Ghassoul

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

lietta9

Messaggio da lietta9 »

ho anch' io la ghassoul :) :)
la mia confezione però non è bianca e blu ma gialla e rossa ... avranno cambiato ...
è davvero ottima, per ora l' ho provata come maschera viso ed è stupenda :)
chicco

Messaggio da chicco »

anch' :love: io uso la ghassoul come maschera per il viso come fanno altre.
ma con lo stesso procedimento (pappetta per circa 10 minuti) la uso anche sulle mani: è fenomenale,la pelle diventa liscisssssssssima
PiccolaStellaSenzaCielo

Messaggio da PiccolaStellaSenzaCielo »

Finalmente l'ho provata anch'io!!! E me ne sono innamorata!
Preciso che mi è stata regalata da un signore che l'ha acquistata in Marocco (per pochi euro), per cui, scusatemi, ma non saprei proprio dirvi la marca...
Comunque io mi ci sono trovata benissimo! La uso ogni volta che mi devo lavare i capelli (quindi ogni 3 giorni, più o meno) e non uso neanche più il balsamo, anche perché mi lascia i capelli morbidi morbidi e abbastanza districati (comunque sono liscia di mio, per cui...). Unica pecca, da asciutti sono molto elettrici e non ne capisco il motivo. Comunque pensavo di ovviare all'inconveniente mettendo dell'olio di semi di lino sui capelli durante l'asciugatura..
Devo ancora provarla come maschera per il viso. Ma volevo chiedervi, la posso usare anche come detergente per la pulizia quotidiana del viso? O risulterebbe essere troppo aggressiva (io ho la pelle mista con qualche imperfezione e se si seccasse un po' non mi dispiacerebbe... ma temo l'effetto rebound..)?
..."Ti staccherai / perché ti tiene su soltanto un filo sai"...
lietta9

Messaggio da lietta9 »

il mio modesto parere: tutti i giorni magari no, io la trovo ottima, lascia bella la pelle ma un pò la "asciuga" comunque, almeno a me lo fa, io ho la pelle normale e l' ho usata solo 2 volte ... mi è arrivata venerdì ... magari da usare più spesso anche tutti i giorni nelle zone tipo naso e mento o comunque alternarla al latte detergente, a seconda di come senti la pelle
... e poi non la voglio usare tutti i giorni, perchè così finirebbe subito :P e la uso più come trattamento beauty :cuore:
nuvola

Messaggio da nuvola »

azahar751 ha scritto:Spero di non fare una domanda stupida :oops: o già fatta....

Vorrei provare la ghassoul in sostituzione dell'argilla per le maschere viso :roll: :
- quando mettete la pappetta di ghassoul e acqua sulla faccia non vi cola in giro?
- si secca come l'argilla normale o no?
- si sciacqua via più o meno facilmente dell'argilla?

Sono abituata a mettere l'argilla e poi continuare a fare le mie cose finchè non la tolgo, se la ghassoul è una roba che cola non fa per me. Quando mai posso stare distesa con la maschera in posa (magari!)?
Quando la uso come maschera sul viso mi sembra che coli un pochino di più rispetto ad una maschera di argilla verde o bianca, soprattutto perchè ci mette molto di più ad asciugarsi. Anche il risciacquo mi sembra un po' più impegnativo ma il risultato è sicuramente migliore perchè la pelle è pulita e chiara come dopo una maschera di argilla ma non tira per niente ... anzi :)
Efisia C.

Messaggio da Efisia C. »

Io adoro il ghassoul!! Da quando l'ho provato sui capelli, non l'ho più mollato perché:
1) pulisce benissimo la cute senza irritarla
2) dà volume (beh, forse a me anche troppo, dato che di mio sembro un leone!) quindi quando iniziano a sporcarsi non si appiattiscono
3) lascia i capelli morbidissimi (non solo al tatto, è anche una sensazione visiva, parere delle mie amiche! :-) )
4) è molto "coccoloso" :D
5) da quando lo uso, l'aspetto dei miei capelli è migliorato notevolmente

Di solito preparo l'intruglio con olio essenziale di lavanda e fitocheratina. Dato che non contiene condizionanti, faccio l'ultimo risciacquo con aceto e inulina (a volte, tanto per esagerare, metto anche un po' di balsamo sulle lunghezze) e applico un leave in con gsl e qualche olietto.
Nessun uomo è inutile se allevia il peso di qualcun altro.
PiccolaStellaSenzaCielo

Messaggio da PiccolaStellaSenzaCielo »

