Trucco minerale (Mineral make-up)

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

maracas

Messaggio da maracas »

Si, avevo visto questo video. A dire la verità l'ho guardato 3 volte!!!
Ma non sono riuscita a decidermi! :oops:
Poi qualcuno dice che i lily lolo sono più scuri dal vivo di quanto non lo siano sul pc!
Francesca
maracas

Messaggio da maracas »

Comincio il monologo... :D
Ho per voi un link (spero di poterlo mettere) dedicato a tutte quelle che come me sono alla ricerca del fondotinta perfetto.
Sono ormai 5 giorni che bazzico su internet alla ricerca degli swatch o consigli, confronti sul fondo mineral di lily lolo e ho trovato questo:

http://mineralnekosmetyki.pl/2011/03/li ... -pierwszy/

NOTA: se clikkate sulle foto con gli swatc si ingrandiscono nei dettagli, perfetti!

Secondo me non se ne può fare a meno. E' uno swatch completissimo e fatto bene. C'è anche il confronto tra le jar aperte, e le foto sono sia alla luce del girno che dentro casa.

Dateci un'occhiata, io mi sono decisa grazie a questo superlavoro che non posso nemmeno ringraziare (vista la lingua)!Alla fine ho preso due jar fullsize di porcelain e china doll.

Ciao a tutte.
Francesca
Lyra

Messaggio da Lyra »

Io non ho capito bene il tuo problema però posso dirti che Barely Beige della Lily Lolo e Light Warm della Neve sono quasi uguali, li ho entrambi.
Immagine
"Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti." C.D.
maracas

Messaggio da maracas »

Praticamente ho letto che i fondi lily lolo sono molto più setosi e fondenti di quelli neve, allora li volevo provare!
Siccome della neve uso il fair neutral, volevo solo sapere se effettivamente corrisponde al porcelain o se quest'ultimo è troppo chiaro! :)
Non vorrei che finisse del tipo che lo provo come qualità, ma mi ritrovo con dei colori che non uso! :)
Non sarebbe la prima volta :mrgreen:
Francesca
Lyra

Messaggio da Lyra »

Capito, purtroppo non ti so dire, io ho solo questi due, che tra l'altro sono leggermente più chiari della mia pelle. Quello della neve l'ho solo visto un po' così sulla mano, ma ancora non lo uso, aspetto di finire l'altro.
Immagine
"Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti." C.D.
maracas

Messaggio da maracas »

Eccomi!!!!
Di lily lolo ho comprato la full size di china doll e porcelain!
Ho fatto bene!!!
il porcelain di lily lolo è uguale al fair neutral di neve make up!
Il china doll è leggermente più scuro, tipo da pallida leggermente abbronzata.
Erano proprio quello che cercavo!
Per ora uso il porcelain, quando prenderò un pò di colore in viso, metterò il china!
Sono proprio soddisfatta!
Poi vi farò sapere sulla tenuta e qualità!
Già che c'ero ho preso anche il blush rosebud! è bellissimo! Confrontato con lo swatch di heidi neve, sembra uguale!
Lascia proprio quel naturale arrossamento delle guance! ovviamente anche questo è modulabile!
Proprio contenta!
Francesca
blacklily

Messaggio da blacklily »

premessa:
Scusate tanto se quello che sto per chiedere è già stato chiesto, ma negli altri thread non ho trovato l'informazione che mi serve, e non riesco a leggere tutte e 137 le pagine, mi fanno male gli occhi dopo 10 pagine!

vorrei provare il trucco minerale, che mi affascina tantissimo!
Però sono una neofita e mi chiedo: quali sono i pennelli "base" per una persona inesperta? Mi interessano quelli per cipria e ombretto.
Io avevo pensato al pennello Kabuki e al Blender o Ombretto, di Neve...

