Ghassoul
Burty ha scritto:Innanzi tutto ciao a tutte/i.. sono nuovo e scrivo qui perchè devo ancora capire bene tutte le sezioni del forum e mi interessava questo post.
Ho letto molti post e ho già acquistato prodotti da Barbara... però avevo bisogno di un consiglio..
Ho i capelli fini, mossi e lunghi e mi sto convertendo da poco all'eco-bio.
Soffro purtroppo però di dermatite seborroica e prima di iniziare il processo eco-bio ho dovuto usare i vari shampoo di cui ora non ricordo il nome esatto ma tipo Nazaril etc etc...
Poi passando all'eco-bio ho iniziato con uno shampo che non era proprio completamente verde come inci ma non male per poi passare a quello della Tea olio di oliva etc etc.
Ora la testa però inizia a farmi male in alcuni punti e la cute sembra irritarsi più frequentemente.
Ho letto che il Ghassoul dovrebbe essere ottimo anche per chi soffre di dermatite seborroica è così? E come dovrei usarlo ? Che pappetta dovrei fare ?
Avevo visto sul sito di Barbara anche un altro ottimo shampoo.. ovvero quello della Officina Naturae con relativo balsamo.. qualcuno può consigliarmelo ???
Cmq sia qualsiasi aiuto è apprezzato.
Scusate se c'è qualche errore grammaticale ma sto correndo nello scrivere perchè sono in ufficio.
Ale1982 ha scritto: Ciao!
Non sono certo la persona ideale per aiutarti con la ghassoul perchè la mia esperienza in merito è stata disastrosa (la posso usare solo unita a yogurt e altre cose come impacco pre-shampoo perchè da sola non mi lava per niente i capelli rendendoli orripilanti!!!), però posso consigliarti il balsamo della Tea Salvia e Mandarino!
Lo trovo fantastico!
E dato che già utilizzi lo shampoo della Tea, penso che le 2 cose si sposino alla perfezione!
Per la dermatite di cui soffri non so se c'è qualche prodotto mirato!
Magari qualcun'altra saprà darti qualche consiglio migliore!
Nel frattempo, puoi cercare gli argomenti che ti interessano con il Search
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento
E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Provato ieri il Rhassoul (Ghassoul.. visto che sono la stessa cosa) della linea Nature's Argà.
Beh che dire... purtroppo non ho trovato l'INCI nel database sul forum e provvederò a mettercelo io appena ho tempo... ma per ora... già dal primo lavaggio... è stupendoooooo!
Capelli mordibissimi e pulitissimi... stamattina mi sono svegliato e non ho avuto nemmeno bisogno di spazzolarli
Avevo letto sul ghassoul che i primi lavaggi sarebbero stati tragici... e che uno avrebbe dovuto insistere e insistere mentre il ghassoul pian piano puliva i capelli da tutte le sostanze che in anni di non ecobio i capelli si erano riempiti.
Beh... non ho avuto nemmeno bisogno del balsamo... la mano nei capelli scivolava in modo incredibile già sotto la doccia e fuori!
E' un pò presto probabilmente... magari mi sto ancora liberando da quelle sostanze (anche se vengo da 1 mese buono di TEA all'olio di oliva etc etc) però devo dire che come prima impressione è stata fantastica!!!
Ps. non ho la confezione qui con me ma credo che questo ghassoul sia stato meno traumatico perchè contiene 2 o 3 olii tra gli ingredienti che probabilmente avranno anche un pò l'effetto balsamo non so.
Beh che dire... purtroppo non ho trovato l'INCI nel database sul forum e provvederò a mettercelo io appena ho tempo... ma per ora... già dal primo lavaggio... è stupendoooooo!

Capelli mordibissimi e pulitissimi... stamattina mi sono svegliato e non ho avuto nemmeno bisogno di spazzolarli

Avevo letto sul ghassoul che i primi lavaggi sarebbero stati tragici... e che uno avrebbe dovuto insistere e insistere mentre il ghassoul pian piano puliva i capelli da tutte le sostanze che in anni di non ecobio i capelli si erano riempiti.
Beh... non ho avuto nemmeno bisogno del balsamo... la mano nei capelli scivolava in modo incredibile già sotto la doccia e fuori!
E' un pò presto probabilmente... magari mi sto ancora liberando da quelle sostanze (anche se vengo da 1 mese buono di TEA all'olio di oliva etc etc) però devo dire che come prima impressione è stata fantastica!!!
Ps. non ho la confezione qui con me ma credo che questo ghassoul sia stato meno traumatico perchè contiene 2 o 3 olii tra gli ingredienti che probabilmente avranno anche un pò l'effetto balsamo non so.
