parrucchiere e siliconi!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

°Luce°

Messaggio da °Luce° »

già..mi piacerebbe trovare qualcuno a domicilio ma sinceramente non conosco proprio nessuno che lo fa!

al prossimo lavaggio mi faccio un impacco nutriente per rianimare un po' i miei poveri capelli :(

(consigli?? pensavo a una maschera notturna di olio di argan)

uff, che tragedia! ancora non ci credo, peggio di un incubo!
ora il parrucchiere è il mio peggior nemico! :arg: lo temo!!
Ultima modifica di °Luce° il domenica 29 gennaio, 2012 18:26, modificato 1 volta in totale.
nebbia

Messaggio da nebbia »

Luce che trauma!!! :patpat:
Se non conosci nessuna che tagli i capelli a casa prova a chiedere alle "siore" (mamme/nonne delle amiche, edicolante, bottegaia etc), il passaparola in questi casi funziona. Oppure cerca qualcuno di giovane che fa la scuola per parrucchieri, un taglio base sapranno farlo no?!?

Oltre ad andare di impacchi e coccole fosse per me rifarei subito il taglio (come si deve), per evitare che punte così torturate si aprano in doppie, triple, quadruple in men che non si dica. :?
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Sophie85

Messaggio da Sophie85 »

Che brutto quarto d'ora devi aver passato! :coccole:
nebbia ha scritto:Oltre ad andare di impacchi e coccole fosse per me rifarei subito il taglio (come si deve), per evitare che punte così torturate si aprano in doppie, triple, quadruple in men che non si dica. :?
Nebbia ha perfettamente ragione!

Per gli impacchi ti puoi sbizzarrire con yogurt+miele, oppure olii vari (però a capelli umidi altrimenti si seccano di più) o anche burro di karitè... Oppure tutte queste cose insieme! ;)
gwada971

Messaggio da gwada971 »

Luce hai tutta la mia stima per non aver picchiato parrucchiere e shampiste!!
Quoto Nebbia nel consigliarti una spuntatina prima che le punte martoriate dal rasoio si sdoppino, e per l'impacco ti consiglio acqua olio e lecitina di soia ti assicuro che fà miracoli! :)
keep the natural mystic flowing
pinkypanther_82

Messaggio da pinkypanther_82 »

°Luce° ha scritto:
dopodichè passa al taglio: non ci potevo credere! niente forbici ma....rasoio!! quello che si usa per i tagli maschili.. mi fa alzare in piedi e mi taglia con quel coso le punte di pochissimo (troppo poco!)
ma soprattutto, stortiiii!! questo me lo ha fatto notare mia sorella una volta arrivata a casa.(la cosa non mi ha stupito, solo un genio della precisione li avrebbe potuti tagliare dirtti con quel metodo!)
:coccole:
Hai la mia piena solidarietà, stessa esperienza l'anno scorso con quella zonca con lo sfilzino che mi ha distrutto i capelli!!!! Scusa la domanda, magari mi è sfuggito, ma io ho visto solo quelli di Jean Louis David usare il rasoio elettrico per tagliare i capelli! Sei andata da loro?!?!?! sono incapaci!!! non sanno usare le forbici!
°Luce°

Messaggio da °Luce° »

grazie mille a tutte per la solidarietà :hugs:

ieri sera ho fatto una bella maschera.. e appena riesco vado a ri-tagliarli da qualcuno di più competente!!

pinkypanther, no non era JeanLouisDavid, ma un negozio in Porta Genova (milano) proprio di fronte alla stazione....forumine milanesi state alla larga!!! :evil:

quindi non sono gli unici a tagliare col rasoio?? pazzesco...
KleisDF

Messaggio da KleisDF »

Alla fine sono andata dalla parrucchiera di mia madre (che lavora in casa sua).
Sono qui a testimoniare il fatto che SI PUO'. Ho portato shampoo (su cui la parrucchiera mi ha chiesto informazioni, wow) e balsamo e ho rifiutato con un'espressione terrorizzata sia spuma (le ho detto che li volevo asciugati AL NATURALE, che per i parrucchieri vuol dire BOCCOLI SETTECENTESCHI che fanno un po' schifino quando sono "finti") che lacca. Certo, la shampista sembrava stesse ravanando una pezza unta e bisunta da lavare secondo il metodo delle lavandare nell'andata Acitrezza dei Malavoglia (il mio prossimo esame sarà letteratura italiana)...e l'asciugatura phon+spazzola stile spazzolone del wc mi ha fatto un po' rabbrividire...Ma il taglio è carino, mi sono presa di coraggio e ho chiesto la frangetta (anche se so che sarà un "problema" con i capelli grassi, ma confido nell'amido di riso) e una piccola MINUSCOLA accorciatina PARI (scalare MAI). Sono carina, mi sta bene, sembro una qualche attrice (ok, mi piace pensarla così).
La shampista ha persino accettato di farmi un risciacquo con acqua gelida! Non senza essere allibita, ma almeno non ha fatto storie.
Languida77

Messaggio da Languida77 »

