Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]
i miei capelli si stanno abituando..
li ho lavati venerdì.. stamani erano "quasi" puliti.. e per me che li lavo un gg si e uno no.. è un bel risultato.
l'unica cosa è che mi sembrano meno lucidi..
ma quello mi sa che erano i siliconi e altra robaccia a farli così.
ho letto che fa bene l'aceto.. all'ultimo risciacquo.. giusto?
volevo provare con quello di mele.. ma quanto lo devo diluire?
e lo metto su e poi lo sciacquo con l'acqua?

li ho lavati venerdì.. stamani erano "quasi" puliti.. e per me che li lavo un gg si e uno no.. è un bel risultato.

l'unica cosa è che mi sembrano meno lucidi..

ho letto che fa bene l'aceto.. all'ultimo risciacquo.. giusto?
volevo provare con quello di mele.. ma quanto lo devo diluire?
e lo metto su e poi lo sciacquo con l'acqua?

- AriaGelida
ok.. grazie!AriaGelida ha scritto:Io uso sempre l'aceto per l'ultimo risciacquo e vengono sempre belli lucidialtro che siliconi!!
Io ne uso un paio di cucchiai in un litro di acqua fredda da utilizzare per l'ultimo risciacquo.

a proposito di capelli.. sabato mi son fatta prendere la mano..

ed oltre all'olio di ricino.. ho preso anche il lievito di birra.. pare faccia bene a capelli (e alla pelle in generale).
è in pasticche.. 2 al dì... contengono in generale vitamine, acido folico, lievito.
non so se è il posto giusto per domandare..
ma qualcuno le ha mai usate? avete notato cambiamenti? costo 5 euro circa per 20 gg di trattamento.
(altrimenti posto tutto in un altro topic apposito.

so che dirò una cialtroneria..
mmmmaaaa l'aceto balsamico no?
al posto dell'aceto normale o aceto di mele.. no perchè in casa ho quello.. uso solo quello per condire..

mmmmaaaa l'aceto balsamico no?
al posto dell'aceto normale o aceto di mele.. no perchè in casa ho quello.. uso solo quello per condire..

Ultima modifica di Blondie77 il lunedì 06 aprile, 2009 18:34, modificato 1 volta in totale.
si parlava di 2 cucchiai per lavaggio.witch ha scritto:aceto balsamico???
con quel che costa???![]()
maddai!!!
la funzione del risciacquo è quella di acidificare, l'aceto balsamico mi sa che possa essere poco efficace, ma...aspettiamo pareri più esperti...

mica vado in rovina per du' cucchiai.

l'aceto balsamico è aceto..
la lavorazione è differente. e si usa (wikipedia docet ) il solo mosto di uva cotto.

- AriaGelida
in effetti è interessante questa cosa dell'aceto balsamico perchè anch'io ne ho un paio di bottiglie da smaltire ma pensavo che (vista la "pastosità") non andasse bene per l'ultimo risciacquo, e compravo apposta l'aceto di mele, ora magari proverò a sostituirlo alternandolo all'altro, vediamo cosa ne viene fuori!!!!

se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein]
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein]