Trucco minerale (Mineral make-up)
- poppettina
vi aggiorno con le mie disgrazie minerali:
mi è arrivato l'ordine di Chrimaluxe di samples e pennelli...
Allora,ho preso gli opachi da cala a orchidee solo di caramel e neutral...
Jasmin neutral è ottimo per il collo,non mi fa stacco per niente,è proprio il colore del mio collo però in faccia mi fa un pò pallidina.
Dopo averlo applicato praticamente non c'era più:o la mi apelle beve o lui è invisibile.
Per la durata proprio non so perchè l'ho tolto poco dopo perchè non avevo tempo e volevo solo provare il colore.
Ho provato anche il light warm di MWW4U ed è terribilmente giallo e mi fa uno stacco dal collo atroce e poi dopo neanche un'ora ero lucida.
Diciamo che tra i due mi sono trovata meglio con Chrimaluxe.
Volevo provare a mettere l'orchidee neutral per vedere se in faccia mi colora un pò,ma temo l'enorme stacco dal collo,visto che ho letto in giro che questa serie è identica ai light di MWW4U.
Consigli?
A me il pallido non dispiace,forse dovrei provare a mettere un pò di fard e poi una cipria opacizzante.
Però mi sa che rimarrò su Chrimaluxe.
Jasmin neutral è ottimo per il collo,non mi fa stacco per niente,è proprio il colore del mio collo però in faccia mi fa un pò pallidina.
Dopo averlo applicato praticamente non c'era più:o la mi apelle beve o lui è invisibile.
Per la durata proprio non so perchè l'ho tolto poco dopo perchè non avevo tempo e volevo solo provare il colore.
Ho provato anche il light warm di MWW4U ed è terribilmente giallo e mi fa uno stacco dal collo atroce e poi dopo neanche un'ora ero lucida.
Diciamo che tra i due mi sono trovata meglio con Chrimaluxe.
Volevo provare a mettere l'orchidee neutral per vedere se in faccia mi colora un pò,ma temo l'enorme stacco dal collo,visto che ho letto in giro che questa serie è identica ai light di MWW4U.
Consigli?
A me il pallido non dispiace,forse dovrei provare a mettere un pò di fard e poi una cipria opacizzante.
Però mi sa che rimarrò su Chrimaluxe.
Quello che ribadisco sempre è questo : meglio un fondotinta leggermente più chiaro che troppo scuro . Il chiaro si aggiusta con un bronzer , o con la cipra e il blush , ma se è scuro non c'è modo per ritoccarlo ! Percui fatte le dovute prove , si scelga sempre una tono esatto al proprio colore o al limite più chiaro .
Se il sottotono è azzecato , ci si dovrà lavorare meno .
Se il sottotono è azzecato , ci si dovrà lavorare meno .

- poppettina
meravigliosa Scintilla,chiedo a te:
ho le occhiaie più segnate del mondo (volevo anche mandare una foto per il guinnes) e col minerale non si copre del tutto.
Ho provato col solo fondo,metterndo il fondo MWW4U fair e poi il fondo e metterndo il fair mischiato con l'acqua ma niente (l'ultimo esperimento poi è stato pessimo perchè appena asciutto è diventato tipo fango secco).
Cosa posso fare per nascondere le occhieie?
Le mie sono tipo marroncine.
ho le occhiaie più segnate del mondo (volevo anche mandare una foto per il guinnes) e col minerale non si copre del tutto.
Ho provato col solo fondo,metterndo il fondo MWW4U fair e poi il fondo e metterndo il fair mischiato con l'acqua ma niente (l'ultimo esperimento poi è stato pessimo perchè appena asciutto è diventato tipo fango secco).
Cosa posso fare per nascondere le occhieie?
Se è invisibile però ti uniforma l'incarnato e ti fa in 'buona salute' il MMU ha fatto il suo lavoropoppettina ha scritto:vi aggiorno con le mie disgrazie minerali:

Non so se può aiutarti, ma io trovo Orchide neutral di Chri più vicino al Light rose di Mww4u e Orchide rosè più scuro. In pratica dal più chiaro al più scuro:
Orchide neutral - Chrimaluxe
Light rose - Mww4u
Orchide rose
Infatti mescolandoli tra loro mi farò un bel maquillage estivo

