Trucco minerale (Mineral make-up)

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

vivianjones

Messaggio da vivianjones »

Patrizia ha scritto:
vivianjones ha scritto:Non c'è nessun punto vendita "fisico" in Italia?
Purtroppo no,,, tranne qualche raro caso (forse Vecchia Zia ha acquistato una cipria mineral a Bolzano... non ricordo bene).
Grazie Patrizia...! ;)
Una profumeria minerale... pensate che figata... :shock:
cremina

Messaggio da cremina »

Sono in mini jar anche i campioni di blush di alienor. Ma la quantità dei campioni di blush è minore rispetto a quelli di fondotinta.
Scintilla

Messaggio da Scintilla »

In genere le quantità di blush/ombretti sono sempre minori rispetto a quelle dei fondotinta/ciprie perchè in rapporto se ne ne usano meno ( di solito ) .
Immagine
poppettina

Messaggio da poppettina »

la sfortuna mi perseguita...
oggi arrivati i campioni di fondotinta...ed io sono raffreddata,ho la pelle grigia/gialla/morta dove non è arrossata e screpolata.
Li ho provati sul dorso della mano per vedere il colore ed in effetti coprono se passati in buona quantità,altrimenti colorano in trasparenza.
Piccolo problema:
il tono esatto non c'è,è un light natural (o neutral non ricordo) mischiato con un pò di Fair...dite che se li compro entrambi e li mischio faccio una cosa brutta?

Non vedo l'ora di guarire per vedere se la mia pelle si luciderà dopo 30 minuti o no...

e se reggesse ? :love:

aiuto sto sognando..
ho anche la febbre e sto delirando..

uffa,che sfiga mortale..
vabbè,me ne torno a sognare :love: sotto le coperte (vi giuro che oggi sembro un mostro!)
Scintilla

Messaggio da Scintilla »

Provare un mineral sulla mano non serve a niente : la grana e il colore della pelle rispetto al viso sono un'altra cosa ; aspetta di guarire e vedrai che otterrai un bel risultato . Se il neutral ti risulta troppo scuro , schiariscilo con il fair o con della cipria matt .
La prima settimana sarà un pò di "passione" e non dare giudizi perchè ci vuole un pò di tempo affinchè la pelle si abitui ai minerals .
Un pò ti luciderai di sicuro , è trucco , non un miracolo divino , ma con una passata di velina , risolvi .
Immagine
poppettina

tristezza infinita :sniff:

sono mezza guarita (a parte le 5 tonnellate di muco che se non mi sbrigo a sciogliere si ri-trasformeranno in sinusite) e stamattina piena di buona volontà ho provato i minerals...

ORRORE!!!

Premessa,ieri avevo ripreso a mettere la crema perchè da malata mi lascio decomporre...

Non riuscivo ad applicarli!
Sarà che non ho il pennellone,sarà che sono impedita fisica ma niente!
Da asciutti non si vedevano,si spargevano nell'ambiete tipo polvere e il profumo mi ha uccisa,non coloravano proprio per niente.
Allora li ho applicati con un pò di acqua (ho fatto le tre pastelle diverse e le ho applicate a zone)....PEGGIO DEL PEGGIO!!!

Il fair vira ad un rosa brutto e da asciutto è bianco calce,il neutral vira ad un rosa osceno mentre il warm da bagnato è identico al colore del mio fondo silicone MAC.
Applicati fanno ancora più schifo,occludono e evidenziano i pori che sembrano i crateri dell'Etna.Poi appena si asciugano fanno ancora più schifo.

Che devo fare?
Sono ancora più confusa sul colore.
Ho provato a vedere le vene dei polsi ma su 3 vene che si vedono 2 sono verdi e 1 è blu-viola.Il color mattone mi sta malissimo,il giallo mi sbatte,solo il marrone mi sta bene,il blu mi sta bene,il viola anche,non il rosa...
Bho,ma che pelle ho???

