parrucchiere e siliconi!
Quanto tempo che non si parla di parrucchieri! Io ho appuntamento questa sera alle 17.30 per dare una bella tagliata.
Quando ho preso l'appuntamento ho specificato cortesemente che mi sarei portata i miei prodotti (ne avevamo già parlato altre volte e per lei andava bene), infatti ho qua shampoo+balsamo TEA e pure il mio spargishampoo, olio d'argan sempre TEA e anche il gel d'aloe Insomma, sono armata fino ai denti, mi manca solo l'aceto per l'ultimo risciacquo, ma ho preferito non tirare troppo la corda... Non so ancora come farmeli asciugare, se non avessi paura di offenderla me li asciugherei da sola io col diffusore appena appena sulle radici e basta.
Quando ho preso l'appuntamento ho specificato cortesemente che mi sarei portata i miei prodotti (ne avevamo già parlato altre volte e per lei andava bene), infatti ho qua shampoo+balsamo TEA e pure il mio spargishampoo, olio d'argan sempre TEA e anche il gel d'aloe Insomma, sono armata fino ai denti, mi manca solo l'aceto per l'ultimo risciacquo, ma ho preferito non tirare troppo la corda... Non so ancora come farmeli asciugare, se non avessi paura di offenderla me li asciugherei da sola io col diffusore appena appena sulle radici e basta.
Anch'io vorrei tanto fare così...ho deciso, ci provo! Telefono e chiedo se posso andare SOLO per il taglio, shampoo e asciugatura me li faccio io a casa, tanto è un parrucchiere a 300 metri da casa mia. Si offenderà? Mi riderà in faccia? Mi prenderà per pazza? L'importante è che mi dica sì! Addurrò come scusa un'allergia necrotizzante da contatto (non esiste, eh!) più ipersensibilità al calore del phon!

L'essentiel est invisible pour les yeux
l'ultima volta che sono andata dalla mia parrucchiera (dalla quale vado da anni) avrei voluto spuntare solo un pochino la frangetta davanti e invece alla fine abbiamo fatto il taglio: i miei capelli erano puliti perchè me li ero lavati a casa e quindi lei ha preso lo spruzzino con l'acqua e mi ha bagnato le parti da tagliare, ha tirato sù tutte le ciocche e poi le ha sciolte una ad una per scalare e scartare i capelli, ha finito di accorciare tutta la lunghezza e poi si sono asciugati da soli nel frattempo. e mi ha chiesto 10€jordan ha scritto:Anch'io vorrei tanto fare così...ho deciso, ci provo! Telefono e chiedo se posso andare SOLO per il taglio, shampoo e asciugatura me li faccio io a casa, tanto è un parrucchiere a 300 metri da casa mia. Si offenderà? Mi riderà in faccia? Mi prenderà per pazza? L'importante è che mi dica sì! Addurrò come scusa un'allergia necrotizzante da contatto (non esiste, eh!) più ipersensibilità al calore del phon!![]()
![]()