Efisia C. ha scritto: Dato che non contiene condizionanti, faccio l'ultimo risciacquo con aceto e inulina (a volte, tanto per esagerare, metto anche un po' di balsamo sulle lunghezze) e applico un leave in con gsl e qualche olietto.
Ohi ohi, quindi faccio male io che uso solo rhassoul e basta? Mi lascia i capelli talmente belli che non sento neppure il bisogno di utilizzare il balsamo (e così risparmio anche... eh eh!)... Sarebbe meglio che facessi anch'io il tuo stesso tipo di risciacquo (anche se sono ignorante e non so cosa sia - ma soprattutto dove trovarla - l'inulina :( )...
..."Ti staccherai / perché ti tiene su soltanto un filo sai"...
elimar

Messaggio da elimar »

l'inulina la puoi trovare su aromaz0ne
elimar
Ale1982

Messaggio da Ale1982 »

Ragazze...
Ho rimandato anche troppo... E' giunto il momento di dire la mia...
Un mesetto fa, circa, ho preso da barbara la ghassoul della Tea.
Ho subito provato a lavare i capelli e...tragedia!
Capelli schifidi, secchi, praticamente impossibili da pettinare!
Mi son detta: avrò sbagliato qualcosa...
Nei vari tentativi che si sono succeduti ho provato tutte le combinazioni possibili: meno acqua e più ghassoul, meno ghassoul e più acqua, aggiungere l'acqua a poco a poco regolandomi "a occhio", ecc...
NIENTE!!! Sempre un fallimento!
Mi mancava l'ultimo tentativo: aggiungere lo yogurt, il miele e l'olio di jojoba (seguendo i vostri consigli)!
E ho provato oggi!!!
Beh...i capelli non sono orridi, secchi e indistricabili come le altre volte però non sono nemmeno puliti!!!
E' come se non li avesse lavati per niente!!!
Sembrano oliati!!! :?
Per farla breve: più tardi devo uscire per cui ho fatto una bella coda alta e treccia e può andare...ma domani sono costretta a rifare lo shampoo!!!
Pareri e consigli???
Premetto che i mie capelli sono lisci, fini e non ne ho tantissimi e la pappetta l'ho preparata seguendo queste proporzioni:
- 3 cucchiai di yogurt;
- 1 di miele;
- 1/2 di jojoba;
- 2 cucchiai di ghassoul;

Spalmato su cute e lunghezze, tenuto in posa 10 minuti, riaciacquato per bene, applicato balsamo (non tantissimo) e ultimo risciacquo con acqua e aceto!

Ho, per l'ennesima volta, sbagliato qualcosa o devo rassegnarmi e ammettere che la ghassoul non fa per i miei capelli?!?!?
Scienza e affari non possono andare d'accordo
malinche

Messaggio da malinche »

Io, alla fine, l'ho regalato... per me proprio non va :?
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Ale1982

Messaggio da Ale1982 »

malinche ha scritto:Io, alla fine, l'ho regalato... per me proprio non va :?
Nemmeno per viso e corpo?
Almeno per quelli con me funge!!!
E' stato solo per i capelli il fallimento!
malinche

Messaggio da malinche »

Viso... ho la couperose :?
A quel punto, ho deciso che poteva essere usato con maggior profitto da altri... :roll:
;-)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
lietta9

Messaggio da lietta9 »

io sui capelli non ci provo proprio anche perchè lo adoro sulla pelle :)
sul viso non tanto perchè secca un pò, ma sul corpo lo adoro.
Ale1982

Messaggio da Ale1982 »

Beh...
Gli concederò un ultimo tentativo provando a mettere meno olio di jojoba!
Ma aspetterò un po'!

Ho bisogno di riprendermi dal trauma della delusione!!! :lol:

EDIT: Ragazze!!! Incredibile!!!
Stamattina ho fatto lo shampoo e i capelli son venuti favolosi!!! Merito sicuramente del ghassoul di ieri!!!
Forse ho trovato il modo di usarlo: come impacco pre-shampoo!!!
I capelli sono morbidissimi, lucenti, vaporosi... Woooooooooooow!!!
:D
yenaiada

Messaggio da yenaiada »

Ghassoul?? io lo amo :cuore: sono piú o meno due mesi che lo uso i miei capelli sono cambiati tantissimo, prima li lavavo con un UD 3 volte a settimana e pensavo fossino grassi, invece no, ho scoperto che non sono grassi adesso li lavo una volta settimana, la cute non mi prude piú insomma non potrei viverci senza, è il migliore shampoo che ho mai provato nella mia vita non ci devo neanche mettere il balsamo :P
Rispondi