Trucco minerale (Mineral make-up)

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

deb-bee

Messaggio da deb-bee »

No ragazze, non potete farmi questo, indurmi in tentazione così, é sleale :P per fortuna il tedesco m'ispira antipatia :D
*Did you realize no one can see inside your view?*
portfolio fotografico
Immagine
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

Io non uso molto gli ombretti, gli unici 2 di cui ho comprato un'intera jar sono l'11 (vabbè, questo lo conosciamo tutte :mrgreen: ) e il 51, che trovo molto bello e portabile (anche se sulla mia pelle rende di più con l'abbronzatura, ma considera che io sono davvero palliduccia). Il blush 5 sembra totalmente importabile invece, usato a dosi lillipuziane, dona molto (io lo aggiungo anche al gloss quando ho voglia di un po' di sbrilluccicume); Trousse, mi hai fatto venir vogli di comprare la Gold dust :twisted: ! Devo resistere... :ohm:
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

deb-bee ha scritto:No ragazze, non potete farmi questo, indurmi in tentazione così, é sleale :P per fortuna il tedesco m'ispira antipatia :D
C'è anche la traduzione in italiano :twisted:
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Trousse

Messaggio da Trousse »

@Eowyn: ma tu hai il blush 005? A me piace un sacco da quel pò di campioncino che ho potuto provare. Sembra un rosa Bigbabol, ma poi su è luminoso e carino.
La gold dust la useresti come cipria o come ombretto? Io siccome lo userei come ombretto pensavo di prendermi il sample che se non ho capito male dovrebbe costare €2
Sto cercando di capire se c'è qualcosa d'altro di bello e particolare che non ho :mrgreen:
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

Quando ho fatto l'ultimo ordine ero indecisa se prendere o meno la gold dust, ma poi ho pensato che forse era un po' eccessiva come cipria e ho rinunciato...ma ora che mi dici che è bella come ombretto mi fa gola :P .
Il blush 5 ce l'ho e credo tu l'abbia descritto molto bene: rosa bigbubble luminoso e luccicoso :P . Io ne uso quantità davvero minime perchè preferisco i trucchi leggeri ma è davvero bello, dà subito una bella luminosità al viso e rimane così come lo dai, senza virare su colori strani; pensa che fino a non molto tempo fa pensavo che il fard fosse un trucco abbastanza inutile mentre ora, quando voglio truccarmi un po', do sempre una spolverata del 5 :P .
Per il resto, secondo me il 51 potrebbe piacerti, è un ombretto di un colore tra l'oro e il bronzo, shimmer. Leggendo que e là pare che anche le ciprie di Katja siano molto apprezzate: io ho la mat ma, non avendo particolari problemi di lucido, non la uso quasi mai e la natural angel face, che è carina, luminosa, adatta ad un trucco da sera. Ho un po' di samples di ombretti ma, in realtà, uso quasi sempre l'11 e il 51.
elica

Messaggio da elica »

grazie trousse....ormai ci ho preso gusto :P
se poi c'è anche la traduzione ;)
Trousse

Messaggio da Trousse »

@elica: ormai allora sei lanciata e nessuno ti ferma più :lol:

@Eowyn: grazie mille dell'informazioni sul 51. Ma sai per caso se assomiglierebbe troppo a Ombra di luna o Audrey di TM?

Ciao
elica

Messaggio da elica »

sono in fase sperimentale... :mrgreen:
devo dire che il trucco minerale mi ha piacevomente sorpresa, anche se devo ancora abituarmi a dei prodotti così delicati e discreti e non coprenti/soffocanti come il normale trucco.
I prodotti Neve Makup che ho acquistato sono tutti molto chiari, pure troppo quindi al prossimo ordine voglio osare di più specialmente per fondo e blush.
incredibilmente ho scoperto che gli ombretti troppo chiari non mi piacciono molto, mentre ho trovato favoloso il gossip che non avevo osato comprare e mi hanno regalato (telepatia??? ;) )
Trousse

Messaggio da Trousse »

Elica, mi sembra di rileggere quello che scrivevo io all'inizio :D
Mi sa che abbiamo gli stessi gusti allora. Pensa che io all'inizio avevo preso sabbia e cremino (che su non mi piacevano per niente e quindi ho regalato) perchè non volevo osare troppo e poi subito dopo mi sono lanciata con altri colori (fantastici) tra cui gossip che adoro :P
deb-bee

Messaggio da deb-bee »

Gossip é splendido!
Anch'io ho preso il cremino ma é come non metterlo. Boh.
*Did you realize no one can see inside your view?*
portfolio fotografico
Immagine
Trousse

Messaggio da Trousse »

Infatti cremino è stato la delusione più grande. Adesso come ombretto più chiaro da mettere sull'arcata uso (in base ovviamnete a quello che ci abbino insieme sulla palpebra mobile):
- disgelo
- diamanti in polvere
- aurora boreale
- ombra di luna
- champagne
- zucchero filato
Adesso comunque volevo appunto prendere gold dust perchè dà una bella luce senza essere sbrilluccicoso
elica

Messaggio da elica »

io ho preso Audrey Champagne Zucchero Filato Oro Rosa e Occhi Di Gatto (per trucco Halloween di mia figlia!)
Alla fine il blush Creamy lo sto usando come ombretto perchè sul viso proprio non mi si vede....
anzi: datemi un consiglio per il prossimo blush, uno che si veda senza essere esagerato (a parte i colori personali e la carnagione e blablabla ;) )
Trousse

Messaggio da Trousse »

Io creamy lo uso quando voglio stare più sul soft...
Altrimenti uso sul rosato heidi oppure sul marroncino fashion victim (Heidi però è più bello).
Poi ho regina di cuori che è stupendo, ma solo d'estate perché d'inverno fa molto effetto "alcolizzata". D'estate invece è favoloso :D
Adesso volevo prendermi lo 005 di MWW4U
elica

Messaggio da elica »

Poi ho regina di cuori che è stupendo, ma solo d'estate perché d'inverno fa molto effetto "alcolizzata".
:lol:

scherzi a parte abbiamo davvero gusti molto simili!
sto preparando un piccolo elenco di ciò che mi piacerebbe come idea regalo per Natale....sperem
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

Trousse ha scritto: @Eowyn: grazie mille dell'informazioni sul 51. Ma sai per caso se assomiglierebbe troppo a Ombra di luna o Audrey di TM?
Ciao
Io ho comprato solo da Katja a non ho mai visto Audrey dal vivo, ma visto sul sito mi sembra un po' più scuro rispetto al 51. Se Ombra di luna è il 10, non assomiglia!
Rispondi