Allora, mi ha fatto 2 shampoo, poi mi fa "ti metto il mio balsamo così non sprechiamo il tuo", e vabbé, la messo davvero solo sulle lunghezze, che poi ha tagliato via, quindi pocomale, e poi non ero sicura che quello della TEA una volta risciacquato lascia i capelli abbastanza districabili per essere pettinati col pettine fine che usa quando taglia, quindi... Non ho protestato.
Poi li ha tagliati: ora sono corti fino appena sotto le spalle, ed ho una frangia - sembro Jennifer Beals in Flashdance... Questa volta mi ha detto "non sfoltiamo così tanto come l'altra volta così le punte restano meno vuote". È una dea a tagliare i capelli, fa veramente miracoli.
Poi mi ha fatto un altro shampoo, sempre il mio. Poi mi ci ha messo il mio olio d'argan della TEA, anche se ne ha messo un po' troppo va bene lo stesso, male non fa. Ci ha pure messo un po' del gel d'aloe vera bioearth che mi ero portata, non é una meraviglia?
Poi mi ha anche consigliato di provare a fare degli impacchi con l'argilla per il mio cuoio capelluto problematico, addirittura s'é offerta di impiastrarmelo in testa lei, se io mi porto argilla e olii essenziali.
L'unica cosa di cui mi posso lamentare é che alla fine mi ha fatto vedere che anche lei ha dei prodotti con l'olio d'argan (il cui inci é scritto solo sulle scatolette che ovviamente uno butta via subito, e non sulla confezione del prodotto stesso...). Ecco, aveva fatto talmente un buon lavoro ed era stata così tollerante con i miei prodotti, che quando mi ha chiesto "ma un pochino di questo te lo posso mettere?" non me la son sentita di dirle di no. Qualunque cosa sia, ha un odore così persistente che non vedo l'ora di arrivare a casa stasera per farmi un altro shampo!!!
Poi li ha tagliati: ora sono corti fino appena sotto le spalle, ed ho una frangia - sembro Jennifer Beals in Flashdance... Questa volta mi ha detto "non sfoltiamo così tanto come l'altra volta così le punte restano meno vuote". È una dea a tagliare i capelli, fa veramente miracoli.
Poi mi ha fatto un altro shampoo, sempre il mio. Poi mi ci ha messo il mio olio d'argan della TEA, anche se ne ha messo un po' troppo va bene lo stesso, male non fa. Ci ha pure messo un po' del gel d'aloe vera bioearth che mi ero portata, non é una meraviglia?
Poi mi ha anche consigliato di provare a fare degli impacchi con l'argilla per il mio cuoio capelluto problematico, addirittura s'é offerta di impiastrarmelo in testa lei, se io mi porto argilla e olii essenziali.
L'unica cosa di cui mi posso lamentare é che alla fine mi ha fatto vedere che anche lei ha dei prodotti con l'olio d'argan (il cui inci é scritto solo sulle scatolette che ovviamente uno butta via subito, e non sulla confezione del prodotto stesso...). Ecco, aveva fatto talmente un buon lavoro ed era stata così tollerante con i miei prodotti, che quando mi ha chiesto "ma un pochino di questo te lo posso mettere?" non me la son sentita di dirle di no. Qualunque cosa sia, ha un odore così persistente che non vedo l'ora di arrivare a casa stasera per farmi un altro shampo!!!
Anche per me dopo quasi 6 mesi si avvicina l'ora del parrucchiere! Devo proprio eliminare quel residuo stopposo che mi fa sembrare una scopa di saggina
L'idea però non mi piace per niente... Ho avvistato una parrucchiera giovane di basso profilo senza salone megagalattico e prodotti kerastase in bella vista e potrei tentare il colpo ma ormai ho un po' la fobia, non tanto di shampoo e cremine varie che mi può affibbiare (una volta ogni sei mesi posso anche chiudere un occhio) quanto piuttosto del tremendo momento in cui "pettinano" (è più giusto dire strigliano) con violenza i capelli bagnati... che odio!!! Ricordo una ragazzina particolarmente grossolana che già durante il lavaggio sfregava come un'ossessa (senza parlare della cornetta della doccia con cui mi colpiva a più riprese
) e che quando si trattava di districare dolcemente i capelli penso usasse tutta la sua forza nell'impugnare il pettine, conficcarlo e tirare tirare tirare senza sosta... sentivo i contraccolpi nel lavandino e mi veniva da piangere! Vabè tanto da loro non vado più, tiè
Sul taglio da persone civili penso di potermi accordare per evitare ogni sorta di sfilacciatura che mi hanno sempre propinato per "dare volume".
Vi farò sapere!

