Dopo aver letto per settimane questo utilissimo thread, eccomi qui a rendervi partecipi della mia conversione

Ho iniziato con lo shampoo Lavera alla rosa qualche settimana fa, in concomitanza di un bel taglio alla chioma: ho i capelli lisci, negli ultimi anni li ho sempre portati lunghi a metà schiena, anche di più, pari, senza scalature, non mi piacciono granchè, però avevo voglia di cambiare e, dopo aver a lungo ponderato, mi sono presa di coraggio e ho fatto un bel taglio drastico fino alla base del collo dietro e leggermente più lunghi davanti. Fortunatamente non ho problemi di parrucchieri malefici, la mia parrucchiera viene a casa, per cui uso i miei stessi prodotti e, grazie a dio, fa come le dico: niente cera, oli, lacca o piastra!
Quindi proprio il giorno del taglio ho fatto il mio primo shampoo Lavera, comprato qualche giorno prima al Naturasì, però ho usato anche il balsamo, splend'or per l'esattezza, per poi scoprire, leggendo questa "bibbia" XD che filma pure quello <.< ho notato che, da quando uso il lavera, i capelli mi si sporcano più in fretta, prima li lavavo ogni 5 anche 6 giorni, adesso ogni 4, non riesco ad arrivare a 5 figuriamoci a 6, ma non capisco se è lo shampoo o il taglio visto che iniziato tutto lo stesso giorno o.O
Altra nota negativa è che sono diventati un po' crespi.
Cmq ieri ho fatto lo shampoo senza balsamo ( per me una cosa impensabile!!) come suggerito qui più volte, per il primo periodo, e, miracolo, niente nodi, grovigli o cose così! Ho fatto anche l'ultimo risciacquo con acqua e aceto e sono venuti belli morbidi e lucidi e, oggi, sembrano pure meno crespi *.*
Anche mia sorella, che sto convertendo, ha avuto le sue soddisfazioni: ha fatto anche lei lo shampoo lavera come me ( diluito, no balsamo) e dopo averli asciugati era commossa dalla comparsa dei boccoli sulla nuca che non vedeva da taaaanti anni

Adesso vorrei iniziare a pensare a un balsamo per quando proverò a riusarlo, pensavo all'omnia botanica, ho visto che molte si trovano bene!
Insomma, questo è quanto! Grazie per tutte le perle di saggezza che ci sono qui, per i cosigli che date e per lo sprone a non arrendersi mai

siete utilissime davvero!