Capelli e oli

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

jordan

Messaggio da jordan »

Io sono arrivata a questa conclusione dopo vari esperimenti, ci sono voluti mesi per capire che l'olio da solo non andava bene. Ad esempio per me è impensabile usarlo come districante! Un po' di pazienza e troverai anche tu la soluzione più adatta per la tua chioma :)
L'essentiel est invisible pour les yeux
pinkypanther_82

Messaggio da pinkypanther_82 »

@Lyra: hai provato a fare un'emulsione al momento di gel d'aloe e olio? Io faccio così, anche se non devo esagerare con l'olio (soprattutto di semi di lino), ed è un ottimo compromesso nutriente e idratante;) Poi è comodo per distribuirlo bene sulle punte.
Lyra

Messaggio da Lyra »

pinkypanther_82 ha scritto:@Lyra: hai provato a fare un'emulsione al momento di gel d'aloe e olio? Io faccio così, anche se non devo esagerare con l'olio (soprattutto di semi di lino), ed è un ottimo compromesso nutriente e idratante;) Poi è comodo per distribuirlo bene sulle punte.
ok posso provare anche questo :-) grazie dell' info!
Immagine
"Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti." C.D.
ArtemisiaShell

Messaggio da ArtemisiaShell »

Salve volevo sapere se fa male utilizzare sulla cute ricino scaduto???
Sapete se dopo un grande impacco di olii (nel mio caso jojoba e ricino sulla cute e monoi e lino per le lunghezze e punte) prima di levarlo riscaldare col phon aiuterebbe, sarebbe benefico???
- a volte la follia sembra l'unica via per la felicità.
Sophie85

Messaggio da Sophie85 »

Mettere sulla pelle un prodotto scaduto potrebbe essere un rischio però, se lo è da poco e comunque odore e colore sono invariati, io lo userei lo stesso... Magari da ora in poi conservalo in frigo e fagli "le lastre" ad ogni utilizzo per essere sicura che non sia avariato!
Per quanto riguarda la questione phon non saprei proprio dirti... :boh:
Ma potresti provare a mettere meno olio, così sicuramente non avresti bisogno di metodi "alternativi" per riuscire a toglierlo! ;)
ArtemisiaShell

Messaggio da ArtemisiaShell »

Ma il ricino ha sempre il pao 4 mesi, oppure è solo il fitocose che scade così in fretta io ho questo, cioè è impossibile consumare una boccetta di ben 150ml in 4 mesi soprattutto se è ricino!!!
- a volte la follia sembra l'unica via per la felicità.
mgb

Messaggio da mgb »

Il mio l'avevo preso da Aroma Zone e se non ricordo male il pao era di 12 mesi
Lorenza

Messaggio da Lorenza »

Fitocose ha un PAO di 4 mesi per qualsiasi cosa :roll:
Gli oli durano di più, sempre che non cambino odore e colore.
ledrobi

Messaggio da ledrobi »

Io sto usando olio di semi di lino, mi ha risolto del tutto il problema delle punte secche. Però ragazze puzza da morire, secondo voi è possibile cercare di aggirare in qualche modo il problema? E' una cosa tremenda
Immagine

Veniteci a trovare all'Enciclopedia delle donne!
valent1na

Messaggio da valent1na »

ci metti della fragranza cosmetica ;)
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
verolee

Messaggio da verolee »

ledrobi ha scritto:Io sto usando olio di semi di lino, mi ha risolto del tutto il problema delle punte secche. Però ragazze puzza da morire, secondo voi è possibile cercare di aggirare in qualche modo il problema? E' una cosa tremenda
Ti prego non dirlo a me :-). Qualche anno fa, dopo aver letto su vari forum che l'olio di semi di lino era un tocca sana per i capelli, lo comprai e sulla boccetta c'era scritto che si poteva mettere anche sui capelli asciutti per dare volume e lucentezza... beh l'ho messo un po' sui capelli e poi sono uscita, lì per lì non puzzava... dopo un po' ha cominciato a fare un'odore tipo di pesce marcio... una cosa tremenda, che puzzaaaaa.
Invece se lo usi come impacco pre-shampoo e usi uno shampo abbastanza profumato, di solito non si sente tanto e comunque non fa un odore così nauseabondo :D
pitupitumpah

Messaggio da pitupitumpah »

Io mi sono trovata bene con l'olio di lino bio quello per cucinare!
Ho i capelli che si increspano facilmente, lisci e mossi in fondo.
Lo uso sui capelli prima di bagnarli o dopo averli bagnati prima dello shampo, districa e nutre senza lasciare unto.
Rispondi