L'idea però non mi piace per niente... Ho avvistato una parrucchiera giovane di basso profilo senza salone megagalattico e prodotti kerastase in bella vista e potrei tentare il colpo ma ormai ho un po' la fobia, non tanto di shampoo e cremine varie che mi può affibbiare (una volta ogni sei mesi posso anche chiudere un occhio) quanto piuttosto del tremendo momento in cui "pettinano" (è più giusto dire strigliano) con violenza i capelli bagnati... che odio!!! Ricordo una ragazzina particolarmente grossolana che già durante il lavaggio sfregava come un'ossessa (senza parlare della cornetta della doccia con cui mi colpiva a più riprese

Sul taglio da persone civili penso di potermi accordare per evitare ogni sorta di sfilacciatura che mi hanno sempre propinato per "dare volume".
Vi farò sapere!
Anche la mia parrucchiera ha una linea di prodotti all' argan!!!!!!!
E mi ha messo su un olio/ristrutturante prima della piega.
Peccato che sbrirciando l' inci il primo era dimethicone il secondo un altro one e l' olio di argan era sotto il parfum dopo l' olio di lino.....
Quando sabato me l' ha messo addosso (dovevo andare a un matrimonio) stavo piangendo cinese........sono una tontolona, non ci riesco a dire di no (anche perchè me la schiaffato in testa senza chiedermelo) (mi consola solo il fatto che si sia sporcata le dita e non ne ha messo su una litrata).
Ora aspettare che disintossichino mi fà comunque arrabbiare...niente phon, piastra, shampi e balsami bio tante cure con impacchi per poi in mezz'ora tornare non al punto di partenza, ma dover comunque disintossicare di nuovo i miei capelli.
ufffffffffffffffffffff..........
E mi ha messo su un olio/ristrutturante prima della piega.
Peccato che sbrirciando l' inci il primo era dimethicone il secondo un altro one e l' olio di argan era sotto il parfum dopo l' olio di lino.....
Quando sabato me l' ha messo addosso (dovevo andare a un matrimonio) stavo piangendo cinese........sono una tontolona, non ci riesco a dire di no (anche perchè me la schiaffato in testa senza chiedermelo) (mi consola solo il fatto che si sia sporcata le dita e non ne ha messo su una litrata).
Ora aspettare che disintossichino mi fà comunque arrabbiare...niente phon, piastra, shampi e balsami bio tante cure con impacchi per poi in mezz'ora tornare non al punto di partenza, ma dover comunque disintossicare di nuovo i miei capelli.
ufffffffffffffffffffff..........
Mio Dio ragazze leggere i vostri racconti mi ha fatto rizzare i capelli (
)
una volta sarei andata dal parrucchiere 4 volte a settimana per quanto mi piaceva...adoro farmi lavare i capelli da qualcun'altro e in quel modo,e la piega era sempre una figata,sempre meglio di come me la facevo io...
Per fortuna vicino a casa mia c'era un salone di ragazze del paesino,che costava poco e li tagliavano molto bene,e tra l'altro non mi ci mettevano quasi niente sopra...
Ora che mi sono trasferita ho il terrore...da genio prima della conversione ho preso un coupon di quelli con le offerte, di uno shampoo ristrutturante (mi immagino) taglio e piega a 30 euro...è valido fino a agosto ma ho il terrore di andarci,essendo uno di quei saloni alla moda superaccessoriato...
Ma purtroppo ci devo andare perchè in testa mi è uscito un altro buco
Prima ce l'avevo solo dietro e sotto in basso a destra e coi capelli sopra non si notava...ora mi si è formata una voragine in alto proprio di lato alla riga...Sono disperata,volevo farmi un bel taglietto sbarazzino con frangetta svolazzante ma ora mi devo inventare qualcosa per coprire quell'obrobbrio,sperando che mi ricrescano nel minor tempo possibile...
Scusate lo sfogo ma trovarmi un nuovo buco è stato shockante...in più sto perdendo miriadi di capelli,ci manca solo il parrucchiere che me li tira brutalmente...

una volta sarei andata dal parrucchiere 4 volte a settimana per quanto mi piaceva...adoro farmi lavare i capelli da qualcun'altro e in quel modo,e la piega era sempre una figata,sempre meglio di come me la facevo io...
Per fortuna vicino a casa mia c'era un salone di ragazze del paesino,che costava poco e li tagliavano molto bene,e tra l'altro non mi ci mettevano quasi niente sopra...
Ora che mi sono trasferita ho il terrore...da genio prima della conversione ho preso un coupon di quelli con le offerte, di uno shampoo ristrutturante (mi immagino) taglio e piega a 30 euro...è valido fino a agosto ma ho il terrore di andarci,essendo uno di quei saloni alla moda superaccessoriato...
Ma purtroppo ci devo andare perchè in testa mi è uscito un altro buco