Potete consigliarmi? Grazie

:)
deb-bee

Messaggio da deb-bee »

Io fossi in te prenderei sia il blender sia quello per stendere l'ombretto, ma se proprio vuoi fare a meno di uno elimina il blender, puoi sempre sfumare con le dita, se ti riesce...
*Did you realize no one can see inside your view?*
portfolio fotografico
Immagine
maracas

Messaggio da maracas »

Per la cipria, dipende da come vuoi che sia stesa: una cosa leggera o compatta? Perchè per una cosa leggera ti conviene prendere il pennello a ventaglio, mi sembra che si chiami big fun, sennò il kabuki per la copertura più pesante!
Correggetemi se sbaglio!
Comunque, su saicosatispalmi, aprendo la descrizione di ogni singolo pennello, ti spiega a cosa serve e che tipo di copertura da!
Ad esempio, io ho giusto un pennello per ombretto normale (sfumo con le dita), quello per blush e il kabuki (però io non uso la cipria ma solo il fondotinta!)
Se avessi dovuto usare la cipria da sola (tipo per opacizzare) avrei preso comunque il kabuki, se l'avessi presa per metterla sopra il fondo, avrei comprato anche il pennello a ventaglio!
Francesca
blacklily

Messaggio da blacklily »

deb-bee e maracas, vi ringrazio molto per i preziosi consigli!

La promozione su truccominerale.it mi ha tentata, per le spese di spedizione, e così ho fatto il mio primo ordine, che comprendeva:
- ombretto diamanti in polvere, geisha e brooklyn
- cipria Nude
- pennello blender (l'Ombretto è in riassortimento e non volevo aspettare)
- pennello Kabuki

l'impressione è ottima, mi piacciono molto i prodotti... ora devo solo capire bene come usare i pennelli e come aumentare la resa delle polveri...

credo che sia come una droga però :mrgreen:
maracas

Messaggio da maracas »

blacklily ha scritto:credo che sia come una droga però :mrgreen:
Siiiii!!!! :mrgreen:

Nel giro di 1 mese ho comprato 3 fondi lily + 1 neve, kabuki, pennello blush, il blush e un pò di ombretti (4,non li uso spesso!) :impicc: :mrgreen:
La droga è niente in confronto
Francesca
Allie Graywords

Messaggio da Allie Graywords »

Ieri ho scoperto che il Light Warm della Neve per me è troppo scuro, se voglio applicarne un po' di più per avere un effetto più coprente. :oops:

E l'ho scoperto quando, truccandomi per un matrimonio, mi sono resa conto a cose fatte che la mia faccia era tipo tre toni più scura del resto del corpo :oops: :oops: :oops:

Sembrava che mi fossi data l'autoabbronzante solo in viso... che figura... :oops: :oops: :oops:

Mi sa che devo cercare qualcosa di più chiaro... solo che i neutral tendono a farmi rosa porcellino... non esiste qualcosa tipo un fair warm? :oops:
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
maracas

Messaggio da maracas »

:?: Ho una domanda che mi frulla in testa da un pò. :?:
Forse è un pò infida, ma:
Se l'ossido di zinco (in questo caso dei fondi minerali) può ostacolare i raggi del sole nelle creme solari, come mai non dovrebbe occludere i pori?
Non è comunque una barriera fatta di polvere sulla pelle?
Quello che voglio dire è: se, non fa passare i raggi del sole, perchè dovrebbe far passare l'aria?
Non dico che sia comedogeno!Parlo solo della respirazione!
Francesca
Lyra

Messaggio da Lyra »

Schermare una radiazione e far passare l'aria sono due cose un po' diverse, puoi metterti una maglia a maniche corte e vedere che ti abbronzi sulle braccia molto più che sulle spalle, tuttavia dalla maglia passa l'aria. Non so se mi sono spiegata però era un esempio semplice. Cmq sia è ovvio che tutto quello che metti sulla pelle fa una barriera, solo che ci sono barriere "buone", come il sebo auto-prodotto e barriere che sarebbe meglio non avere.
Lascio tuttavia la parola alle più esperte.
Immagine
maracas

Messaggio da maracas »

Mi piace il confronto che hai fatto!
Ora stavo pensando al trucco siliconico come una maglietta sintetica e quello minerale come una maglietta di cotone!
Non è mai come avere nulla addosso!Come dire, occlude ma meno!
A questo punto mi chiedo, se una cosa fa traspirare, ma meno del normale, si considera "comedogena" oppure no?
Cioè, una pelle con problemi, può tranquillamente andare di trucco minerale oppure, in caso di brigole (non acne) sarebbe meglio non mettere proprio niente?
Francesca
Rispondi