
uso shampoo e balsamo di Bioeconatura e occasionalmente faccio un impacco pre-shampoo con l'olio di monoi!!

i capelli non sono più tanto grassi e ho meno forforina...riesco a lavarmi regolarmente i capelli ogni 3 giorni, mentre prima ero costretta a farlo a giorni alterni...e poi sono riuscita ad eliminare la schiuma utilizzando i risciacqui al citrico e il gel d'aloe che mi fanno dei bei riccioli morbidi ma definiti... :love:
valent1na

Messaggio da valent1na »

Che fortuna :D
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
vv25

Messaggio da vv25 »

valent1na ha scritto:Che fortuna :D
si forse sono stata fortunata...so che altre hanno avuto anche brutte esperienze!! a te com'è andata?? :roll:
valent1na

Messaggio da valent1na »

Io ho avuto capelli osceni per un anno, poi son rinati :)
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

la mia ricerca del prodotto perfetto continua....un anno di capelli ecobio e non sono ancora soddisfatta :cry:
andando per esculsione, dopo aver testato tutti i prodotti del mondo prima o poi troverò i prodotti giusti!!
annalaura

Messaggio da annalaura »

per mia fortuna ho dei capeli "facili" :mrgreen: quando usavo prodotti spazzatura, l'unico loro problema era che si sporcavano prestissimo, però in realtà il capello stava bene, non era sfibrato e brutto da vedere. da quando sono passata all'ecobio, sono molto più puliti e forse, altra piccola differenza, ne perdo meno quando li lavo e non sono mai elettrici (quello sarà anche per la spazzola con le setole in legno, prima usavo quella classica in plastica).

ho capelli lisci, corti, chiari e sottili, quindi sono di manutenzione adeguatamente semplice, per carità mi sento fortunata per questo, però non vi nascondo che ogni tanto mi piacerebbe avere i capelli un po' mossi... :oops: ci ho provato qualche volta, ma pure se li fermo con il cemento o la colla :mrgreen: cadono giù con un attimo, tornando lisci e immobili :|
vabbè, ma loro sono fatti così e, quindi.... va bene così :D
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

è sempre così, chi ha il pane non ha i denti!
io li ho mossi..e ne ho tanti, davvero tanti, quando cambio parrucchiera (e capita rarissimamente) lascio sempre scioccate tutte, vengono chiamate a raccolta per guardare i miei capelli :?
non dico di non essere contenta, io li adoro, "vivo sempre insieme ai miei capelli" :D però al contrario di te, non mi hanno mai dato la soddisfazione di essere davvero sani come sembrano dall'esterno. Sono sfibrati e fragili e ogni tanto, soprattutto quando litigo con balsami e spazzole o quando non hanno una forma ben precisa (infatti vivo perennemente coi i capelli legati) penso "oh come vi vorrei lisci e facili da pettinare..."
il mio ragazzo adora i capelli sciolti ma io non li posso tenere :(
Rispondi