Disperazione totale.
Scintilla,tu per caso ci capisci qualcosa in questa accozzaglia di racconto?
Scintilla

Messaggio da Scintilla »

Guarda probabilmente sei una neutral o al limite cold ( magari mediuminvece di light...? ) , dato che mi dici che ti stanno male i toni caldi . Ad ogni modo non ti disperare . Le prime prove sono disastrose per tutte . La cosa importante da capire è che le polveri non sono come i fondotinta normali : adesso a prescindere dal colore che hai scelto o dalla marca , questi prodotti vanno applicati con molta cura e in varie fasi . Stendi una ottima base idrantante , poi se non hai il pennello , usi una spugnetta da cipria ( a pelo raso ) POCA POLVERE per volta . Stendi un una guancia , piano piano , e poi sull'altra ecc. ecc . La prima passata non copre ma uniforma . Poi fai un'altra passata , e un'altra fino a che non ottieni la coprenza desiderata : ribadisco che questo è un trucco naturale , non avrai mai l'effetto porcellana di un siliconico . Coprirai ma in maniera delicata .
Trovato poi il tuo colore , anche le stesure saranno di meno te ne basteranno un paio al massimo : devi solo avere un pò di pazienza e non andarci con la fretta o l'idea di avere lo stesso look di una fotomodella .
Piccole dosi , niente panico .
Immagine
poppettina

:ponpon: confusa e infelice :ponpon: ...

okkei,riproverò e ordinerò dei samples anche da Chrimaluxe con il mio super traduttore on-line di tedesco...

@Scintilla:non potrei essere QUEL medium,non lo sono mai stata in vita neanche da abbronzata.

Forse ho intravisto un colore che dovrebbe essere il mio da Chrimaluxe,qualcuno li ha provati? E' vero che coprono meno?

Tenteremo anche quest'ordine.

Però ragazze,che faticaccia 'sto minerale
Scintilla

Messaggio da Scintilla »

E solo agli inizi il difficile : una volta trovati i tuoi colori , non te ne scolli più .

Se devi provare i fondi chrimaluxe , prendi gli opaque che coprono meglio .

PS : il 12 e il 30 di marzo vendono senza spese di spedizione , approfittane .
Immagine
poppettina

dato che col tedesco ho mezzo-litigato...
per caso da Chrimaluxe si può pagare con paypal?
Scintilla

Messaggio da Scintilla »

Si poppettina , puoi pagare come ti pare ;)
Immagine
Bobulinas

Messaggio da Bobulinas »

Mi allaccio a questo post per chiedere alle più esperte a proposito dei tempi di consegna del mio ordine Earthnicity: qualcuna di voi ha ordinato da questo sito :?:
Ho fatto il mio ordine domenica 2 marzo (e nello stesso giorno ho acquistato anche su MWW4U), già dal giorno dopo mi è comparsa la mail con su scritto "shipped" :) ..ecco, giovedì 6 il pacco MWW4U era già arrivato ma di quello Earthnicity ancora nessuna traccia :roll:
Mi sapete dire se si tratta di un sito serio :?: O qualcuna di voi ci ha già preso una fregatura :?:
Boh, forse si tratta solo di un semplice ritardo delle poste :cry:
Bobulinas
Scintilla

Messaggio da Scintilla »

Si guarda , Earthnicity è un sito serio ma una volta che il pacco è spedito è colpa delle poste se arriva in ritardo...in caso aspetta ancora una settimana e poi casomai contattali .
Immagine
Bobulinas

Messaggio da Bobulinas »

Scuntilla, grazie, gentilissima come sempre..
Già che ci sei ne approfitto... :) : sto sperimentando da un po' di giorni i sample di fondi MWW4U, per ora ho provato il light neutral e il light warm...ecco, premesso che penso di essere di tonalità warm (le mie vene dell'interno gomito sono verdissime!), non ho riscontrato quasi nessuna differenza fra i due tipi, una volta stesi :boh: ...Questa mattina invece ho provato il light rose e mi ci sono vista meglio, più radiosa, l'effetto non mi sembrava per niente artificiale....
Sono inespertissima, non ci capisco niente con 'sti colori..mi daresti un tuo parere pliisss :zib:
Bobulinas
Scintilla

Messaggio da Scintilla »

Guarda la cosa delle vene è relativa , può servire come punto di partenza , ma la pelle del viso spesso non ci azzecca nulla con il braccio .
Ad esempio ci sono periodi in cui io usavo il light neutral , poi ho usato un warm e ora un medium neutral . Insomma la pelle cambia ...non ti fare troppi problemi : se ti sta meglio un colore , usalo . E' probabile che tu sia di base neutral , percui ti sta bene un pò tutto ( dal rose al warm ) .
Immagine
Rispondi