olio di ricino

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

barbara
AmministratriceSuprema

Re: olio di ricino

Messaggio da barbara »

Io non vedo il motivo per il quale prima aloe e poi olio dovrebbe essere meglio di olio e aloe mescolati insieme. Non resta comunque che provare in entrambi i modi, perché nessuno dei due è sbagliato, e vedere quale la nostra pelle gradisce di più. :)

Per le domande tecniche c'è una sezione intera "funzionamento del forum" dove tra l'altro c'è anche la risposta alla tua domanda.
Tutto per un'unica meraviglia.
Petite Marie

Messaggio da Petite Marie »

Io ho sempre mescolato come detto, appunto. Mi pare che su quel forum qualcuno disse che l'olio, se messo prima, da solo, avrebbe fatto - perdona la spiegazione un po' grossolana - una sorta di pellicola che poi l'aloe non sarebbe riuscito a ben penetrare; il mix, invece, per alcune, non è efficace quanto i due componenti messi separatamente.
L'altra sera ho provato a stendere prima l'aloe, da solo, e poi l'olio. Mi ha dato un effetto diverso: il mix risulta più leggerino, la pelle solo appena lucida e appiccicosa; invece, nell'altra maniera mi ha unto e lucidato di più... non che mi dispiaccia, anzi: mi sono fissata, anche se magari non è vero, che, potendo vedere meglio la roba che mi spalmo, abbia messo la giusta quantità, o l'abbia messa nella corretta maniera; immagino sia una cavolata, invece, solo un'illusione. :spad:
Aggiungo che io l'olio - l'avevo già scritto, ma lo ripeto - lo uso per tutto il viso, ad eccezione del naso, e non solo su ciglia e sopracciglia. Inoltre le stesse prove le ho fatte sul corpo - olio, ma stavolta di mandorla, e gel.
barbara ha scritto:Per le domande tecniche c'è una sezione intera "funzionamento del forum" dove tra l'altro c'è anche la risposta alla tua domanda.
Grazie Barbara. ^^ La prossima volta saprò dove andare.
Cip_

Messaggio da Cip_ »

Da appena una settimana applico l'olio di ricino sulle ciglia e sopracciglia :)

Diciamo che le ciglia le ho già lunghe e incurvate da se, ma non ne ho tantissime, quindi si notano poco. Come colore sono un castano scuro.
Nell'ultimo periodo ne perdevo veramente tante, da qui la voglia di provare con l'olio di ricino!

Dopo una settimana d'uso sulle ciglia:
- ciglia più voluminose, sembrano di più e si vedono molto di più!
- il colore si è intensificato, cosa che fa vedere di più la curvatura!

Attendo di vedere qualcosa sulle sopracciglia. Ho dei buchette qua e la! Una settimana è poco per vedere già dei risultati, anche se con le ciglia mi ha proprio stupita :roll:
"sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi
UN KM DOPO L'ALTRO - IN PUNTA DI PIEDI SUL MONDO
Rispondi