Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
hmm....se permettete vado lievemente OT...
piccolo consiglio sui malefici peli sulle braccis (ne ho più lì che su tutto il resto del corpo ...sopracciglia quasi pelate e pelazzi da scimmia sulle braccia...mah )...
ma qualcuna ha provato a schiarirli con qualche metodo naturale?
Perchè depilarli non mi sembra il caso visto che io sopporto solo il rasoio e non oso immaginare la foresta che potrebbe venirmi con una bella rasata....(non so, col rasoio diventan più duri, giusto?)
Secondo voi un miscuglio di succo di limone e bicarbonato oppure camommilla e limone potrebbe funzionare?
Mi fan proprio orrore sulle braccia...sigh sob ...non so più come fare per renderli più presentabili ...
chiedo aiuto a voi spalmine...
nuvola ha scritto:luce pulsata inguine: 150 euro primo trattamento. Fra 7 settimane mi sottoporro' alla seconda seduta e se i peli non saranno ancora ricresciuti o si cambia zona o si sposta appuntamento. Secondo le previsioni dovrei cavarmela con due o tre sedute. Per ora credo di non procedere ad altre zone... La luce pulsata è controindicata nel periodo estivo. La pelle beve essere chiara e poi anche tra una seduta e l'altra i peli non possono essere tolti ne' con la cera ne' con la pinzetta e neanche con il rasoio a lama piatta ma solo accorciati uno ad uno e in estate mi pare improponibile. Al momento gli odiosi peli cominciano a staccarsi da soli! Ma non mi voglio ancora illudere ...
Ma dai, vorrei farla anch'io alle ascelle che è il posto che odio di più depilare. Volevo chiederti se è doloroso e se è definitivo
no non è un trattamento doloroso si sente una forte sensazione di calore. Non so se il risultato è definitivo ... Per ora nella parte trattata i peli sono caduti tutti ma potrebbero spuntare fuori quelli che ancora non erano presenti all'appello il giorno della seduta.
Domani farò per la prima volta la ceretta alle braccia
l'estetista mi ha consigliato di applicare per 2-3 giorni il Gentalyn-Beta per evitare brufoletti e reazioni strane (non avendole mai mai depilate non so come reagirà la pelle...)
secondo voi può esserci un'alternativa al Gentaly??
lo vorrei evitare dato che sto anche facendo qualche lampada...
Sicuramente farò passare qualche giorno tra la cera e la lampada....
si so che non fanno benissimo ma sono bianca cadaverica, ad abbronzarmi ci metto una vita e se non mi faccio un pò di base prima mi becco l'eritema....vorrei arrivare al matrimonio con un bel colore sano!
poi faccio la brava, basta lampade!
Lulù ha scritto:ma sono bianca cadaverica, ad abbronzarmi ci metto una vita e se non mi faccio un pò di base prima mi becco l'eritema....vorrei arrivare al matrimonio con un bel colore sano!
poi faccio la brava, basta lampade!
vabbè se è per il matrimonio passi
però io sapevo che l'abbronzatura da lampada non ti protegge dai raggi del sole,
cioè è come se fossi bianca e non già abbronzata!
è una sciocchezza?
ciao Amarena,
non so come sia però se mi espongo al sole dopo aver fatto qualche lampada mi abbronzo più facilmente e non mi viene l'eritema, ovviamente uso sempre la protezione medio-alta.
Se invece non ho preparato prima la pelle è più facile che mi scotto..non so forse è una cavolata ma a me succede così...
può darsi che mi sbaglio con le creme abbronzanti..
io non ho mai fatto le lampade, ma mi sono scottata poche volte perchè vado moooooolto per gradi
d'altra parte a me non piace passare la giornata intera in spiaggia, soffro il caldo
nuvola ha scritto:luce pulsata inguine: 150 euro primo trattamento. Fra 7 settimane mi sottoporro' alla seconda seduta e se i peli non saranno ancora ricresciuti o si cambia zona o si sposta appuntamento. Secondo le previsioni dovrei cavarmela con due o tre sedute. Per ora credo di non procedere ad altre zone... La luce pulsata è controindicata nel periodo estivo. La pelle beve essere chiara e poi anche tra una seduta e l'altra i peli non possono essere tolti ne' con la cera ne' con la pinzetta e neanche con il rasoio a lama piatta ma solo accorciati uno ad uno e in estate mi pare improponibile. Al momento gli odiosi peli cominciano a staccarsi da soli! Ma non mi voglio ancora illudere ...
Io sto fancedo la luce pulsata sotto le ascelle da Dicembre e mi costa 50 euro a seduta per 7 sedute previste.
Tra una seduta e l'altra passano 30 giorni massimo e l'estetista mi ha detto che mi posso tagliare quel poco che mi ricresce con il rasoio....
Chissa come mai questa differenza...mah (una curiosità,di che marca è il tuo macchinario?quello che usano al mio centro è epilone).
Per adesso sono quasi soddisfatta, molti sono caduti, altri ricrescono iper sottili altri ancora non demordono e sono li, neri e incacchiati ....mi mancano un paio di sedute e poi vedremo.
Io ho provato la luce pulsata ma sui miei peli non ha funzionato perchè sono troppo chiari... per ora uso il silk-epil (testina a strappo) sulle gambe, e su inguine, cosce e ascelle il silk-epil con la testina rasoio. Zero irritazioni, zero dolore ma qulache pelo incarnito nelle gambe ;-)
a volte ho la tentazione di tornare al silk epil, se non altro perchè non sporca ed è decisamente più pratico della ceretta
solo che il pensiero di usarlo sulle braccia non mi sconfiffera ....