Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
comunque io dal parrucco non mi porto niente, tanto mi vede 2 volte l'anno e se per una volta mi lava i capelli con quelle schifezze non succede nulla, tanto non mi faccio metter nè lacca nè colle strane ;-) ;-)
@niky: il miele l'ho scoperto pure io da poco, ero terrorizzata, ma è idrosolubile per cui non temere si sciacqua via con facilità!! magari invece che nello shampo inizia col metterlo nelle lunghezze... provare provare provare
niky il miele lo puoi aggiungere anche allo shampoo diluito, ora nn mi ricordo in che proprorzioni ma mi terrei su un cucchiaino. Tranquilla, è idrosolubile quindi con l'acqua se ne va.
prima con gli shampoo ultradolce.. mi lavavo i capelli.. ed il primo giorno erano belli. dal 2° in poi bruttini.. mi si sporcavano subito.. resistevo fino al gg dopo per lavarli.. per non stressarli troppo..
adesso con lo shampoo Tea.. il primo giorno sono un pò una nuvola impazzita senza arte nè parte. il 2° sono + belli. le punte non sono + secche come il primo gg ma belle morbide.
che strano.
è una cosa positiva o negativa secondo voi?
Grazie per la risposta, ora posso lavarmi i capelli stavo fissando il lavandino da più di 20 minuti, non ricordavo più nulla, panico totale!
non sapevo cosa mettere prima, bhe ora finalmente posso lavarmi.
Blondie77, è nomale che i capelli si stiano un po' assestando ;-) Considera anche il cambiamento di stagione... per ora i miei sono in fase secchezza proprio per questo motivo!
l'olio di ricino lo serbo per le ciglia...
che mi sembra un pò troppo "vischioso" per i capelli.
però.. devo dire che le ciglia mi sembrano già rinforzate.. ma forse è solo una mia illusione ottica anzichenò.
ieri sera maschera.. tenuta su per 45 minuti.
poi lavaggio con balsamo.. ancora non ho lo spargishampoo.. spero di trovarlo a giro...
risultato ottimo!
appena ho un minuto ho documentato con una foto..
il Marito vedeva i flash dal bagno..
chissà che ha pensato..
alla fine mi fa.. ma che stai facendo??
ed io... mi sto fotografando i capelli!
e lui. st'erbe t'hanno troppo rintronato..
(però rideva..)
purtroppo sono discontinui.. magari al prossimo lavaggio verranno fuori come la saggina delle scope..
però quando vengono così.. mi danno un motivo per continuare la battaglia!!
(il marito mi prende bonariamente per il chiul.. ha trovato pure la boccia di olio di ricino.. e ha riso per mezz'ora.. bastardo. )
adesso con lo shampoo Tea.. il primo giorno sono un pò una nuvola impazzita senza arte nè parte. il 2° sono + belli. le punte non sono + secche come il primo gg ma belle morbide.
che strano.
è una cosa positiva o negativa secondo voi?
Succede la stessa cosa anche a me!
Stranamente prima erano belli appena lavati......
ora sono meglio il giorno dopo!
Diciamo che anche i miei sono in fase di assestamento....
come spargishampo io ho riutilizzato un flacone vuoto di un prodotto non ebobio (un olio doccia della Nivea) che mi sembra molto comodo perché, schiacciando il corpo del flacone, lo shampoo esce da un buchetto molto piccolo! riesco a spargerlo molto bene su tutta la testa!
credo che un flacone simile possa essere anche, ad esempio, quello di J'aloè, che ha un buchetto da cui far uscire il prodotto.
Magari non serve comprare nuovi contenitori, se abbiamo quelli adatti da riutilizzare!!
ormai posso dichiararmi totalmente appagata dal mio passagio ecobio
dopo i primi tentativi, dopo eventi strani di capelli appiccati il primo giorno e morbidi il secondo..adesso sono belli sempre morbidissimissimi....sono commossa pensando a in che condizioni erano i miei capelli poco tempo fa grazie a tutte!