Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

trebisonda

Messaggio da trebisonda »

Aria ha scritto: se tipo bevo un infuso di rosa con rosmarino, aghi di pino mescolando 12 volte in modo antiorario, poi aggiungo un pizzico di sale...crescono più velocemente? :elio:
:shock: e questo trucco? che è una stregoneria?
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Marty

Messaggio da Marty »

Aria ha scritto: se si muovono a crescere però.
se tipo bevo un infuso di rosa con rosmarino, aghi di pino mescolando 12 volte in modo antiorario, poi aggiungo un pizzico di sale...crescono più velocemente? :elio:
Questo non lo so, però posso dirti che ( per personale esperienza ) ho sempre avuto problemi a far crescere i capelli poi, tutt'a un tratto, nel seguire con scetticismo il calendario lunare, mi sono ritrovata non so quanti centimetri in più in pochi mesi...e ora ho una bella chioma lunga e folta ( Leone e Vergine aiutano :elio: :elio: :elio: ).

:lol: :lol: :lol:
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
myrta

Messaggio da myrta »

Marty ha scritto:
Aria ha scritto: se si muovono a crescere però.
se tipo bevo un infuso di rosa con rosmarino, aghi di pino mescolando 12 volte in modo antiorario, poi aggiungo un pizzico di sale...crescono più velocemente? :elio:
Questo non lo so, però posso dirti che ( per personale esperienza ) ho sempre avuto problemi a far crescere i capelli poi, tutt'a un tratto, nel seguire con scetticismo il calendario lunare, mi sono ritrovata non so quanti centimetri in più in pochi mesi...e ora ho una bella chioma lunga e folta ( Leone e Vergine aiutano :elio: :elio: :elio: ).

:lol: :lol: :lol:

Come come!!?? MI interessa tutto ciò che riguarda la crescita dei capelli e l'astrologia è una mia grande passione, quindi questo connubio per me sarebbe fantastico... potresti dirmi qualcosa di più?
"Quando l'ultimo albero sarà tagliato e l'ultimo pesce pescato, ci accorgeremo che non si può mangiare il denaro".
trebisonda

no marty anche tu sei seguace della luna? io non ci credo a queste cose...ma...dovrei informarmi meglio forse :firuli:
Marty

Messaggio da Marty »

Marty ha scritto:Spero di fare cosa gradita indicando le date favorevoli al taglio dei prossimi mesi. :P
Di seguito, saranno elencati i giorni, dell'intero 2010, in cui la luna crescente sarà presente in leone ( ideale se si desidera infoltire la chioma :) ) o in vergine ( ideale se si vuole optare per una ricrescita veloce ), secondo il calendario lunare del nuovo anno. :P

:arrow: venerdi 29 Gennaio 2010 ( dalle 16 in poi fino alle 7.16 del 30 gennaio ) - Leone
:arrow: sabato 27 febbraio 2010 ( fino alle 17.36 del 28 febbraio ) - Leone
:arrow: domenica 28 febbraio 2010 - Leone
:arrow: venerdi 26 marzo 2010 - Leone
:arrow: sabato 27 marzo 2010 - Leone
:arrow: domenica 28 marzo 2010 - Vergine
:arrow: lunedì 29 marzo 2010 - Vergine
:arrow: giovedi 22 aprile 2010 - Leone
:arrow: venerdi 23 aprile 2010 - Leone
:arrow: sabato 24 aprile 2010 - Vergine
:arrow: domenica 25 aprile 2010 - Vergine
:arrow: venerdi 21 maggio 2010 - Vergine ( La giornata più propizia dell'intero 2010 )
:arrow: sabato 22 maggio 2010 - Vergine
:arrow: domenica 23 maggio 2010 - Vergine
:arrow: sabato 19 giugno 2010 - Vergine
Questo è il calendario lunare del 2010. ;-)
Forse ti era sfuggito!