Burty ha scritto:Provato ieri il Rhassoul (Ghassoul.. visto che sono la stessa cosa) della linea Nature's Argà.
Beh che dire... purtroppo non ho trovato l'INCI nel database sul forum e provvederò a mettercelo io appena ho tempo... ma per ora... già dal primo lavaggio... è stupendoooooo!![]()
Capelli mordibissimi e pulitissimi... stamattina mi sono svegliato e non ho avuto nemmeno bisogno di spazzolarli![]()
Perchè a me non ha fatto lo stesso effetto? Capelli intricati, impettinabili, non vaporosi, anzi duretti, eppure ho messo il balsamo all'avena Bjobj ,il gel ai semi di lino come leave-in, ... ma niente....
"Quando l'ultimo albero sarà tagliato e l'ultimo pesce pescato, ci accorgeremo che non si può mangiare il denaro".
Ghassoul
Myrta ma tu hai provato quello della mia stessa linea?
Comunque considera che ho letto molto al riguardo e pare che ci possa volere anche 1 mese prima di avere determinati effetti!
Comunque considera che ho letto molto al riguardo e pare che ci possa volere anche 1 mese prima di avere determinati effetti!
-
Burty ma tu parli di uno shampoo vero e proprio?Burty ha scritto:credo che questo ghassoul sia stato meno traumatico perchè contiene 2 o 3 olii tra gli ingredienti che probabilmente avranno anche un pò l'effetto balsamo non so.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento
Re: Ghassoul
Burty ha scritto:Myrta ma tu hai provato quello della mia stessa linea?
Sissì, è proprio lo stesso, la rhassoul della Nature's Argà, l'argilla in barattolo che bisogna stemperare con l'acqua e poi applicare.
"Quando l'ultimo albero sarà tagliato e l'ultimo pesce pescato, ci accorgeremo che non si può mangiare il denaro".
myrta ha scritto:Burty ha scritto:Myrta ma tu hai provato quello della mia stessa linea?
Sissì, è proprio lo stesso, la rhassoul della Nature's Argà, l'argilla in barattolo che bisogna stemperare con l'acqua e poi applicare.
Ma l'hai tenuto in posa una 15 di minuti ???
Io lo tengo sempre 15 minuti... anche 17 e poi risciacquo e senza balsamo... restano sempre morbidi e districati senza bisogno di nessun balsamo.
Prova a non usare il balsamo e tenerlo in posa più a lungo.
Cmq sono alla seconda settimana di lavaggio e voglio vedere a lungo andare se ci sono ulteriori miglioramenti.
No Letizia... non è uno shampoo vero e proprio... è ghassoul puro con l'aggiunta di olii essenziali... ora non mi ricordo quali ma ti farò sapere visto che (se mi ricordo) vorrei mettere l'INCI sul forum.Letizia ha scritto:Burty ma tu parli di uno shampoo vero e proprio?Burty ha scritto:credo che questo ghassoul sia stato meno traumatico perchè contiene 2 o 3 olii tra gli ingredienti che probabilmente avranno anche un pò l'effetto balsamo non so.
Cmq è quello della Nature's... linea Argà!
Dovvrebbe contenere olio di argan e un altro paio di olii che non ricordo.
Sì, l'ho tenuta in posa 15 minuti, per quanto riguarda il balsamo,l'ho dovuto usare perchè non mi si districavano più , eppure ho risciacquato bene, anzi ho dovuto anche fare due passate di shampoo perchè non andava via, mi sentivo i capelli impiastricciati.Burty ha scritto:myrta ha scritto:Burty ha scritto:Myrta ma tu hai provato quello della mia stessa linea?
Ma l'hai tenuto in posa una 15 di minuti ???
Io lo tengo sempre 15 minuti... anche 17 e poi risciacquo e senza balsamo... restano sempre morbidi e districati senza bisogno di nessun balsamo.
Prova a non usare il balsamo e tenerlo in posa più a lungo.
Cmq sono alla seconda settimana di lavaggio e voglio vedere a lungo andare se ci sono ulteriori miglioramenti.
Eppure è strana sta cosa perchè ti giuro che io avevo quella paura appena preso e infatti mi sono munito di balsamo ma non è stato per nulla necessario.
Ho i capelli lunghi ma me li ha lisciati come se avessi usato un balsamo.
Cmq ora proverò quello puro da Barbara perchè voglio vedere la differenza e perchè per certi versi questo me li lascia cmq un pò troppo oliati.
Ho i capelli lunghi ma me li ha lisciati come se avessi usato un balsamo.
Cmq ora proverò quello puro da Barbara perchè voglio vedere la differenza e perchè per certi versi questo me li lascia cmq un pò troppo oliati.
