Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Luna ha scritto:Ragazze ma voi come scegliete il rossetto da abbinare al blush?
Non ci avevo mai pensato fino a poco tempo fa quando ho letto da qualche parte che abbonare il blush al rossetto può cambiare notevolmente l'effetto finale.
Ho creato una regola mia che rende l'idea abbastanza bene: il blush ed il rossetto devono avere lo stesso sottotono.
sì quella è una buona regola, ma da quando ho comprato i blush di jade minerals mi sono venuti troppi dubbi dovrei fare delle prove,perchè col blush non sono pratica
markispitti grazie per la tua "testimonianza" sull'uso del fondotinta minerale anche io ho i tuoi stessi problemi e uso sempre il fondotinda a secco... ora mi hai incuriosito e voglio provarlo bagnato
io ho il kabuki normale funziona lo stesso? E posso usare anche acqua normale no?
Coccinella_08 ha scritto:markispitti grazie per la tua "testimonianza" sull'uso del fondotinta minerale anche io ho i tuoi stessi problemi e uso sempre il fondotinda a secco... ora mi hai incuriosito e voglio provarlo bagnato
io ho il kabuki normale funziona lo stesso? E posso usare anche acqua normale no?
dipende da kabuki a kabuki, ne ho alcuni densissimi che fanno proprio un bell'effetto mentre quelli che tendono a slargarsi tipo quello di elf su di me non funzionano un granchè bene.
io uso l'acqua termale semplicemente perchè sento di avere una idratazione in piu e mi lascia la pelle più luminosa rispetto all'acqua normale ma va benissimo lo stesso, solo ti consiglio di usare uno spruzzino per bagnare il pennello perchè se lo metti sotto l'acqua corrente si impregna troppo
Ragazze dato che ho avuto l acne adesso sono un po' terrorizzata..e sto cercando tutti i prodotti che vadano bene per La mia pelle..ero sul forum di Lola ed ho letto un suo commento..lei dice che anche i fondi minerali sono comedogeni..possibile?sul sito neve cosmetics c'è scritto non comedogeno!!non ci capisco più nulla... non dovrebbero far respirare la pelle? Lola dice che possono essere comedogeni al pari del fondo siliconico!!♥ SCELTI PER TE ♥neve cosmetics é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione neve cosmetics su www.saicosatispalmi.com
Suvvia, terrorizzata mai! Non ho presente cosa dica Lola sul suo forum a proposito del minerale però è vero che nessun fondo fa respirare la pelle perchè è comunque una polvere, nemmeno se usassi il cacao (per fare un esempio di sostanza naturale) farebbe respirare la pelle. Fa meno danno di un fondo siliconico che "ottura" di più i pori, quello sì.
Detto ciò non saprei dirti se in effeti il vero minerale - inteso quello con 3-4 ingredienti è comedogeno, sinceramente mi è nuova; ci sono però dei fondi minerali che contengono più ingredienti, tra cui oli o alltri ingredienti che, pur essendo verdi sono potenzialmente comedogeni ma di questo se ne parla nelle pagg addietro. Altro non so.
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo.(Epitteto)
Io ho comprato neve cosmetics il fondo neutral l ho messo x tre giorni senza utilizzare crema prima di metterlo e sulla fronte mi sn comparsi dei punti neri..ora non so se la causa è del fondo perché prima utilizzavo fondo bionike pieno di schifezze ed ho letto che i punti neri e comedoni possono comparire anche settimane dopo..certo è strano se mi compaiono con la sola applicazione del fondo minerale..avendo utilizzato prodotti molto più pesanti cambiati proprio grazie a voi !!♥ SCELTI PER TE ♥neve cosmetics é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione neve cosmetics su www.saicosatispalmi.com
Guarda,io sono sensibile all'olio di mandorle ma perchè mi vengano i punti neri causati da lui ci vuole una settimana...
I punti neri spuntano anche per altri motivi,per esempio tu dici che non hai messo la crema (o insomma qualunque cosa per la cura),ciò significa che non ti sei lavata il viso?La polvere e lo smog sono le cose più comedogeniche che esistano!
Il viso certo che l ho lavato..intendevo dire che ho lavato il viso con detergente e dopo ho applicato il fondo minerale senza utilizzare una crema prima sel trucco perché non ho ancora trovato una adatta a me
Fofu ha scritto:Ragazze dato che ho avuto l acne adesso sono un po' terrorizzata..e sto cercando tutti i prodotti che vadano bene per La mia pelle..ero sul forum di Lola ed ho letto un suo commento..lei dice che anche i fondi minerali sono comedogeni..possibile?sul sito neve cosmetics c'è scritto non comedogeno!!non ci capisco più nulla... non dovrebbero far respirare la pelle? Lola dice che possono essere comedogeni al pari del fondo siliconico!!
Ciao Fofu, vorrei esporti anche la mia opinione perché io soffro di acne tuttora dunque.. tre mesetti fa ho effettuato la "conversione" al fondo minerale dopo anni trascorsi a spalmarmi in faccia delle grandi schifezze siliconiche e devo dire che per quanto mi riguarda la situazione della mia pelle è migliorata in maniera netta.. certo, non intendo dire che da un giorno all'altro utilizzando il fondo minerale mi siano scomparsi tutti i comedoni, questo no, però con il passare delle settimane ne sono spuntati sempre meno e ora, per quanto la mia pelle continui ad essere in condizioni pessime, posso ritenermi decisamente soddisfatta della mia scelta
Naturalmente ogni pelle è diversa e reagisce a modo suo.. ma visto che abbiamo in comune la brutta esperienza dell'acne volevo comunque dirti la mia ^_^♥ SCELTI PER TE ♥neve cosmetics é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione neve cosmetics su www.saicosatispalmi.com