Trucco minerale (Mineral make-up)

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Mariposa299

Messaggio da Mariposa299 »

jordan ha scritto: :o Cioè, in un negozio fisico che vende Trucco Minerale? E dove, DOOOOOVEEEEEEEEEEEE??? :twisted:
Sì, un negozio fisico :love:
La mia erboristeria di fiducia qui a Messina :) E' stato emozionantissimo :cuore: Ma, come scrivevo a Pixel ieri sera, non ho avuto modo di vedere tutto tutto, quindi mi toccherà fare un altro giro :lol:
Il flatkabuki è compatto ma morbidoso, il kabuki sembra di seta!
Ho visto di sfuggita Stregatto ma non l'ho provato: inutile dirvi quanto il colore sia "pieno" ed intenso... sono curiosissima di provarne la coprenza, per vedere se scrive bene!
Mi ha colpito moltissimo anche Fondente: è un cacao - vinaccia che forse potrebbe essere adatto anche a me che sono chiara di carnagione! :crsf:

@ AriaGelida: anch'io ho il set di pennelli da viaggio! Lo adoro anche perché mi permette di tenerli ben ordinati, cosa non da poco...
In attesa di provarlo live, potresti dirmi se Stregatto è coprente? Thanks ;-)
Immagine
pixel

Messaggio da pixel »

Trousse ha scritto: Comunque con la cipria Hollywood ti trovi meglio rispetto alla Matte? Ma va applicata dopo il fondotinta vero?
Io non ho la Matte, ho la polvere di riso della Lepo (non compatta) che è comunque simile, insomma sembra borotalco... Ma non c'è paragone con la Hollywood ;)
Trousse ha scritto:Carina l'idea del barattolo di vetro con le perle :love:
Sì... ne vado fiera anche io :love: (e non finirò mai di ringraziare Marty! :* )

@ Klizia... :( mi spiace :( aspetta di avere qualche vuoto allora... :)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Trousse

Messaggio da Trousse »

@ Pixel: mi sa tanto che allora prenderò la cipria Hollywood invece della Matte.
Se riesco a recuperare delle perle :oops: , lo voglio anch'io il barattolo per i pennelli...
Quindi grazie Pixel e grazie Marty :abbr:
Klizia

Messaggio da Klizia »

quali sono i componenti della hollywood? è paragonabile al "traslucent silk" di lily lolo?
Trousse

Messaggio da Trousse »

Klizia ha scritto:quali sono i componenti della hollywood? è paragonabile al "traslucent silk" di lily lolo?
Mi sembra di aver letto che l'ingrediente unico di quella che dici tu di Lily Lolo sia la mica mentre quella della Hollywood Di TM sia la silica...
Klizia

Messaggio da Klizia »

mmmm
mi sa che la traslucent silk è più perlata
pixel

Messaggio da pixel »

La silica opacizza e minimizza i pori, la mica è sbrilluccicosa :)

Trousse, il modo più economico che ho trovato per riempire il barattolo è stato quello di comprare delle lunghe collane di perle nei negozi tutto a 1 euro et simila, spendi decisamente meno che a comprare le perle sfuse anche se poi hai da lavorare per sfilare le perle da ogni collana (c'è un nodino tra una perla e l'altra... :impicc: )
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
biancaneve

Messaggio da biancaneve »

anch'io ho da poco preso il mini set della TruccoMinerale.it ma non riesco mica a capire quale mi sta meglio.. :oops:
i medium sono un tantino scuri.. i light vanno bene ma non coprono molto.. il warm è più colorato, il neutral pallidino come me, il rosè devo ancora provarlo..
però pensavo che almeno le lentiggini si attenuassero un pochino.. :roll:
Immagine Solo chi ama senza speranza conosce il vero Amore.
Pablo Neruda
nahimana

Messaggio da nahimana »

Klizia:
prova gli ombretti come blush! se cerchi qualcosa di rosato prova un ombretto rosa, il bello del minerale è che è molto versatile , alla fine una polvere puoi usarla per quello che vuoi: ombretto, fard etc....
anzi se devo dirla tutta io facevo così anche per il trucco normale....come blush usavo un ombretto rosa che mi piaceva da matti.... :P
dunque ieri sera ho provato il medium warm... mi pare vada bene.
sono andata da mia madre e le ho chiesto come le sembrava la mia faccia.
lei" liscia, bella...hai messo fondotinta?"
io "si, com'è ?"
Lei " si si mi piace, è molto naturale"
io"ma copre? uniforma?"
lei" si si.... non c'è uno anche per me??????"
:D anche se a me non sembra molto coprente, ma credo che sia perchè perchè per copreire macchiette e brufolacci avrei bisogno di un correttore verde......
al prossimo ordinino... e prenderò anche delle mini taglie per la mia mammina!!
biancaneve prova a fare un mix tra medium e light, magari più light e un pizzichino di medium per dare un po' coprenza...
jordan

Messaggio da jordan »

Mariposa299 ha scritto:
jordan ha scritto: :o Cioè, in un negozio fisico che vende Trucco Minerale? E dove, DOOOOOVEEEEEEEEEEEE??? :twisted:
Sì, un negozio fisico :love:
La mia erboristeria di fiducia qui a Messina :) E' stato emozionantissimo :cuore:
:mcm:
Wow! Vengo in Sicilia sempre ogni estate, e capita anche altre volte durante l'anno...e Messina è di strada ovviamente!
Ti faccio un fischio quando capito da quelle parti
L'essentiel est invisible pour les yeux
AriaGelida

Messaggio da AriaGelida »

Mariposa299 ha scritto: @ AriaGelida: anch'io ho il set di pennelli da viaggio! Lo adoro anche perché mi permette di tenerli ben ordinati, cosa non da poco...
In attesa di provarlo live, potresti dirmi se Stregatto è coprente? Thanks ;-)
A me piace moltissimo, l'ho già usato 2 volte :P
Scrive bene, è bello brillante ed ha un'ottima resa. Io lo promuovo!
Immagine
Trousse

Messaggio da Trousse »

Anche a me piaceva molto a vedersi stregatto, ma non l'avevo preso in considerazione perchè qualcuna diceva che era difficile da stendere...
AriaGelida

Messaggio da AriaGelida »

In realtà io l'ho steso benissimo, non ho avuto alcun problema :) nonostante questi siano i miei primi acquisti minerali.
Immagine
Mariposa299

Messaggio da Mariposa299 »

jordan ha scritto: Wow! Vengo in Sicilia sempre ogni estate, e capita anche altre volte durante l'anno...e Messina è di strada ovviamente!
Ti faccio un fischio quando capito da quelle parti
Allora ti aspetto ;-)

AriaGelida, ma che bella notizia che mi dai!!! :o Mi sa che lo comprerò, allora :elio:
Immagine
Trousse

Messaggio da Trousse »

Ho provato bene l'ombretto primavera, ma una volta su diventa arancionato e quindi non mi piace proprio...
Galassia come eyeliner è stupendo mentre come ombretto lo devo ancora provare...
Prossimamente vorrei provare stregatto, purple rain, coccodrillo, vintage e poi heavy metal e occhi di gatto come eyeliner...
Tralascio qualcosa??? :D
Rispondi