- *EleBioBio*
L'ho comprata molto tempo fa ma ancora mi mancava il coraggio di provarla.
I detergenti ecobio tipo schleker, Cien, esselunga, non mi hanno soddisfatta. Tempo do finore una confezione e dovevo cambiare, i capelli non reagivano bene.
Oggi ho provato l'argilla.
Non mi sono trovata male.
Ricetta Numero 1 Molto densa
Un paio di giorni fa avevo fatto il gel al karkadè(hybiscus) a cui o aggiunto 2 cucchiai rasi di argilla, un pò d'acqua. Il risultato è stato un "gel al rhassoul"
Ho bagnato i capelli ho messo il gel solo sulla cute e non sulle lunghezze. ho massaggiato. L'ho fatto reagire qualche minuto poi ho sciacquato abbondantemente.
Ho passato il balsamo esterquat e karkadè(homemade) ho districato i capelli come al solito. Sciacquato bene.
Mentre asciugavo i capelli o messo un pò di karkadè gel precedentemente miscelato con qualche goccia di olio di argan.
Sono abbastanza contenta. I capelli sono puliti ma non lucidi. Hanno un pò di ricci e sono vaporosi ma non gonfi.
;-)
Ricetta numero 2 Media compattezza
Un bicchiere di yogourth alimentare bianco(decrescita)
tre cucchiai di argilla
ho mescolato tutto e spatasciato in testa con il metodo della tinta(ciocca a ciocca)
ne ho messo un pò sulle lunghezze e poi li ho raccolti in cima alla testa.
Mi sono lavata e poi ho risciacquato.
Messo il balsamo home made e districato.
Mentre asciugavo ho picchettato i capelli con la cera jojoba.
ME RA VI GLIO SO!
Ricetta numero 3 Molto liquida
100 ml di acqua di rosa di maggio di AZ
4 cucchiai di argilla
Prima di fare la doccia ho pettinato i capelli che già erano un pò grassi a causa del jojoba(avevo esagerato la volta scorsa)
Ho messo il liquido sui capelli e ho massaggiato un pò sulla lunghezza e ho lasciato agire.
Li ho lavati e non ho messo il balsamo.
Ottimo!Solo che oggi li vado ad annusare e puzzano di fumo!
Io non FUMO!
Domenica sono stata a contatto con un fumatore
ieri ho lavato i capelli UFF! Non si sono lavati bene allora!
I detergenti ecobio tipo schleker, Cien, esselunga, non mi hanno soddisfatta. Tempo do finore una confezione e dovevo cambiare, i capelli non reagivano bene.
Oggi ho provato l'argilla.
Non mi sono trovata male.
Ricetta Numero 1 Molto densa
Un paio di giorni fa avevo fatto il gel al karkadè(hybiscus) a cui o aggiunto 2 cucchiai rasi di argilla, un pò d'acqua. Il risultato è stato un "gel al rhassoul"
Ho bagnato i capelli ho messo il gel solo sulla cute e non sulle lunghezze. ho massaggiato. L'ho fatto reagire qualche minuto poi ho sciacquato abbondantemente.
Ho passato il balsamo esterquat e karkadè(homemade) ho districato i capelli come al solito. Sciacquato bene.
Mentre asciugavo i capelli o messo un pò di karkadè gel precedentemente miscelato con qualche goccia di olio di argan.
Sono abbastanza contenta. I capelli sono puliti ma non lucidi. Hanno un pò di ricci e sono vaporosi ma non gonfi.
;-)
Ricetta numero 2 Media compattezza
Un bicchiere di yogourth alimentare bianco(decrescita)

tre cucchiai di argilla
ho mescolato tutto e spatasciato in testa con il metodo della tinta(ciocca a ciocca)
ne ho messo un pò sulle lunghezze e poi li ho raccolti in cima alla testa.
Mi sono lavata e poi ho risciacquato.
Messo il balsamo home made e districato.
Mentre asciugavo ho picchettato i capelli con la cera jojoba.
ME RA VI GLIO SO!
Ricetta numero 3 Molto liquida
100 ml di acqua di rosa di maggio di AZ
4 cucchiai di argilla
Prima di fare la doccia ho pettinato i capelli che già erano un pò grassi a causa del jojoba(avevo esagerato la volta scorsa)
Ho messo il liquido sui capelli e ho massaggiato un pò sulla lunghezza e ho lasciato agire.
Li ho lavati e non ho messo il balsamo.
Ottimo!Solo che oggi li vado ad annusare e puzzano di fumo!
Io non FUMO!
Domenica sono stata a contatto con un fumatore

Ultima modifica di *EleBioBio* il giovedì 25 marzo, 2010 13:25, modificato 1 volta in totale.