Trucco minerale (Mineral make-up)

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Trousse

Messaggio da Trousse »

@ klizia: veramente,... che bello che hai trovato il fondotinta giusto al primo colpo, io sto ancora lottando.
Per il fard perchè non provi ad alternare i colori (se ne hai preso più di uno) in base all'umore, alla giornata, a quello che devi fare o a come sei vestita?
Io ne ho 4 :oops:

@ Pixel: ma sai che non sapevo che il correttore minerale andava applicato dopo il fondotinta? Oggi provo...

Ma è normale che dopo qualche ora, se passo la mano sulla fronte un pò di lucidino ci sia?

Io per la pulizia dei pennelli ho preso in farmacia l'alcool etilico 96%.
Ne ho messo un pochino in uno spruzzino piccolo e lo tengo in bagno insieme ai trucchi ed ai pennelli. Quando mi serve (soprattutto con gli ombretti per passare da un colore all'altro) lo spruzzo su un pezzetto di carta igienica e poi passo le setole sulla carta fino a quando diventa pulito.
Il bagnetto ai pennelli ancora non l'ho fatto, ma lo devo fare, soprattutto al flatbuki che ha un odore che proprio non mi piace.
P.S. Il manico non va bagnato vero?

Un'altra cosa: ma voi dove li riponete tutti i trucchi? E i pennelli? Io tengo tutto insieme, ma i pennelli mi sporcano tutte le jar
:oops: :oops: :oops:
Klizia

Messaggio da Klizia »

nahimana ha scritto:non so se è possibile però...
che c**o !!!!!
(intendo che hai beccato il fondo al primo colpo)
:P :P :P :P :P :P
dici che ora sono perseguitata dalla legge del conrappasso? :P
AriaGelida

Messaggio da AriaGelida »

Mariposa299 ha scritto:Che prodottini hai preso?
Giusto per farmi i fatti miei :eccu:
Figurati, rispondo volentieri :D
Ho preso:
-Ombretto stregatto;
-Set di pennelli basic, 7 pezzi;
-Fdt light warm mini (e per me è troppo chiaro);
-Fdt medium neutral mini (questo va un pò meglio);
-blush sailor moon mini;
-correttore giallo mini.
Insomma, soprattutto mini taglie per fare le prove :)
Immagine
nahimana

Messaggio da nahimana »

dici che ora sono perseguitata dalla legge del conrappasso?
:laugh:
ma no dai...
ma in che senso non becchi il blush? nel senso che non trovi un colore che ti piace?
jordan

Messaggio da jordan »

Mariposa299 ha scritto:Ragazze, ho visto i trucchi dal vivo :love: :love: :love:
:o Cioè, in un negozio fisico che vende Trucco Minerale? E dove, DOOOOOVEEEEEEEEEEEE??? :twisted:
L'essentiel est invisible pour les yeux
Klizia

Messaggio da Klizia »

nahimana ha scritto: ma in che senso non becchi il blush? nel senso che non trovi un colore che ti piace?
io compro solo quelli lily lolo perchè mi piacciono tantissimo.
ho preso "doll face" che è stupendo ma è chiarissimo, quasi invisibile e lo uso più che altro come sbrilluccicante generale per tutto il viso
poi ho provao "rosy apple" che è quasi un cazzotto su di me, bello eh, ma ne dovrei mettere una quantità minimissimissima
poi "ohlala" quello è mat ma mi macchia pure questo

bo, magari devo mischiare doll face a oh lala

porcavacca :x
Trousse

Messaggio da Trousse »

@ Klizia: ma quelli TM o MWW4U non li hai mai provati?
pixel

Messaggio da pixel »

