Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

KleisDF

Messaggio da KleisDF »

Sì, appunto, diluendo lo shampoo (per quanto riguarda quelli bio), paradossalmente, lava meglio!

Io dopo 6 mesi di "trattamento" ecobio...Non ho più i capelli grassi O: Magia? O i miei capelli avevano solo bisogno di un po' di amore e delicatezza?
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

la seconda che hai detto, molto probabilmente :)
Tutto per un'unica meraviglia.
KleisDF

Messaggio da KleisDF »

barbara ha scritto:la seconda che hai detto, molto probabilmente :)
Immaginavo :D Penso a tutti quegli anni di accanimento, a sgrassarli a più non posso.. Quanto vorrei che tutti capissero che bisogna rispettare la propria natura in tutto e per tutto.
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Ho un quesito che non so dove postare.
I miei capelli hanno bisogno di una spuntatina (è ormai un anno che non li taglio), vorrei solo togliere qualche centimetro per evitare doppie punte e capelli spezzati ma non so se farlo ora o, a questo punto, dopo l'estate che tra sole e (si spera) mare sicuramente avranno bisogno di maggiori cure...che mi consigliate?
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Di farlo ora, perché se ci sono doppie punte, con lo stress estivo si rovineranno maggiormente, avendo già una base stressata di suo. Almeno, io farei così :)
Tutto per un'unica meraviglia.
vv25

Messaggio da vv25 »

inizio anch'io la conversione all'ecobio per i capelli...
ho comprato shampoo e balsamo e oggi li ho provati...e devo dire che mi sembrano buoni, ma vediamo tra un paio di giorni che effetto faranno...
solo che ho da smaltire shamoo e schiuma per capelli non eco-bio...
perciò il passaggio vero è rimandato di qualche settimana!!!
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Smaltisci prima tutta la roba non eco, così poi non devi faticare per levare i siliconi dai capelli di nuovo :)
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

barbara ha scritto:Di farlo ora, perché se ci sono doppie punte, con lo stress estivo si rovineranno maggiormente, avendo già una base stressata di suo. Almeno, io farei così :)
Grazie :mrgreen:

Ora non mi resta che decidere se spuntarmeli da sola o farmeli fare :roll:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
vv25

Messaggio da vv25 »

Shyntae ha scritto:Smaltisci prima tutta la roba non eco, così poi non devi faticare per levare i siliconi dai capelli di nuovo :)
si infatti pensavo di fare così...è che devo trovare un sostituto per la schiuma della l'oreal :? , altrimenti quando poi passo all'ecobio quella mi rovina il lavoro...no?
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Bisogna vedere l'inci, però conoscendo in genere la L'Oreal...sì, ti rovina il lavoro! :mrgreen:
nebbia

Messaggio da nebbia »

@vv25: per iniziare a cercare sostituti per la schiuma puoi cominciare guardando qui, magari dai topic linkati in "consigli per la piega" e in "gel, fissanti e altri prodotti" :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
vv25

Messaggio da vv25 »

Shyntae ha scritto:Bisogna vedere l'inci, però conoscendo in genere la L'Oreal...sì, ti rovina il lavoro! :mrgreen:
eccola http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=17573

una bella schifezza...però lola sul suo forum scriveva che non è eco-bio ma che non sembrava particolarmente dannosa per i fusti...
io non me ne intendo!
Ultima modifica di vv25 il lunedì 21 maggio, 2012 17:29, modificato 1 volta in totale.
KleisDF

Messaggio da KleisDF »

Perché spunta il thread sulla pulizia dei vasetti? :o
vv25

Messaggio da vv25 »

ho modificato il link sopra...mancava un numerino!!!
KleisDF

Messaggio da KleisDF »

vv25 ha scritto:
Shyntae ha scritto:Bisogna vedere l'inci, però conoscendo in genere la L'Oreal...sì, ti rovina il lavoro! :mrgreen:
eccola http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=17573

una bella schifezza...però lola sul suo forum scriveva che non è eco-bio ma che non sembrava particolarmente dannosa per i fusti...
io non me ne intendo!
Ecco ora la vedo :mrgreen:
Non ha siliconi :) fidati sempre di Lola al 100%. Però inquina di brutto.
Rispondi