allora...quando mi sono convertita all'ecobio ho fatto il primo ordine da Barbara senza prendere prodotti specifici per i capelli, perché avevo speso una certa cifra

i primi lavaggi sono stati strani...oltre all'Eos ho usato anche un po' di miele, per ammorbidire, un po' d'aceto, un goccio di o.e di lavanda...
alla fine, nella parte alta della testa, mi rimanevano ciocche molto grasse alle radici, un po' appiccicose, come se fossero piene di gel!

ho pensato fosse il miele, l'aceto, l'o.e. di lavanda, eliminandoli tutti, ma niente da fare...ho risolto solo quando sono passata allo shampoo Tea Malva e Camomilla.
Qualche settimana fa, però, mi è finito, e per comodità ho preso l'Ecor Aloe e Pantenolo, per me più facile da reperire.
Di nuovo il problema delle ciocche ingellate...anzi, un'unica ciocca ingellata alla radice, in un punto preciso della testa.

Ho fatto mille ipotesi, l'ultima stamattina: ho pensato che il pettine non fosse ben pulito, magari poteva avere i denti un po' unti da impacchi di olio fatti tempo fa... allora lo lavo bene bene passando un dischetto d'ovatta insaponato in mezzo ad ogni dente...
mi lavo i capelli, e mentre massaggiavo il cuoio capelluto con l'Ecor diluito, sento sotto le mie dita la maledetta ciocca che comincia ad ingellarsi!!!

ho dovuto usare un po' di bagnoschiuma arancia e cannella della Tea per sgrassare quella ciocca di capelli...
ora, scusate il post estremamente lungo...ma mi chiedo: sulla mia testa c'è un quadrato di cuoio capelluto strano????

ad occhio, la cute mi sembra normale, nessun problema di dermatiti...
qualcuno ha avuto un'esperienza simile?