Ciao,
io sono passata da poco all'ecobio, da inizio novembre per la precisione. Da allora non sono più stata dalla mia parrucchiera (vado lì da più di 10 anni).
In realtà non posso lamentarmi molto di lei. E' piuttosto giovane, sa tagliare davvero bene i capelli, ma d'altra parte io non sono mai stata un' esigente, almeno fino all'anno scorso quando mi ha convinto a fare la cosiddetta spazzola progressiva, il famoso trattamento cheratinizzante (bhe spadellatemi pure...).
Una stiratura "assolutamente naturale, adatta ad eliminare il crespo", recitava. Ho dovuto far ricrescere i capelli ricci che avevo corti da 8 anni, perché solo così "si notano gli effetti del trattamento". Ogni 15-20 giorni dovevo tornare per una sfoltita, visto che i capelli ricci facevano volume, e talvolta buttavo via i soldini perché mi capitava la sua collaboratrice che è buona solo a lavare teste e mi faceva andare in giro con un taglio alla Einstein.
Alla fine ho fatto il trattamento, consapevole che il prodotto contiene formaldeidi, ma mi ha deluso perché il mio crespo è persino peggiorato.
Ero una sua buona cliente e mi dispiace, il suo salone si è un po' svuotato con la crisi ma confesso che dopo il passaggio all'ecobio non ho avuto voglia di tornare. Dopo quello che so non penso che mi farei abbindolare ancora senza fiatare.
Ultimamente ho risolto con una ex parrucchiera amica di mia mamma, viene a casa e taglia ad entrambe, così posso lavarmi a casa senza problemi e mi metto le mie cose. Ed è pure in gamba.
pinkypanther_82

Messaggio da pinkypanther_82 »

Languida77 ha scritto: il famoso trattamento cheratinizzante
A tal proposito ti segnalo questo articolo interessantissimo della dott. Serri, citata più volte anche in questo forum ;)
A livello puramente informativo :D
Languida77

Messaggio da Languida77 »

A dirla tutta sospettavo già da tempo che il trattamento brasiliano non fosse naturale, né credevo che fosse così efficace. La prima volta che me lo propose, due anni or sono, cacau do brasil o come diavolo si chiamava stava prendendo piede anche nei piccoli centri di provincia. Poco dopo fu la mia parrucchiera stessa a dirmi che era stato ritirato dal mercato per le quantità assurde di formaldeidi contenute. La spazzola progressiva lo ha rimpiazzato e adesso quest'ultima sta per essere rimpiazzata a sua volta da un trattamento simile ma con la carbocisteina.
E questo sempre dalla bocca della mia (ex) parrucca. Ogni volta sembra una grande innovazione che rivoluzionerà il mercato... :roll: e comunque con quel trattamento i capelli ricci restano tali, serve solo a farli stare giù e a renderli definiti (anche se l'ecobio fa di meglio). Non diventeranno mai lisci e ringraziamo il cielo per questo!
FederiCat

Messaggio da FederiCat »

Ragazze, mi ritrovo in ogni vostra parola... Purtroppo si avvicina il momento del parrucchiere e questa cosa mi terrorizza! Conoscete a BARI, un salone eco-bio o qualcuno che venga in casa?
Sophie85

Messaggio da Sophie85 »

Stesso problema che ho io... Pensavo di riuscire a rimandare il taglio ancora per qualche mese, invece ieri mi sono guardata le punte e non ce n'è una che non sia doppia! :cry:

Ho realizzato che non è vero quello che pensavo fino a qualche giorno fa: non riesco a pensare di tornare dal parrucchiere, non solo per i siliconi, ma anche per il phon a 3000°...
Bisogna che trovi assolutamente chi li fa a casa così me li lavo e me li asciugo da sola! :twisted:
MeloGrano

Messaggio da MeloGrano »

Sophie85 Per gli impacchi ti puoi sbizzarrire con yogurt+miele, oppure olii vari (però a capelli umidi altrimenti si seccano di più) o anche burro di karitè... Oppure tutte queste cose insieme! ;)[/quote]

Ciao sono MeloGrano...una new entry..leggevo su questo post impacco yogurt+miele a capelli bagnati esatto??!? Io dietro consiglio di un'amica ho applicato il suddetto impacco a capelli asciutti...inizialmente morbidi lucenti, il giorno dopo effetto "paglia" da premettere che mi ritrovavo 6 mesi fa con una chioma riccia e vaporosa, adesso sembro un "salice piangente" orribili, secchi, sfibrati, morti.....
Mi piace l'impacco yogurt+miele mi consigli di applicarlo sui capelli umidi???
Sophie85

Messaggio da Sophie85 »

:eh:
Melograno, non ho capito bene il tuo post... Io dicevo che non sarei voluta tornare dal parrucchiere a farmi tormentare i capelli...

Comunque fai delle prove con o senza i capelli inumiditi e, se yogurt+miele non ti convince, passa ad altro! :)
annalaura

Messaggio da annalaura »

io sono stata oggi dalla parrucchiera, i capelli li avevo lavati a casa, quindi il taglio me l'ha fatto senza lavarli, ma li inumidiva solo con l'acqua per tagliare bene con le forbici! e poi una phonata leggera leggera e via! con 11 euro me la sono cavata :)
Rispondi