Ghassoul

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

oggi ho fatto per la terza volta la maschera viso col ghassoul :cuore:
mi piace un sacco come lascia la pelle e finalmente ho trovato la consistenza adatta per non farla colare.
oggi per la pappetta ho usato solo acuqa, la volta scorsa tè verde (perchè me ne era avanzato).
la cosa che mi piace di più è che non secca la pelle e non tira come succedeva con altre argille e fa anche un leggero effetto scrub risciacquando.
non l'ho ancora provata per corpo e capelli.
iremiao
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 12 gennaio, 2010 14:10

Messaggio da iremiao »

Oggi ho chiesto alla mia erborista se tiene il Ghassoul, ma mi ha detto che sarebbe molto interessata a tenerlo ma non lo riesce a trovare da nessuna parte.

Barbara eventualmente potrei suggerirle tramite te un grossista?

Grazie
Irene
Mi piace: guardare la luna riflessa nell'acqua. Non mi piace: la gente che non mi guarda negli occhi mentre mi parla
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

dille di contattare quelli di tea natura :)♥ SCELTI PER TE ♥tea natura é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione tea natura su www.saicosatispalmi.com
iremiao
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 12 gennaio, 2010 14:10

Messaggio da iremiao »

Ok Miry, grazie!

:D
Mi piace: guardare la luna riflessa nell'acqua. Non mi piace: la gente che non mi guarda negli occhi mentre mi parla
iremiao
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 12 gennaio, 2010 14:10

Messaggio da iremiao »

Se volessi usare la ghassoul come struccante....farei una cosa buona o cattiva? :) E se fosse buona, endrebbe bene solo mischiata con acqua o ci dovrei aggiungere altro?

Grazie
Ire
Mi piace: guardare la luna riflessa nell'acqua. Non mi piace: la gente che non mi guarda negli occhi mentre mi parla
Avatar utente
*EleBioBio*
Messaggi: 507
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre, 2008 17:34

Messaggio da *EleBioBio* »

iremiao ha scritto:Se volessi usare la ghassoul come struccante....farei una cosa buona o cattiva? :) E se fosse buona, andrebbe bene solo mischiata con acqua o ci dovrei aggiungere altro?

Grazie
Ire
Io la trovo una buona idea, farei una composizione un pò densa(tipo maschera) così massaggiandola sul viso toglie i residui in profondità.
Prova però( se ancora non l'hai fatto) la ghassoul all'interno dell'avambraccio non vorrei ti facesse allergia o che ne so che.
Il primo tentativo lo farei solo con acqua poi man man che capisci di cosa hai bisogno dai vita ai tuoi esperimenti.
Se ne hai la possibilità passa poi del tonico alla rosa è ottimo e poi la crema, mi raccomando!
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

però per struccare gli occhi... si dovrebbe massaggiare sugli occhi :oops:
io non lo farei...
Avatar utente
*EleBioBio*
Messaggi: 507
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre, 2008 17:34

Messaggio da *EleBioBio* »

-miry- ha scritto:però per struccare gli occhi... si dovrebbe massaggiare sugli occhi :oops:
io non lo farei...
io di solito faccio così
passo la ghassoul sul viso e non la sciacquo subito la massaggio su tutto l'ovale poi quando vado a sciacquare serro bene gli occhi e ne passo un pò anche lì.
Certo che per rimuovere l'ombretto forse non è ottimale. Io uso il panno in microfibra.
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

magari si potrebbero struccare gli occhi con un goccino di olio e il resto del viso con ghassoul :) così già proverei...
iremiao
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 12 gennaio, 2010 14:10

Messaggio da iremiao »

Sì gli occhi lo strucco con un goccio di olio di mandorle prima!
Ieri sera comunque ho provato solo con ghassoul e acqua e la pelle mi sembrava bella pulita e morbida!
Poi paaso il tonico al mirtillo nero, ippocastano e rusco perché ho una leggera couperose sugli zigomi.

Non dovrebbe essere aggressiva giusto?
Mi piace: guardare la luna riflessa nell'acqua. Non mi piace: la gente che non mi guarda negli occhi mentre mi parla
iremiao
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 12 gennaio, 2010 14:10

Messaggio da iremiao »

Ah poi l'ho provata come shampoo... I capelli mi sono rimasti un pò unticci e opachi....e puzzano! :?

Magari riprovo a sciacquare con aceto e qualche goccia di o.e di lavanda...
Mi piace: guardare la luna riflessa nell'acqua. Non mi piace: la gente che non mi guarda negli occhi mentre mi parla
LaDani
Messaggi: 56
Iscritto il: venerdì 02 aprile, 2010 10:29

Messaggio da LaDani »

ciao. ho preso il ghassoul da poco e ho provato a fare una maschera sul viso.
quando l'ho preparato è uscito come una cremina e l'ho spalmata sul viso...però non è come l'argilla verde che rimane compatta! si stende a chiazze e dopo 10 min di posa ho dovuto insistere per toglierlo dal viso! come se si fosse attaccato alla pelle! :shock: ho sbagliato qualcosa io? come si dovrebbe usare sul viso? grazie a chi mi risponde. ho visto che sull'argomento ci sono tantissimi commenti e sinceramente non ho il tempo per leggerli tutti! :)
"Niente è più sfuggente dell'ovvio" Sherlock Holmes
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

LaDani ha scritto: ho visto che sull'argomento ci sono tantissimi commenti e sinceramente non ho il tempo per leggerli tutti! :)
però pretendi che altri usino il loro tempo per risponderti... non si fa così ;)
Tutto per un'unica meraviglia.
LaDani
Messaggi: 56
Iscritto il: venerdì 02 aprile, 2010 10:29

Messaggio da LaDani »

addirittura!scusa allora!ci sono 15 pagine più altri post..ho letto qualcosa ma la maggior parte parla del ghassoul sui capelli o del ghassoul insieme ad altri ingredienti! a me interessa sul viso puro! se dò fastidio mi cancello dal forum
ciao ciao
"Niente è più sfuggente dell'ovvio" Sherlock Holmes
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

:shock:
Ci sono 15 pagine in cui chi ha potuto e voluto ha messo il proprio impegno ed il proprio tempo. Se tu (e altre che pensano come te, non sei l'unica) ritieni di non avere tempo per spulciare tra le informazioni che servono *a te*, non vedo perchè dovrebbero averlo le altre.
I thread diventano chilometrici anche perchè si ripetono continuamente le stesse cose, e si ripetono perchè tutti quanti vogliono avere la risposta più rapida possibile.
Qui non funziona così, non è mai funzionato così e quando capitano obiezioni "non ho tempo" vengono riprese e riportate alla realtà delle cose.
Nessuno ti sta cacciando, ti si sta solo facendo un'osservazione.
Se leggerai il thread vedrai come hanno usato la ghassoul altre persone e se alla fine ancora le cose non saranno chiare allora avrai ragione di chiedere. Ma chiedere per far prima perchè "non si ha tempo" è un gesto che non prende in considerazione e non rispetta il tempo altrui.
Probabilmente non ci avevi mai pensato, ora potrai farlo.
Tutto per un'unica meraviglia.
Rispondi