Trousse ha scritto: @ Pixel: ma sai che non sapevo che il correttore minerale andava applicato dopo il fondotinta? Oggi provo...
Trousse non è che sia la regola, è che come diceva giustamente petitecri il fondo copre già qualcosina di suo, quindi è meglio che il correttore una se lo dia dopo... :)
Trousse ha scritto:Ma è normale che dopo qualche ora, se passo la mano sulla fronte un pò di lucidino ci sia?
:boh: a me succede ma conosco la mia pelle e so che dipende interamente da lei e non dal trucco minerale (che anzi attenua questo effetto rispetto ai fondi liquidi)... Però con la cipria Hollywood va decisamente meglio ;)
Trousse ha scritto:Un'altra cosa: ma voi dove li riponete tutti i trucchi? E i pennelli? Io tengo tutto insieme, ma i pennelli mi sporcano tutte le jar
:oops: :oops: :oops:
Io tengo i trucchi in una busta da viaggio perchè vado via tutti i fine settimana e sarebbe scomodo per me tenerli nei cassetti... Ho comprato una busta con due zip, da un lato ci tengo le jar per gli occhi e dall'altro quelle per il viso più il mascara. I pennelli li tengo in un barattolo di vetro riempito con delle perle, e quando vado via li metto nella trousse insieme alle jar viso, ma in una bustina trasparente ;)
Ps. le jar comunque le ho sempre sporche anche io... Ma non è colpa dei pennelli, è colpa delle mie dita :oops:
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
petitecri

Messaggio da petitecri »

ho provato il blush 005 di mww4u, mi ha un pò deluso...troppo effetto lucido...peccato il colore di per se é bellissimo! gli do un'altra possibilità! speriamo!
Klizia

Messaggio da Klizia »

Trousse ha scritto:@ Klizia: ma quelli TM o MWW4U non li hai mai provati?

abitando a londra, gli unici che ho trovato solo quelli di lily lolo, quindi non ho molissima scelta
pixel

Messaggio da pixel »

Klizia ha scritto: abitando a londra, gli unici che ho trovato solo quelli di lily lolo, quindi non ho molissima scelta
Beh insomma male non ti va eh... Lily Lolo ha dei prodotti davvero buoni :D
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

Klizia

Messaggio da Klizia »

pixel è verissimo, lily lolo è accezionale, ma questa storia dei blush mi sta facendo arrabbiare. poca scelta, l'unico colore mat che mi piace è troppo scuro. quello sbrilluccicoso che mi piace è troppo chiaro. mi sembra cattiveria :evil:
pixel

Messaggio da pixel »

Klizia ha scritto:pixel è verissimo, lily lolo è accezionale, ma questa storia dei blush mi sta facendo arrabbiare. poca scelta, l'unico colore mat che mi piace è troppo scuro. quello sbrilluccicoso che mi piace è troppo chiaro. mi sembra cattiveria :evil:
prova a mischiare, magari schiarisci quello matte con del fondo o del correttore (pochino), oppure scurisci quello sbrilluccicoso e chiaro con quello scuro e matte... :silly:
Insomma, secondo me devi procurarti un paio di jar vuote e tentare i mix ;)

Klizia

Messaggio da Klizia »

pixel ha scritto:
prova a mischiare, magari schiarisci quello matte con del fondo o del correttore (pochino), oppure scurisci quello sbrilluccicoso e chiaro con quello scuro e matte... :silly:
Insomma, secondo me devi procurarti un paio di jar vuote e tentare i mix ;)

allora mi vuoi morta?? lol
non riesco a trovare le jar vuoteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Trousse

Messaggio da Trousse »

pixel ha scritto::boh: a me succede ma conosco la mia pelle e so che dipende interamente da lei e non dal trucco minerale (che anzi attenua questo effetto rispetto ai fondi liquidi)... Però con la cipria Hollywood va decisamente meglio ;)
In effetti con il trucco minerale non c'è paragone rispetto al trucco tradizionale. Calcola poi che io non ho mai usato un fondotinta in vita mia e mai lo avrei usato se non questo minerale. Comunque con la cipria Hollywood ti trovi meglio rispetto alla Matte? Ma va applicata dopo il fondotinta vero?
pixel ha scritto: I pennelli li tengo in un barattolo di vetro riempito con delle perle, e quando vado via li metto nella trousse insieme alle jar viso, ma in una bustina trasparente ;)
Carina l'idea del barattolo di vetro con le perle :love:
Rispondi