voi come vi depilate?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

poppettina

Messaggio da poppettina »

ho paura di ustionarmi..non ho mai fatto quella da scaldare e poi mi sono accorta che ho dei capillari mica tanto forti e mi sa che quella calda non fa per me
nuvola

Messaggio da nuvola »

so che non c'entra nulla con il discorso bio ma io per 7 giorni fa mi sono sottoposta, dopo anni di cerette, alla prima seduta di luce pulsata all'inguine. I peli ora stanno cominciando a cadere da soli... speriamo bene! :)
Lella

Messaggio da Lella »

nuvola ha scritto:so che non c'entra nulla con il discorso bio ma io per 7 giorni fa mi sono sottoposta, dopo anni di cerette, alla prima seduta di luce pulsata all'inguine. I peli ora stanno cominciando a cadere da soli... speriamo bene! :)
wow! magari aggiornaci su come andrà :)
marmotta

Messaggio da marmotta »

peli...mannaggia a loro!!!
Io sono un orsetto :oops:
Alterno ceretta fatta dall'estetista, a quella con le strisce pronte (sulle braccia soltanto) alla schifidissima crema quando li trascuro un po' e mi farei un sacco di male, al rasoio in casi di emergenza!
Mi interesserebbe il discorso luce pulsata...chissa' che prezzoni proibitivi, pero' :oops:
nuvola

Messaggio da nuvola »

luce pulsata inguine: 150 euro primo trattamento. Fra 7 settimane mi sottoporro' alla seconda seduta e se i peli non saranno ancora ricresciuti o si cambia zona o si sposta appuntamento. Secondo le previsioni dovrei cavarmela con due o tre sedute. Per ora credo di non procedere ad altre zone... La luce pulsata è controindicata nel periodo estivo. La pelle beve essere chiara e poi anche tra una seduta e l'altra i peli non possono essere tolti ne' con la cera ne' con la pinzetta e neanche con il rasoio a lama piatta ma solo accorciati uno ad uno e in estate mi pare improponibile. Al momento gli odiosi peli cominciano a staccarsi da soli! Ma non mi voglio ancora illudere ...
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

Io vado di ceretta...me la fa la zia del mio ragazzo, usa una cera naturale e non sintetica, la depilazione mi dura un monte di tempo in più rispetto aq quella fatta dall'estetista (cera sintetica:colore e consistenza identica a quella naturale ma odore decisamente diverso!!!)...
Non l'abbandonerò mai più!!!!!...c'è da dire xò che fa male, come tutte le cerette.... :x
marmotta

Messaggio da marmotta »

nuvola ha scritto:luce pulsata inguine: 150 euro primo trattamento. Fra 7 settimane mi sottoporro' alla seconda seduta e se i peli non saranno ancora ricresciuti o si cambia zona o si sposta appuntamento. Secondo le previsioni dovrei cavarmela con due o tre sedute. Per ora credo di non procedere ad altre zone... La luce pulsata è controindicata nel periodo estivo. La pelle beve essere chiara e poi anche tra una seduta e l'altra i peli non possono essere tolti ne' con la cera ne' con la pinzetta e neanche con il rasoio a lama piatta ma solo accorciati uno ad uno e in estate mi pare improponibile. Al momento gli odiosi peli cominciano a staccarsi da soli! Ma non mi voglio ancora illudere ...
Una bella cifretta neh?
Certo che se riesce e' una bella rottura in meno!
Mi sa che per me dovrei aprire un mutuo :oops:
Amarena

Messaggio da Amarena »

poppettina ha scritto:ho paura di ustionarmi..non ho mai fatto quella da scaldare e poi mi sono accorta che ho dei capillari mica tanto forti e mi sa che quella calda non fa per me
si ti capisco! io usavo quella nel rullo, viene uno strato sottile ed è praticamente impossibile ustionarsi..
purtroppo non è tutta verde, contiene paraffina (anche se il primo ingrediente è verde)
poi una volta ho iniziato a passare il Satinelle un paio di giorni dopo la ceretta
e ripassarlo poi ogni settimana, e mi trovo benissimo!
è vero che devi farlo ogni settimana se no poi fa troppo male quando ci sono tanti peli
però è molto meno faticoso che fare la ceretta! (soprattutto dietro la coscia.. certi contorsionismi)
Serese

Messaggio da Serese »

Amarena ha scritto:e ripassarlo poi ogni settimana, e mi trovo benissimo!
è vero che devi farlo ogni settimana se no poi fa troppo male quando ci sono tanti peli
però è molto meno faticoso che fare la ceretta! (soprattutto dietro la coscia.. certi contorsionismi)
quotissimo.
uso l'epilatore da gennaio e fino ad aprile lo usavo una volta al mese ed erano dolori.. ma anche dal punto di vista di irritazioni & co. :x:
invece ora lo passo tutte le settimane su ascelle, ingiune e gambe e, anche se ci perdo un'oretta, ne vale la pena. il dolore non c'è, i peli nemmeno (ma ogni tanto faccio ritocchini con la pinzetta manuale) e il rossore sulla pelle se ne va in breve tempo. :D
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
kitty97

Messaggio da kitty97 »

ma facendo così come dite, anche i capillari soffrono meno???
Io ho problemi con la ceretta (fatta dall'estetista, ma a casa sarebbe ancora peggio) perchè mi vengono fuori tutti i capillari...
la crema, dal momento che sono un soggetto alelrgico, mi scatena dei pruriti paurosi e il rasoio....ehm....credo di essere impedita perchè riesco a tagliarmi pure con quello apposta per la depilazione...e poi non mi piace perchè il pelo ricresce a velocità della luce!
ClaCla

Messaggio da ClaCla »

Domanda da un milione di dollari ( che non ho ).....

....non mi spadellate vi prego...... :oops: :oops: :oops:

Qualcuna di voi ha provato la depilazione definitiva?
Sui baffetti?

Aiuto. :roll:
Serese

Messaggio da Serese »

kitty97 ha scritto:ma facendo così come dite, anche i capillari soffrono meno???
meno che con la ceretta direi di si.. meno che con il rasoio direi di no.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Amarena

Messaggio da Amarena »

kitty97 ha scritto:ma facendo così come dite, anche i capillari soffrono meno???
soffrono un po' per lo strappo ma almeno non c'è il calore della cera, penso faccia male anche quello!
al limite potresti limitare il rasoio alle parti più a rischio capillari (di solito la zona dietro il ginocchio mi pare..) e fare il resto con l'epilatore

per me la zona taboo con il rasoio erano le ginocchia.. mi tagliavo puntualmente :roll:
ReginaDiMaggio

Messaggio da ReginaDiMaggio »

Amarena ha scritto:
ossimorosa ha scritto:piccola curiosità: qualcuna di voi si depila anche le braccia?
io si :oops: purtroppo sono lunghi e scuri, sono bruttissimi!
Anche io! lo faccio solo d'estate, le braccia lisce e morbide sono proprio un'altra cosa!
Anch'io sono del club del silkepil, su braccia, ascelle, polpacci ed inguine (cosce raramente), ma ormai ho tutti i peli incarniti :(. E lo scrub non mi aiuta granchè. Però i peli sono dimiuiti :)
nuvola

Messaggio da nuvola »

ciao divinity! Hai ragione non sono pochi 150 euro però ho deciso di risparmiare su altre spese e di non torturarmi più in quella zona con ceretta o rasoio a pena di ritrovarmi con dolorosi peli incarniti e fastidiose follicoliti. Spero solo che non sia una spesa vana... Se volete vi terrò aggiornate.
Rispondi