parrucchiere e siliconi!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

pinkypanther_82

Messaggio da pinkypanther_82 »

*Marika* ha scritto:La prossima volta sentirò anch'io se posso portare i miei prodotti....spero non mi facciano troppe scenate.
Alla fine questa nuova parrucchiera me li ha tagliati davvero molto bene :)
Bene sono contenta che hai trovato una capace!
*Marika*

Messaggio da *Marika* »

Brava è brava e pensa che le ho pure detto che sto passando al biologico. Allora mi fa: "Quindi non ti metto il gel per il crespo?".

Forse perchè sta sotto dove lavoro e non vuole fare figurette :D
danezk

Messaggio da danezk »

ma magari semplicemente vale il "chiedete e vi sarà dato", ovvero, forse siamo solo noi che ci facciamo eccessive paranoie. Chiedendo con cortesia (ma altrettanza fermezza) perchè una professionista, che comunque verrà pagata per la sua prestazione, dovrebbe dirti di no? :)
gaf81

Messaggio da gaf81 »

mia cognata fa la parrucchiera..una tipa si porta sempre i suoi prodotti (nn eco bio)..lei glieli mette ma non fa i salti di gioia. magari anche perché quella è una gran scocciatura anche per altri pnti di vista.
E' vero che ce ne dovremmo fregare se poi usciamo e fanno commenti acidi, ma per come sono fatta io la sola idea mi crea problemi :oops:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
°Luce°

Messaggio da °Luce° »

Vorrei chiedervi un parere..
domani dovrei andare dal parrucchiere (dopo un anno e mezzo che la mia chioma non vede un paio di forbici :oops:) perchè nonostante i miei capelli siano molto grossi e super resistenti inizio ad avere qualche doppia punta!

Come saprete i parrucchieri sono ben lontani dall'eco bio :x e io ho convertito i miei capelli da più di un anno.. dite che i siliconi, usati solo per un lavaggio, possono fare danni??
a parte che mi dà proprio fastidio il pensiero di farmi lavare con tutte quelle schifezze quando io é da un anno che ci sto super attenta.... ma obiettivamente un lavaggio "siliconico" secondo voi sarebbe così invasivo? come vi regolate quando andate dal parrucchiere?

Inoltre mi piacerebbe andare in un negozio dove fanno il 50% di sconto agli studenti universitari (visto che in questo momento devo risparmiare al massimo) ma mi sembra che usino prodotti Keratase :cry:
sono proprio pessimi vero? magari potrei dire di non mettermi il balsamo o crema..per limitare i danni... che dite?
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Secondo me, un lavaggio siliconico soltanto non fa poi così tanti danni... Io però proprio non me la sento di cedere... Per i capelli sono ecobiotalebanicissima... :sumo:
Sono più di 4 anni che non vado dal parrucchiere. L'ultima scorciata me la sono fatta fare più di un anno e mezzo fa da mia nipote...
Ma... TADAAAAAA... venerdì vado dal parrucchiere... e come ho risolto? Porto il mio shampoo ed il mio balsamo!!! :D
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
jordan

Messaggio da jordan »

Anch'io ho portato il mio shampoo e balsamo dal parrucchiere. Mi ero preparata una spiegazione da dargli, irritazioni/allergie, ecc, invece sono andata direttamente al lavaggio, ho chiesto alla ragazza se poteva usare i miei prodotti e lei mi ha detto tranquillamente sì, senza farmi alcuna domanda! Mi facevo più paranoie io!
L'essentiel est invisible pour les yeux
°Luce°

Messaggio da °Luce° »

Ho pensato anche io di portarmi il mio shampoo, ma sono timida e mi scoccia un po'. Anche perchè immagino che un parrucchiere che tiene il Keratase in vetrina non sia proprio in grado di capire le mie motivazioni. Poi non mi conoscono, non ho un parrucchiere di fiducia.

Maledetti siliconi, ma non esiste un parrucchiere intelligente che usa dei prodotti decenti?! :evil:

Non so, dovrei proprio provare a portare il mio shampoo e balsamo, in fondo li pago...
Domani vedo un po' come mi sveglio e decido :P
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Nemmeno io ho un parrucchiere di fiducia! :P
Van3ssa

pinkypanther_82

Messaggio da pinkypanther_82 »

Ragazze ma voi lo sapevate che esiste l'allisciatura al silicone?!?!?!?!?! Io non ci potevo credere quando una ragazza che conosco me lo stava dicendo... Tutta contenta poi! E poi mi fa: ma vedi questi capelli qui come mi rimangono strani? Oh my... a volte mi manca la forza di rispondere... davvero...
Io vorrei tanto farmi sistemare i capelli :( Son piena di doppie punte per colpa di quella cretina con lo sfilzino (ancora ribollo di rabbia, mi credete?).Mia sorella non collabora, non vuole darmi una spuntata. Cosa ci vorrà mai per tagliare un cm di capelli.. Io glielo facevo quando aveva bisogno, tanto deve andare dritta e basta.. dovrò tornare all'attacco e convincerla.
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Anche io dovrei spuntarli...ma temo che il problema delle doppie punte in alcune ciocche dietro che si ingarbugliano sempre non sia risolvibile con un cm. Però che rabbia, sono sani per la maggior parte :evil:
Vorrei sistemarli e cambiare anche il taglio ma la mia parrucchiera di fiducia prima di tagliarli me li alliscia prima con il fon e poi con la piastra.... :| Non ho il coraggio.
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
Luna

Messaggio da Luna »

secondo me sarebbe da cercare qualche parrucchiera che fa a casa o viene a casa...così usa i prodotti giusti...
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Jane Lane ha scritto:ma la mia parrucchiera di fiducia prima di tagliarli me li alliscia prima con il fon e poi con la piastra...
Oddio, è perchè questa tortura??? :shock:
Van3ssa

Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Van3ssa ha scritto:
Jane Lane ha scritto:ma la mia parrucchiera di fiducia prima di tagliarli me li alliscia prima con il fon e poi con la piastra...
Oddio, è perchè questa tortura??? :shock:
Non lo so, forse per fare un taglio preciso. Il bello è che io sono liscia.
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Beh, ma dille di non farlo più! :P
Van3ssa

Rispondi