- poppettina
ma io non ho un sottotone decifrabile:
il rosa mi sta male,il giallo è troppo giallo...
solo con Jasmin neutral mi sono vista "bene",solo che forse è pallidino per il viso.
Io avevo il problema che tutto quello che provavo mi facevo uno stacco dal collo osceno (il collo ed il corpo solo proprio più pallidi del viso).
Se mettevo un fondo come il collo in viso ero pallida,se mettevo come il viso,si vedeva lo stacco dal collo.
Con JAsmin neutral mi sono vista il collo ok (non si vedeva proprio niente,era come non avere niente),nel viso un pò pallida ma uniforme.
Poi ieri pomeriggio ho provato a metterne un pò in una parte sola del viso e si vedeva lo stacco dal resto del viso,quindi in realtà è più chiaro del viso...
ok,sono nel panico....devo decidere in fretta dato che il 30 c'è l'offerta.
il rosa mi sta male,il giallo è troppo giallo...
solo con Jasmin neutral mi sono vista "bene",solo che forse è pallidino per il viso.
Io avevo il problema che tutto quello che provavo mi facevo uno stacco dal collo osceno (il collo ed il corpo solo proprio più pallidi del viso).
Se mettevo un fondo come il collo in viso ero pallida,se mettevo come il viso,si vedeva lo stacco dal collo.
Con JAsmin neutral mi sono vista il collo ok (non si vedeva proprio niente,era come non avere niente),nel viso un pò pallida ma uniforme.
Poi ieri pomeriggio ho provato a metterne un pò in una parte sola del viso e si vedeva lo stacco dal resto del viso,quindi in realtà è più chiaro del viso...
ok,sono nel panico....devo decidere in fretta dato che il 30 c'è l'offerta.
Per nascondere il marrone , in genere il colore più adatto è , udite udite , il blu , percui dovresti comprare un cover-up sui toni dell'azzurro ( e Chrimaluxe lo ha ) . Ovviamente è solo un suggerimento , non posso certo garantire che funzioni : ogni occhiaia reagisce a modo suo , purtoppopoppettina ha scritto:

Mi accodo qui per fare una domanda. Dunque, io mi trovo bene preparando un fluido, miscelando di volta in volta il minerale a uno zic di Jalus e poi a una punta di crema per il viso. Pensavo: è possibile prepararne in maggiore quantità e poi tenerlo in un vasettino di chessò, 10 ml, da usare più giorni oppure rischio un pastrocchio?
Scintilla tempo fa avevo acquistato da te 2 ombretti OPACHI, uno lilla e uno verde petrolio. Mi piacevano ma non duravano molto e facevano delle "righe", e tu avevi detto che quelli opachi fanno così, purtroppo.
Adesso ho aggiunto della mica Aromazone, ovviamente NON sono più opachi ma....cosa dici, avrò risolto il problema delle righe sulla palpebra?
Adesso ho aggiunto della mica Aromazone, ovviamente NON sono più opachi ma....cosa dici, avrò risolto il problema delle righe sulla palpebra?
Francesca
Il problema delle righe è molto personale purtroppo : dipende dal tipo di palpebra ( sia dal taglio dell'occhio che dalla consistenza della pelle ) . In media un ombretto a base di mica non opaco a me dura fisso 10 ore applicato wet ( umido ) ma è chiaro che d'estate si spappola prima perchè si suda molto . Un occhio grasso tende a fare le righe , quindi è meglio se provi applicazione wet , anche per gli opachi : mescolati con le miche di Aroma, suppongo dureranno di più .

- liquirizia
Vai su http://world.altavista.com/
e traduci tutta la pagina web del sito in una lingua più 'facile'.
Almeno puoi iniziare ad orientarti...
e traduci tutta la pagina web del sito in una lingua più 'facile'.
Almeno puoi iniziare ad orientarti...
- liquirizia
Com'è l'applicazione wet? E sai se c'è un pennellino da ombretto mineral da acquistare in giro? (cioè non in internet)Scintilla ha scritto:Il problema delle righe è molto personale purtroppo : dipende dal tipo di palpebra ( sia dal taglio dell'occhio che dalla consistenza della pelle ) . In media un ombretto a base di mica non opaco a me dura fisso 10 ore applicato wet ( umido ) ma è chiaro che d'estate si spappola prima perchè si suda molto . Un occhio grasso tende a fare le righe , quindi è meglio se provi applicazione wet , anche per gli opachi : mescolati con le miche di Aroma, suppongo dureranno di più .
Francesca