Prima ce l'avevo solo dietro e sotto in basso a destra e coi capelli sopra non si notava...ora mi si è formata una voragine in alto proprio di lato alla riga...Sono disperata,volevo farmi un bel taglietto sbarazzino con frangetta svolazzante ma ora mi devo inventare qualcosa per coprire quell'obrobbrio,sperando che mi ricrescano nel minor tempo possibile...
Scusate lo sfogo ma trovarmi un nuovo buco è stato shockante...in più sto perdendo miriadi di capelli,ci manca solo il parrucchiere che me li tira brutalmente...

Scusate lo sfogo ma trovarmi un nuovo buco è stato shockante...in più sto perdendo miriadi di capelli

che nervoso, poi, quando la parrucchiera mi pettinava i capelli da bagnati, strappandoli senza pietà, con il sorrisino finto e dicendo "eh, ma devo farlo, hai tantissimi capelli"

allora..finalmente ho capito cosa intendono i parrucchieri con "piega" (sicuramente voi lo sapevate già ma io arrivo sempre dopo)..allora..anche se, come succede a me avendoli ricci, te li asciugano solo col diffusore MA ti mettono (malauguratamente) del gel ravviva ricci e della cera..bhè..ecco che magicamente una normale asciugatura è diventata piega...e invece di spendere 15€ ne hai spesi 27€ (è successo a me sabato..mannaggia a me che non so dire di no!!!!)
ma la rpssima volta non mi frega +!!!!!!! che poi (e devo ancora fare mea culpa) il giorno dopo facevano già schifo con tutta quella robaccia in testa!!!!
Ma scusate..facciamo due conti:
shampoo, taglio e asciugatura 15€
shampo, taglio, piega, prodotto (sì perché me l'ha pure fatto pagare a parte) €27
12€ di differenza????
solo per aver messo gel ravvivaricci e un po' di schifossissima cera??? Mi è montata la carogna!!!!

ma la rpssima volta non mi frega +!!!!!!! che poi (e devo ancora fare mea culpa) il giorno dopo facevano già schifo con tutta quella robaccia in testa!!!!
Ma scusate..facciamo due conti:
shampoo, taglio e asciugatura 15€
shampo, taglio, piega, prodotto (sì perché me l'ha pure fatto pagare a parte) €27
12€ di differenza????

Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
A me invece l'ultima volta la ragazza che mi strappava i capelli (no, non ce la faccio a dire "pettinava"!) ha anche avuto il coraggio di dire: "mamma mia, quanti capelli perdi!"Lorenza ha scritto:che nervoso, poi, quando la parrucchiera mi pettinava i capelli da bagnati, strappandoli senza pietà, con il sorrisino finto e dicendo "eh, ma devo farlo, hai tantissimi capelli"
E io: "grazie, me li stai strappando tutti!"
Ragazze, sarò stata maleducata e immediatamente mi sono vergognata per il tono usato (in fondo fanno quello che viene detto loro), ma io proprio in quel momento la stavo maledicendo nel mio cervello per come stava trattando i miei capelli, cercavo solo di non pensarci sperando finisse il più in fretta possibile, e lei se ne arriva pure con questa osservazione??!! Ma come ti permetti??!!

Cioè, io ho speso 22€ di spazzola di legno Tek, impiego 10 minuti a districarmi i capelli, spazzolo dal basso in alto con delicatezza, e nonostante questo, ne perdo comunque...e tu col tuo pettinino di plastica del ca**o, le tue mani tozze e i tuoi strappi bruschi, mi vieni a dire che sono io che perdo tanti capelli??? Ma non lo vedi che sei tu che me li stai spezzando, non io che li perdo!!!

L'essentiel est invisible pour les yeux