Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Ragazze avrei un dubbio per quanto riguarda la base lavante neutra. L'ho acquistata e mi sembra ottima però non ci sono conservanti e mi chiedevo quanto possono durare dei bagnoschiuma fatti con tale base e con l'aggiunta di qualche olietto...è meglio se ci aggiungo dei conservanti secondo voi?
Anch'io ho una domanda (forse è già stata fatta): per chi usa Postepay, si può pagare con questa tessera gli ordini AZ? (l'ho appena acquistata e non so nulla o quasi )
Giorgina19 ha scritto:Ragazze avrei un dubbio per quanto riguarda la base lavante neutra. L'ho acquistata e mi sembra ottima però non ci sono conservanti e mi chiedevo quanto possono durare dei bagnoschiuma fatti con tale base e con l'aggiunta di qualche olietto...è meglio se ci aggiungo dei conservanti secondo voi?
No , c'è già un conservante ( l'acido cinnamico ) e comunque di solito , sulla bottiglia c'è scritta la scadenza ( se non il pao , almeno il consiglio di uso dopo l'apertura ) .
Serena ha scritto:
che poi, domanda: l'effetto "bonne mine" che cavolo mi significa? cioè, a intuito il significato lo capisco anche, ma come si traduce?
Giorgina19 ha scritto:Ragazze avrei un dubbio per quanto riguarda la base lavante neutra. L'ho acquistata e mi sembra ottima però non ci sono conservanti e mi chiedevo quanto possono durare dei bagnoschiuma fatti con tale base e con l'aggiunta di qualche olietto...è meglio se ci aggiungo dei conservanti secondo voi?
No , c'è già un conservante ( l'acido cinnamico ) e comunque di solito , sulla bottiglia c'è scritta la scadenza ( se non il pao , almeno il consiglio di uso dopo l'apertura ) .
Ah ok grazie! Nella mia ignoranza pensavo che aggiungendo olii alla base lavante mi cambiasse la data di scadenza allora considererò quella indicata sul boccetto
Se intendi oli essenziali , vai serena . Se intendi oli vegetali ( tipo mandorle ecc ) controlla comunque la scadenza perchè a volte irrancidiscono ( ma solitamente accade quando fa molto caldo ) ma a piccole dosi , mescolati alla base lavante , non credo proprio che dovrai preoccupartene .
Serena ha scritto:
che poi, domanda: l'effetto "bonne mine" che cavolo mi significa? cioè, a intuito il significato lo capisco anche, ma come si traduce?
ma anche in italiano si dice effetto "bonne mine"
non lo sapevo mica! di cosmesi fino all'approdo all'eco bio non me ne sono mai interessata