Io ho sempre mescolato come detto, appunto. Mi pare che su quel forum qualcuno disse che l'olio, se messo prima, da solo, avrebbe fatto - perdona la spiegazione un po' grossolana - una sorta di pellicola che poi l'aloe non sarebbe riuscito a ben penetrare; il mix, invece, per alcune, non è efficace quanto i due componenti messi separatamente.
L'altra sera ho provato a stendere prima l'aloe, da solo, e poi l'olio. Mi ha dato un effetto diverso: il mix risulta più leggerino, la pelle solo appena lucida e appiccicosa; invece, nell'altra maniera mi ha unto e lucidato di più... non che mi dispiaccia, anzi: mi sono fissata, anche se magari non è vero, che, potendo vedere meglio la roba che mi spalmo, abbia messo la giusta quantità, o l'abbia messa nella corretta maniera; immagino sia una cavolata, invece, solo un'illusione.
Aggiungo che io l'olio - l'avevo già scritto, ma lo ripeto - lo uso per tutto il viso, ad eccezione del naso, e non solo su ciglia e sopracciglia. Inoltre le stesse prove le ho fatte sul corpo - olio, ma stavolta di mandorla, e gel.
barbara ha scritto:Per le domande tecniche c'è una sezione intera "funzionamento del forum" dove tra l'altro c'è anche la risposta alla tua domanda.
Grazie Barbara. ^^ La prossima volta saprò dove andare.