Trucco minerale (Mineral make-up)

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Nejma

Messaggio da Nejma »

@ jordan: ieri ho provato a stendere il fondo con il flatbuki della Kawaii collection ma la cosa non mi ha convinto: vedevo in giro troppa polvere svolazzante, secondo me il kabuki classico è più adatto. Mi riservo di fare qualche altra prova, però :)
val3ntina

Messaggio da val3ntina »

Anche io approvo in pieno l'applicazione classica con una spruzzatina d'acqua sul kabuki prima di stendere il fondotinta minerale sulla pelle.
*laura*

Messaggio da *laura* »

Grava ha scritto:
*laura* ha scritto:Curiosamente poi mi fa venire la pelle lucida a metà giornata.. potrebbe essere un effetto rebound, chissà
anche a me con l'applicazione classica..da quando uso uso il kabuki bagnato non mi succede! idem le rughette..
proverò stasera stessa ;)
jordan

Messaggio da jordan »

Nejma ha scritto:@ jordan: ieri ho provato a stendere il fondo con il flatbuki della Kawaii collection ma la cosa non mi ha convinto: vedevo in giro troppa polvere svolazzante, secondo me il kabuki classico è più adatto. Mi riservo di fare qualche altra prova, però :)
Grazie :) . Ma è più o meno fitto del kabuki classico?
Ieri ho visto questo video sulla stesura del fondotinta, ci voglio provare anche io...però dice di non trovarsi bene col kabuki, e anch'io ultimamente stavo pensando a qualcosa di più piccolo e fitto, proprio come i pennelli che usa lei!
L'essentiel est invisible pour les yeux
Nejma

Messaggio da Nejma »

@ jordan: l’altro giorno ho fatto una prova scientifica :lol:
Ho steso il fondo su metà viso con il flatbuki kawaii e sull' altra metà con il kabuki classico….più scienza di così…. :D
Da questa prova ne ho dedotto che non so rispondere alla tua domanda, cioè non so quale dei due sia più fitto, ma secondo me, il kabuki classico riesce a inglobare e spargere grandi quantità di polvere, mentre il flat è più indicato per quantità di polvere minori, tipo per me è perfetto per stendere il blush.
Mi sono spiegata? :oops:
jordan

Messaggio da jordan »

Scientificamente spiegatissima! :lol:
*laura*

Messaggio da *laura* »

-miry-

Messaggio da -miry- »

jordan ha scritto:[
Ieri ho visto questo video sulla stesura del fondotinta, ci voglio provare anche io...però dice di non trovarsi bene col kabuki, e anch'io ultimamente stavo pensando a qualcosa di più piccolo e fitto, proprio come i pennelli che usa lei!
il baby kabuki del set piccolo di nevemake up sembra più preciso del kabuki classico.
se vuoi faccio una prova per te (e anche per me :twisted: ) e ti dico se viene più precisa come applicazione..
-miry-

Messaggio da -miry- »

provato. è vero, con baby kabuki è quel metodo il trucco viene più preciso. però si perde decisamente più tempo.
ho sperimentato applicazione dry su tutto il viso con kabuki classico e wet sulle zone che necessitano più corprenza.
jordan

Messaggio da jordan »

Grazie per avere provato! Bhè, mi sembra normale che ci voglia più tempo...è un'applicazione che io riserverei alle occasioni, non userei tutti i giorni un fissante (non uso nemmeno il fondo tutti i giorni!). Devo provarci anch'io...quando avrò un pennello adatto! Credo che prenderò il Glossy Amplify :)
-miry-

Messaggio da -miry- »

il glossy amplify dovrebbe essere ancora meglio. è più grande del baby kabuki, vero?
jordan

Messaggio da jordan »

Mmmh...non lo so, ma secondo me sì!
Luna

Messaggio da Luna »

Io mi trovo molto bene col baby-kabuki,il kabuki normale mi fa effetto polveriera,va ovunque tranne che sul viso....il pennello densissimo del video postato da jordan però deve essere meraviglioso
maracas

Messaggio da maracas »

Dopo varie letture, confronti e ricerche, mi sono decisa a postare la domanda. Ho cercato sul forum e in generale con google.
Ovviamente l'unica cosa che sembra rispondere alla mia domanda non si apre! :x
Spero di non chiedere la stessa cosa un'altra volta, ma:
normalemente uso il fondotinta fair neutral neve make up, qualcuna di voi, anima pia, sa dirmi a che colore corrisponde di lily lolo?
Sono 3 giorni che cerco questa risposta, davo per scontato trovare le corrispondenze tra marche così conosciute ma non è stato così.
Se nessuna sa rispondere, giuro che quando mi comprerò i fondi chiari di lily lolo sarò subito qui a comunicare la corrispondenza così che nessuna dovrà sbattersi come me!!!! :D
Francesca
jordan

Messaggio da jordan »

Hai visto questo?
Comunque credo si tratti di scegliere tra Porcelain e China Doll. Magari puoi provare a scrivere allo stesso sito (Lily Lolo o Mondevert) e chiedere. Purtroppo non so essere precisa perchè non ho mai usato questa marca.
Luna ha scritto:il pennello densissimo del video postato da jordan però deve essere meraviglioso
Io sbavo per averlo...ma non so dove ordinare, le spese dal sito della Sigma sono così alte mica qualcuno vuole fare un ordinino? :elio:
Rispondi