Trucco minerale (Mineral make-up)

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Mariposa299

Messaggio da Mariposa299 »

petitecri ha scritto:se il correttore è minerale ed il fondo è minerale direi dopo
Quotissimo! Prima facevo l'errore di invertire e mi ci trovavo davvero malissimo... soprattutto col correttore verde.
Immagine
Mariposa299

Messaggio da Mariposa299 »

Posso postare un link? Temo una spadellata ma procedo impavida :oops:
Questa ragazza ha fatto una review (in 4 parti) di _tutti_ gli ombretti di Katja e ovviamente in mezzo ci sono anche quelli di NM!

Immagine
pixel

Messaggio da pixel »

Mariposa299 ha scritto:
petitecri ha scritto:se il correttore è minerale ed il fondo è minerale direi dopo
Quotissimo!
Quotissimo anche io :D Al di là del colore del correttore (non ho mai usato il verde, solo il giallo ed i colorini chiari tipo rosa/bianco), prima stendo il fondo e poi correggo, perchè come dice giustamente Petitecri già col fondo qualcosina si copre... Sto parlando di fondo e correttori minerali :)
Poi con il bronzer e con la cipria uniformo, se ce n'è bisogno ;)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
petitecri

Messaggio da petitecri »

Mariposa299 ha scritto:Posso postare un link? Temo una spadellata ma procedo impavida :oops:
Questa ragazza ha fatto una review (in 4 parti) di _tutti_ gli ombretti di Katja e ovviamente in mezzo ci sono anche quelli di NM!

utilissima l'ho usata per il mio ultimo ordine, e grazie a lei ho preso l'ombretto 059 che non avevo minimamente calcolato ma che è un colore MERAVIGLIOSO!
per chi ha gli occhi azzurri e un sottotono giallino e/o dorato è un incanto!
sarà il mio ombretto per l'estate...non vedo l'ora!
Trousse

Messaggio da Trousse »

pixel ha scritto:il medium warm è decisamente troppo arancione. Il light warm è molto, molto chiaro. Ma mentre col fondo arancione ormai la frittata è fatta, e con la terra peggioro solo le cose, con il fondo chiaro poi ci lavoro come voglio... Riconosco che non è il mio colore, ma credo che mi accontenterò. Ho anche provato a mescolare, ma sembra che un po' di arancio del Medium warm prevalga sempre...
Morale della favola, le opzioni sono due:
- comprare una valanga di fondotinta Shell di Oceanmist (che è il mio colore sputato, mannaggia a loro!!)
- usare il light warm, per quanto non mi soddisfi appieno, ma almeno non mi fa fare pastrocchi...
Perchè dici che dovresti comprare una valanga di fondotinta Shell di Oceanmist???
Magari il neutral poteva andarti meglio del warm...
Io sabato sono uscita con su il medium warm e finalmente so cosa scartare. Mio marito ha detto che avevo un colore che sembrava il trucco che mettono sul viso ai morti.
Quindi me ne rimangono ancora tre da testare (anche se sono indecisa se prendere o meno dei sample di olive).
pixel ha scritto:Trousse ma comunque l'hai provato il flatbuki? come ti ci trovi?
Il flatbuki l'ho più o meno provato. Ha uno strano odore (come di colla) e mi dà un pò fastidio, ma appena riesco gli faccio "il bagnetto".
L'ho preso per mettere la cipria, ma siccome sono ancora indecisa su quale comprare per ora sto usando i sample che avevo preso (scomodissime le bustine :x ).
Sto facendo un pò di casini a dir la verità e mi è già capitato più di una volta di andare in giro con le sopracciglia bianche :x :x :x
Trousse

Messaggio da Trousse »

jordan ha scritto:Trousse,mi descriveresti invece Creamy? Andrebbe bene come illuminante? Vorrei un blush rosato tipo Heidi (che penso prenderò, anche se dovesse essere simile a Sweet, alla fine li uso e sono troppo tentata da Heidi) e uno rosa più chiaro, tipo appunto Creamy, ma non so.
Allora, cara Jordan... Heidi è bellissimo e fai benissimo a prenderlo. Io ho anche Creamy ed è molto bello pure lui. E' più chiaro e più luminoso. Vai tranquilla...
Regina di cuori lo terrei in considerazione per l'estate se diventi scura (con gli altri due mi sa che non si vede niente), ma adesso rischi l'effetto macchia perchè è un pò scuretto.
jordan ha scritto:Perchè, che effetto fa la Perfect Silky??? :elio:
A me non piace perchè amo l'effetto opacizzante in una cipria e la perfect silky invece illumina (sembra quasi che che mi lucidi la fronte e il naso :oops: )
Ciao
Trousse

