olio di ricino

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

pixel

Messaggio da pixel »

:shock:
povere... :cry:
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Marty

Messaggio da Marty »

A me le ha anche scurite... :roll:
Sarò il caso su un milione, ma le ho chiare ( sono chiara, appunto :D ) e le ha rese più forti e scure.. :P
Non lo uso da un pò, ma vorrei riprendere con costanza... :)
E' che mi si appiccicava tutto l'occhietto :sbong:
:sniff: :sniff: :sniff:

@ fattore s, povere ciglia..... :cry: :cry: :cry:
Ultima modifica di Marty il giovedì 04 febbraio, 2010 00:21, modificato 1 volta in totale.
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
fattore s

Messaggio da fattore s »

povere si.. :S
mi sono presa un colpo :p
solo che mi piace troppo pasticciare in cucina .. quindi metto in conto sempre dita tagliate, schizzi d'olio... e ciglia bruciate :spad:
trebisonda

Messaggio da trebisonda »

eh marty ma tutto ciò non è giusto!! pure io le voglio più scure allora!! vado a fare una chicchierata con l'olio così capisce un pò di cose...
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
suh

Messaggio da suh »

a me sembra che stia funzionando *.* ciglia più lunghe.. almeno così mi sembra.. e.. basta una passata leggera di mascara e stanno a posto wow!
nahimana

Messaggio da nahimana »

come ricordavo.. si può usare per schiarire le macchie della pelle...
ora.. scurisce le ciglia e schiarisce la pelle?
anch'io so così. non ho conoscenze tecniche, però non mi sembra impossibile. l'olio di ricino è lo stesso ok, ma ciglia e pelle sono due cose diverse, ( la pelle è viva , i peli no) per cui sicuramente anche l'effetto sarà diverso.
sul fatto di scurire.., in genere gli oli tendono a scurire un po' i capelli.
ora non è che ti metti l'olio sui capelli e ti ritrovi da bionda a mora, però alcune ragazze facendo impacchi d'olio avevano notato questa cosa.
Alcune ragazze bionde infatti per gli impacchi preferiscono l'olio di germe di grano che non scurisce anzi tenderebbe a esaltare il dorato.
io da quando lo metto sulle ciglia ho notato che non mi cadono più come prima... inoltre le trovo più folte, più.. non so come dire, si vedono di più!
Non sono riuscita a pulire bene il contenitore del mascara, però se può essere utile..... l'ho messo in un flaconcino con il contagocce. lo trovo comodissimo perchè così ne esce solo una goccia, mi basta per entrambi gli occhi, essendo il ricino molto denso.
Kahlen

Messaggio da Kahlen »

Amo l'olio di ricino :love: lo applico tutte le sere sulle ciglie e me le ha rinforzate e allungate visibilmente, praticamente non ho bisogno di mascare. Lo do anche sui capelli come impacco solo sulle punte e lo massaggio sulla cute qualche ora prima di lavarli. Sulla pelle del viso o del corpo non ho mai provato...
Nausycaa

Messaggio da Nausycaa »

E' il primo olio di cui mi sono davvero innamorata! Perchè ho avuto dei risultati tangibili molto presto. Lo uso sulle ciglia tutte le sere con buonissimi risultati, per cui ho cominciato anche sui capelli ( anche se me li ha scuriti un po' ), ma qui ci vorrà sicuramente più tempo perchè facendomi lo shampoo due volte alla settimana non lo posso mettere certo tutte le sere! L'ho usato anche con i rossetti che ho spignattato perchè dà un effetto lucidino. Ma la cosa veramente maggggica è che l'ho usato per qualche settimana anche sulle unghie prima di andare a letto e me le ha indurite tantissimo! Vi giuro, non può essere un condizionamento questo, prima mi si spezzavano di continuo, ora no! Sono dure dure e cominciano a vedersi i risultati già dopo un paio di settimane! Solo che credo che sulle unghie bisogna metterlo per qualche settimana periodicamente perchè poi quelle che crescono non saranno altrettanto dure ;-)
fattore s

Messaggio da fattore s »

Nausycaa ha scritto: Ma la cosa veramente maggggica è che l'ho usato per qualche settimana anche sulle unghie prima di andare a letto e me le ha indurite tantissimo!)
questa essere informazione mooolto interessanta!!!!

le mie unghie si sfacelano ...durano un paio di giorni poi decidono di auto annullarsi...

avevo provato a prendere due indurenti... ma niente da fare...
devo smettere con lo smalto lo so ... ma li avevo comprati da poco e... erano costati parecchio -.-
l'unica sarebbe darli a qualcuna che li usa sigh..
pixel

Messaggio da pixel »

Fattore S, per le unghie: olio di oliva + o.e. di limone, dicono sia davvero una manna... io ho pulito una boccetta di smalto ieri per metterci il mix, martedì mi arriva l'o.e. di limone ed inizio anche io... Basta indurenti, anche io ne ho parecchi... li userò per occasioni speciali semmai... :roll:
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
fattore s

Messaggio da fattore s »

ma l'oe limone che proprietà ha?
trebisonda

Messaggio da trebisonda »

anche io uso olio d'oliva e mi trovo benissimo! le unghie prima mi si spezavano spesso o si scheggiavano, ora niente sono perfette! c'è da dire anche che ho eliminato le forbici e le taglio solo col tagliaunghie senza nemmeno limarle perch escono bene!
l'olio di ricino lo lascio alle ciglia!
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
fattore s

Messaggio da fattore s »

Nausycaa

Messaggio da Nausycaa »

Non so, io col ricino sulle unghie ho provato empiricamente e sono molto soddisfatta, ma sicuramente si avranno risultati altrettanto buoni con olio di oliva e limone, l'ho letto molto spesso in questo forum, ma non ho mai provato
suh

Messaggio da suh »

io ho provato per un po' con l'olio di oliva sulle unghie ma.. è troppo liquido e faccio pasticci :oops: dopo aver letto questa credo che proverò con l'olio di ricino! ehe me ne sono innamorata anche io!
e anche sulle labbra è molto meglio di quei burrocacao commerciali schifosi...
Rispondi