Aroma-Zone : il sito& i prodotti

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
laliana
Messaggi: 222
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:03

Messaggio da laliana »

la mia inulina è diventata stile mattone e neanche con il coltello sono riuscita a staccarne un pezzo...
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

laliana ha scritto:la mia inulina è diventata stile mattone e neanche con il coltello sono riuscita a staccarne un pezzo...
pure la mia... mi sa che provo a batterla prima col batticarne e poi a passarla nel tritatutto... :cry:
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
witch
Messaggi: 379
Iscritto il: mercoledì 25 giugno, 2008 23:42

Messaggio da witch »

giugi ha scritto:mi sa che provo a batterla prima col batticarne e poi a passarla nel tritatutto... :cry:
la mia l'ho presa letteralmente a mazzate, :x meno male che poi i pezzetti si sciolgono senza problemi...
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

anch'io. Col martello :oops:
E me sò pure sfogata... due in uno! :P
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
kalahari
Messaggi: 176
Iscritto il: mercoledì 23 luglio, 2008 17:46

Messaggio da kalahari »

L'ho messa dentro un altro sacchetto, che poi ho chiuso in un barattolo...niente da fare, finisce sempre a martellate!
We come spinning out of nothingness, scattering stars like dust. Rumi
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Dai a me dura mesi nel barattolino col silica gel.. però sto scherzetto me l'ha fatto la polvere di seta, però non è diventata un mattone unico. Per fortuna i pezzetti si sciolgono in acqua :)
Intanto la curcuma mi ha fatto i capelli verdastri XD ne parlerò nella discussione apposita
Avatar utente
luce
Messaggi: 1936
Iscritto il: lunedì 15 dicembre, 2008 13:22

Messaggio da luce »

ho bisogno di un consiglio da voi esperte spignattarici ed esperte di aroma zone:
guardando il sito mi sono incantata sui cofanetti a tema per creare un tot di ricettine precise..
io mi accingo or ora a spignattare (complice l'ordine di esterquat), quindi non so se "ho la mano" o meno, inoltre non sono riuscita a coinvolgere nessuno nei miei progetti..
quindi nel mio caso potrebbe valere la pena acquistarne uno che mi piace per vedere come va?
cioè, in caso fossi una frana avrei speso quei 25€ e non mi ritroverei con chissà quante boccette di olii vegetali, essenziali, burri, bla bla appena iniziati e senza saperli usare
o questi cofanetti sono uno specchietto per allodole inesperte come me?
grazie!
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

onestamente, io non lo prenderei. Forse può essere un regalo grazioso per un'amica: ma te sei una spalmina, diamine! :sumo:
Prova a pensare ad un paio di cose che vorresti fare. Poi, prova a cercare e a chiedere... tra spalmette ci si aiuta!:) Magari partecipa a qualche raduno... o organizzalo! :)
E, quando la febbre dello spignatto ti prenderà, quei soldini saranno molto utili! ;)

:crsf:
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
laliana
Messaggi: 222
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:03

Messaggio da laliana »

secondo me potresti fare il conto di quanto spenderesti a comprare il tutto separatamente e poi quanto ti costa il kit e a quel punto decidi cosa fare...
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Faccio un esempio a caso: quello per il corpo (euro 24,5) più le spese di spedizione
Contiene

Ce joli coffret imprimé au design Aroma-Zone contient :

. Les matières premières :

- Huile végétale de Coco BIO 100 ml

- Huile végétale d'Argan BIO 10 ml

- Huile végétale d'Avocat BIO 10 ml

- 2 x Beurre de Karité BIO 10 ml

- 2 x Beurre de mangue 10 ml

- Huile essentielle d'Ylang-Ylang 5 ml

- Extrait aromatique de Coco 10 ml

. Les flaconnages vides suivants :

- 2 pots 50 ml

- 1 flacon pompe aluminium 100 ml

Per fare il primo burrino corpo: il contenitore si può trovare a casa. Il burro di karitè si può trovare, mal che vada, all'equo solidale sotto casa. L'olio, per la prima volta, va bene l'olys. Olio essenziale ne basta uno e ci va avanti per un bel po'.
Se proprio si vuole aggiungere: gel d'aloe e amido.

Con la stessa cifra - e molta più soddisfazione - di burri corpo ne fa un chilo. Certo, la differenza è nella confezione... ma lei è un'apprendista spignattatrice, no? ;)
(scrivo queste cose perchè, all'inizio, io ho sbagliato assaje. Serve anche quello. Ma, se si può evitare... :mrgreen:)

:)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
luce
Messaggi: 1936
Iscritto il: lunedì 15 dicembre, 2008 13:22

Messaggio da luce »

@ malinche: usti! sei inflessibile! comunque ho capito cosa vuoi dire, e poi meglio così, volevo un consiglio sincero, perciò grazie!
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

nu :oops: gli ho lasciato troppi soldi... trattasi di dente avvelenato! :x
a parte le battute: sono utili e comodi (di più prima, quando facevano le offerte): però, i cofanetti non convengono davvero a una spalmetta... ;)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Messaggio da valefaramir »

malinche ha scritto:onestamente, io non lo prenderei. Forse può essere un regalo grazioso per un'amica: ma te sei una spalmina, diamine! :sumo:

:crsf:
Allora io mi vado a nascondere... :oops:
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Messaggio da valefaramir »

Ragazze ho appena ricevuto la mail che il 16 aprono il negozio a Parigi.
Posso urlareeeeee? Sono finita
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

valeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

urlo anch'ioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!

:)
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Rispondi