Messaggio da Trousse »

Cercando alcune informazioni su internet riguardo i trucchi minerali, ho letto che ci possono essere problemi con il loro utilizzo in quando sarebbe dannosa l'inalazione delle polveri.
Voi ne sapete qualcosa?
Questo è il link:
http://www.ehow.com/i/#article_5471072
Ma secondo voi il rischio di inalazione esiste solo nel momento in cui ci ci spennella il viso, oppure anche quando lo si ha su durante il giorno?

Anche sulla silica (tra l'altro unico ingrediente della cipria Hollywood) ho letto di problemi legati all'inalazione... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Tabatha

Messaggio da Tabatha »

mi ricordo di un post di Scintilla dove aveva smentito sta cosa...vedo se lo trovo, magari nel frattempo passa qualcuna più esperta...

edit: ho trovato un suo internto da Lola qui in particolare l'ultimo post
Ultima modifica di Tabatha il lunedì 01 marzo, 2010 16:38, modificato 1 volta in totale.
pixel

Messaggio da pixel »

Trousse ha scritto: Perchè dici che dovresti comprare una valanga di fondotinta Shell di Oceanmist???
Ehm... Perchè è esattamente il mio colore :D
Trousse ha scritto: Il flatbuki l'ho più o meno provato. Ha uno strano odore (come di colla) e mi dà un pò fastidio, ma appena riesco gli faccio "il bagnetto".
:shock: il mio non ha questo odore... :boh:
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

Trousse

Messaggio da Trousse »

pixel ha scritto:
Trousse ha scritto: Perchè dici che dovresti comprare una valanga di fondotinta Shell di Oceanmist???
Ehm... Perchè è esattamente il mio colore :D
L'ho capito solo ora che Shell è il nome del colore :oops: :oops: :oops:
petitecri

Messaggio da petitecri »

io ho trovato il mio colore ideale su theallnaturalface, un sito americano.
oggi mi è arrivato l'ennesimo pacchettino di mww4u e purtroppo anche il light warm mi tende all'arancio ed è leggermente più scuro della mia pelle (io cadavere!)...sono un pò stufa di provare mille sample di fondotinta per trovare il migliore...
pixel

Messaggio da pixel »

petitecri ha scritto:...sono un pò stufa di provare mille sample di fondotinta per trovare il migliore...
A chi lo dici... :roll:

wannabee

Messaggio da wannabee »

petitecri ha scritto:.sono un pò stufa di provare mille sample di fondotinta per trovare il migliore...
Io credo di essere stata fortunata anche se ho paura a dirlo. Uso i fondi Elemental Beauty e nel sito ogni tonalità viene in qualche modo descritta e abbinata a un tipo di pelle. Quindi grossi errori non se ne fanno.

Al mio primo ordine ho preso un foundation (questo l'ho cannato, ma lo mescolo con gli altri e risolvo) più due sample. Loro me ne hanno spedito un terzo che ho adorato!

Ora ho fatto un nuovo ordine, due foundation più un sample, concelear in regalo, qualche blusher e bronzer di prova e qualche ombretto. Sì... mi sono lasciata un po' prendere la mano... :P

Ah, leggo di sample mandati in bustine, quelli di EB usano dei pratici contenitori in plastica con cappuccio. ;)
Trousse

Messaggio da Trousse »

Oggi ho provato l'ombretto Oro lilla e poi ho fatto la riga con Galassia e l'effetto era veramente bello. :P
betta.73

Informazioni per acquistare il trucco minerale

Messaggio da betta.73 »

Ciao a tutte,

dopo aver letto pagine e pagine di commenti ed essermi documentata un pò sul sito che vende questo tipo di trucchi, volevo chiedere se c'è qualcuna di voi che li ha acquistati tramite internet, giusto per sapere l'affidabilità del sito e della consegna.

Vi ringrazio in anticipo :)
Rispondi