voi come vi depilate?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

suadina

Messaggio da suadina »

chiaraonline ha scritto:la ceretta di cui parli tu è l'alawa che viene usata nei paesi arabi, io ci ho vissuto un po' e quando vai a farti la ceretta loro hanno proprio un pentolone da cui prendono un po' di ceretta e la lavorano col calore delle mani e poi te l passano sulle gambe.
La ricetta è a base di zucchero fatto cuocere con qualche goccia d'acqua e quando fa le bolle ci metti qualche goccia di limone, quando cambia colore spegni. Il probelma è lavorarla dopo perché è ustionante...
Anyway la ceretta araba è quella che mi lasciava la pelle più liscia del mondo! :)
si vede benissimo nel film "caramel" qualcuna l'ha visto??!!
(scusate per l'OT ma è un film che merita davvero!! :oops: )
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
auri

Messaggio da auri »

chiaraonline ha scritto:la ceretta di cui parli tu è l'alawa che viene usata nei paesi arabi, io ci ho vissuto un po' e quando vai a farti la ceretta loro hanno proprio un pentolone da cui prendono un po' di ceretta e la lavorano col calore delle mani e poi te l passano sulle gambe.
La ricetta è a base di zucchero fatto cuocere con qualche goccia d'acqua e quando fa le bolle ci metti qualche goccia di limone, quando cambia colore spegni. Il probelma è lavorarla dopo perché è ustionante...
Anyway la ceretta araba è quella che mi lasciava la pelle più liscia del mondo! :)
Eh si è proprio quella!!!! Immaginavo che una buona parte del segreto di fabbricazione fosse legata alla lavorazione del caramello!!!! Mi sa che se nessuno te lo fa vedere, è quasi impossibile riuscirci!!
Comunque dopo la depilazione avevo anche io una bella pelle liscia e morbida. Una favola!

edit: il film caramel non l'ho visto. Chi è il regista? Così magari me lo guardo e ne approfitto per studiarmi la preparazione della ceretta ;-)
Micia

Messaggio da Micia »

Può funzionare anche la pasta all'ossido di zinco fitocose?
Serese

Messaggio da Serese »

io uso la pasta all'ossido di zinco che non è pasta all'acqua ma rientra fra le alternative che sono citate subito dopo nell'articolo. Però leggendo sembra che la pasta all'acqua sia la cosa migliore :|
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
capola

Messaggio da capola »

suadina ha scritto:
si vede benissimo nel film "caramel" qualcuna l'ha visto??!!
(scusate per l'OT ma è un film che merita davvero!! :oops: )
il film è di una regista che si chiama Nadine Labaki e il film merita assai :)
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...

a well balanced person had a drink in each hand

http://cadiscatola.splinder.com
www.twitter.com/scatola
www.anobii.com/scatola
Penny

Messaggio da Penny »

A 10 giorni dalla cera Epilend i baffetti stanno già ricrescendo.... :roll:
Thousand of years ago Cats were worshipped as Gods.
Cats have never forgotten this.

il mio blog - il mio sito
Gio'

Messaggio da Gio' »

Trovi che non sia normale? Avevo capito che servissero più applicazioni per ottenere risultati permanenti...
Per caso, quelli dell'epilend assicurano invece che i peli spariscono già dal primo tratamento?
elsatar

Messaggio da elsatar »

Lo dico?...
sì lo dico!
a me questo epilend non mi convice per niente,
voi avete capito cosa contiene?
Non mi convice perchè le informazioni sono veramente scarne,
su internet non si trova niente,
sui vari forum si trovano solo commenti di ramona o nomi simili...
utenti che hanno scritto praticamente solo post su epiland e poco altro,
e la cosa la trovo molto sospetta,
spero per il bene di chi lo sta provando di sbagliarmi... :roll:

Elsatar
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Ma può essere questo quiper caso?

Se sì, a me quel lauryl isoquindinium bromide spaventa solo a leggerlo :shock:
Tutto per un'unica meraviglia.
Marty

Messaggio da Marty »

Non mi ricordo il nome, ma da tempo ho notato la pubblicità di una pennina laser che dovrebbe depilare in maniera permamente...
E' una sorta di contenitore bianco e rosa, la pennina bianca risulta collegata con un filo a una scatolina...

Si trova in farmacia....
Qualcuna sa cosa sia e se funzioni realmente??
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
elsatar

Messaggio da elsatar »

Per Barbara: non lo so se è quello, ma non mi convince né il sito internet, né i commenti di certi utenti (per altro scomparsi dopo averci illuminato sui prodigi del fluido miracoloso... :roll: ).

Per Marty: no, Epiland credo sia una simil crema.
L'affare che dici tu l'ho comprato tempo fa, in pratica sono delle pinzette che fanno passare corrente, questo dovrebbe indebolire il pelo fino a non farlo crescere, teoricamente dovresti aspettare 20, 30, 40 secondi per ogni pelo fino a che si stacca da solo, in pratica dopo il primo ti sei già rotta! Io continuo ad usarlo come fossero delle normali pinzette pensando che forse anche usate in modo sbrigativo alla lunga qualcosa faranno... sono due anni che aspetto... :lol:

A parte gli scherzi penso che usato come dicono i risultati migliorerebbero, il fatto è che neanche Giobbe avrebbe una tale pazienza!

Elsatar
Marty

Messaggio da Marty »

Grazie, gentilisssssssssima :D
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
elsatar

Messaggio da elsatar »

elsatar ha scritto:Per Marty: no, Epiland credo sia una simil crema.
no ho sbagliato non è una crema è una "speciale resina" :?:

Elsatar
Penny

Messaggio da Penny »

barbara ha scritto:Ma può essere questo quiper caso?

Se sì, a me quel lauryl isoquindinium bromide spaventa solo a leggerlo :shock:
No barbara si tratta di una ceretta particolare, arricchita in oli essenziali che dovrebbero rallentare la ricrescita dei peli già dalla prima applicazione, per diradare progressivamente i tempi di attesa tra un'epilazione e l'altra. Mah.
Thousand of years ago Cats were worshipped as Gods.
Cats have never forgotten this.

il mio blog - il mio sito
elsatar

Messaggio da elsatar »

Penny, magari mi sbaglio io e il metodo funziona, e hanno solo deciso di farsi conoscere in modo un po' subdolo ;)

Elsatar
Rispondi