Non sono una seguace della luna :lol: , però posso dirvi che seguire questo calendario ha portato i suoi frutti. :angel:
Ho fatto la conversione al biologico circa 2 anni fa, prima di avvicinarmi a questo mondo ho sempre avuto problemi con le doppie punte e con la crescita ( che lumacona!! :( ) ...
Da quando ho deciso di seguire le date indicate nel calendario lunare ( non sempre eh? Negli ultimi mesi è capitato di fregarmene :oops: ), i capelli sono cresciuti alla rapidità della luce. :shock:
Inoltre stanno bene, sono sani, non hanno una doppia punta e soprattutto non ne perdo in quantità industriali...
( Non so se abbiate accesso al mio diario, lì avrete modo di sbirciare se non mi credete :P ).
Ero scettica e lo sono ancora oggi, ma di fronte a una prova cosi evidente, bhe...mi sono lasciata travolgere dall'euforia. :lol:

Comunque è scentificamente provato che la luna influenzi le maree, le coltivazioni e tante altre piccole cosucce che le nostre nonne conoscono bene ( Le conserve!! Che buonee!! )...quindi perchè non credere al fatto che influenzi anche il nostro organismo? :P
Provare non costa niente. ;-)
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
petitecri

Messaggio da petitecri »

:roll: perfetto prenoto dalla parucchiera per il 27 febbraio ore 17:37.. e non stò scherzando!
Marty

Messaggio da Marty »

petitecri ha scritto::roll: perfetto prenoto dalla parucchiera per il 27 febbraio ore 17:37.. e non stò scherzando!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Avrò la tua chioma sulla coscienza....!

Fanciulle, sono certa che piano piano i risultati arriveranno... :*
Piccoli accorgimenti, niente di esagerato...anzi, la mia routine capellifera è molto semplice...

Forza!!!!!!!! :ponpon: :ponpon: :ponpon:
trebisonda

il calendario l'avevo visto però non gli avevo dato peso proprio perchè queste cose non mi interessano...però tentar non nuoce, magari la prossima spuntata la programmo secondo la luna :P
myrta

Messaggio da myrta »

Ehm, domanda: come mai arriva fino al 19 giugno?
"Quando l'ultimo albero sarà tagliato e l'ultimo pesce pescato, ci accorgeremo che non si può mangiare il denaro".
Marty

Messaggio da Marty »

E' la parte relativa alla cura dei capelli ( ovviamente il calendario lunare abbraccia tutto l'anno ma non si occupa solo di questo :D ), ovvero i giorni propizi per taglio e cura, questo significa che dopo il 19 giugno non ci sono date disponibili, a quanto pare... :x

Ad ogni modo ragazze, tutto questo non è tassativo...non scherziamo!
Vi ho riportato la mia personale esperienza in merito, da scettica quale sono ho avuto una certa difficoltà a farmi condizionare, ma posso dirvi che, nel seguire i giorni consigliati, bhe...qualche risultato l'ho ottenuto.
:D
trebisonda

il 19 giugno vado dalla parrucchiera,deciso...tanto per l'estate li dovrò rispuntare quindi... :crsf:
Mariposa299

Messaggio da Mariposa299 »

Marty, ma che pensiero meraviglioso che hai avuto!! :o
Mi prenoto per il 21 maggio :elio:
Immagine
pixel

Messaggio da pixel »

Marty neanche io ho mai seguito il calendario lunare ma... tentar non nuoce, visti i tuoi miglioramenti :elio:
Io me li taglio il 27 febbraio :D
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
nin

Messaggio da nin »

io li avevo tagliati poco prima della conversione eco-bio (recente....), e quelle scriteriata della parrucchiera mi aveva rapata praticamente, quindi la sola parola "tagliare" mi ingenera ora grossi scompensi psicologici..... :evil:
Come altre hanno detto prima, anche io ora perdo capelli a ciocche, cosa che in realtà succedeva anche prima che usassi prodotti eco-bio...ma ora la perdita si fa più evidente, i capelli sono debolissimi, sempre annodati, crespi, ma soprattutto hanno perso forma: un tempo avevo onde splendide, ora sono poco meno che lisci....... :cry: :cry: :cry:
Giunta alla disperazione sto meditando di prendere integratori bioscalin o migliorin per rafforzarli alla radice...il dubbio è..funzionano? non divento un orso peloso? qual'è il migliore?
trebisonda

non so se funzionano però ricordo che una mia amica prendeva delle capsule che rinforzavano i capelli, si chiamavano fito-qualcosa :oops:
le trovava in farmacia...era soddisfatta...
Rispondi