Trucco minerale (Mineral make-up)

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Scintilla

Messaggio da Scintilla »

Guarda ti basta comprare i classici "sfumini" , i pennellini con la spugnettina che di solito vendono ovunque : li inumidisci appena , intingi nella polvere e poi stendi . NB : prima di passare sulla palpebra però fai una prova sul polso così eviti la caduta della polvere in eccesso o vedi se lo sfumino è troppo umido e quindi disperde il colore .
Immagine
liquirizia

Messaggio da liquirizia »

se a qualcuno potesse interessare gli ombretti di chrimaluxe si possono usar su labbra...
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
poppettina

Messaggio da poppettina »

oddio,ho speso quasi 50 euro da Chrimaluxe...
stavolta ci siamo,ho scleto il fondo che va bene (aiutata dal mio fidanzato),poi ho preso cipria,pennelli e confezioni prova di correttore-ciprie-blush...

Alla fine il fondo che io e il mio lui abbiamos celto è stato Orchidee neutral opaco perchè l'altro mi faceva troppo bianca.

Sono soddisfatta della scelta,mi fa più salutare questo Orchidee che è più scuro,poi tra l'amido di riso e la cipria bianca assorbi unto dovrebbe schiarirsi.

Sono molto in forse per i blush,i colori non mi sono piaciuti granchè (io sono innamorata dei blush MWW4U) così ho preso i samples tanto per avere qualcosa da mettere in faccia.

Appena potrò ordinerò da MWW4U i blush che mi sono piaciuti.

Le spese gratis per me sono dannose,perchè mi fanno comprare di tutto.Ho preso anche il pennello per il blush e quello per la cipria così ho tutti i pennelli e "in teoria" ho finito.

Domandona:come pulisco i pennelli?
Io li lavo col sapone per le mani delicato ed acqua,poi aciugo la parte in metallo (se c'è) e il resto lo lascio aciugare all'aria.SBaglio?
liquirizia

allora l'altro giorno sono andata da sephora per vedere il fondotinta minerale compatto....perchè volevo vedere se mi faceva le pellicine....
me le ha fatte e mi ha seccato istantaneamente la pelle....
dovevo fare un ordine da scintilla ma a questo punto inizio a pensare che il fondotinta minerale non faccia per me...cioè con ombretti e fard mi trovo benissimo....ma sto problema delle pellicine mi perseguita..
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
liquirizia

però l'altro giorno ero in vena di prove e ho mischiato dell'argilla rosa con ossido di zinco e olio di avocado e mi sono spalmata tutto in faccia...
il risultato è stato abbastanza positivo...meno pellicine e leggera coprenza...io non voglio proprio una coprenza estrema...
magari posto le foto nei prossimi giorni...
Hely

Messaggio da Hely »

@ proposito di pellicine....

ma dove le hai?
Perchè avevo anch'io questo problema.
A me si formavano tra le sopracciglia e ai lati del naso e ovviamente il fdt, colorando, lo evidenziava.
Non so se sono state le creme 'mirate' ecobio + MMU o solo le creme, dato che il problema è di base e non dipende dal fdt, ma adesso non mi si formano più :P
Quindi non scarterei il MMU per le pellicine, magari occorre nutrire di più la zona incriminata ;)
Anche a me ossido di zinco e oli hanno risolto la secchezza, mi ungo bene la notte e idrato di giorno :)
Shanty

Messaggio da Shanty »

Hely ha scritto: Anche a me ossido di zinco e oli hanno risolto la secchezza, mi ungo bene la notte e idrato di giorno :)
Forse la mia domanda è scema :roll:
Ma li metti insieme....?
Hely

Messaggio da Hely »

Veramente ho fatto una crema... ehm.. :oops:
chiamarla crema è ottimistico :P nel senso che c'è moooolto karitè e va riscaldata sulla mano prima dell'uso
a base di ossido di zinco, allantoina e o.e. con proprietà lenitive e karitè, e la uso di sera. Prima facevo karitè + o.e. al momento, poi ho provato questo spignatto... e mi trovo bene.
Di giorno idrato con aloe + karitè o la n.2 di Aroma Zone che metto come base per il prima del MMU.
mondaytiger

Messaggio da mondaytiger »

all'inizio ho avuto anch'io problemi con gli ombretti mineral, facevano la riga, non tenevano ecc... ho provato a mettere fondi o ciprie come base ma devi dire che ho risolto al meglio con l'Oil Control Primer di Alienor, rende la tenuta perfetta di qualsiasi ombretto, lo spennello un po' anche sulle ciglia prima del mascara :P
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Hely

Messaggio da Hely »

Per gli ombretti non ho mai avuto problemi. Li applico wet con l'applicatore a spugnetta e stanno lì tutto il giorno.... Mi basta passare un pò di cipria sulla palpebre, prima.

Addirittura, cosa mai fatta prima, in palestra vado con il fdt minerale messo solo sulle occhiaie e un filo di eyeliner. Mi faccio belle sudate ma il trucco resta lì. Viene via solo se mi asciugo strofinandoci sopra la manica della t-shirt, altrimenti se tampono resta tutto dov'è.
Non è che mi piaccia truccarmi per sudare, però certe volte ho una faccia la mattina :oops: Però il MMu non si vede e io mi vedo meno sbattuta.
Scintilla

Messaggio da Scintilla »

Il trucco c'è ma non si vede , è questo il meraviglioso del MMU !
Immagine
Hely

Messaggio da Hely »

Scintilluccia :D Ho imparato un sacco da te ;)
Scintilla

Messaggio da Scintilla »

:D grazie , ciò mi lusinga : fa piacere sapere che il proprio impegno viene in qualche modo ripagato .
Immagine
cremina

Messaggio da cremina »

Devo dire che il trucco minerale è proprio fantastico. Lo uso da appena un mese, ma è solo da una quindicina di giorni che lo applico quotidianamente. Risultato splendido, soprattutto per quanto riguarda i fondi (ho solo gli Alienor, per il momento): il bello è che non sembro truccata, quindi sembra che la pelle sia bella naturalmente! (E se non è un trucco questo... :) )
Scintilla

Messaggio da Scintilla »

Avverto che l'indirizzo del mio GLITTERARIUM è cambiato , percui per le ragazze che avevano il vecchio URL , possono controllare nel mio profilo e trovano quello nuovo :) grazie ^_*
Immagine
Rispondi