Ciao Ragazze!!!
Mi inserisco anche io con alcune domandine sulle 3 biofasi perchè mi stan venendo dei dubbi.. scusate se sarò prolissa ma avrei proprio bisogno dei vostri consigli...
Innanzitutto io ho la pelle mista con pori un po' dilatati su fronte, guance vicino naso e naso,e delicatissima e secca su guance , zigomi e contorno occhi.
Dunque, finora io ho usato:
1-olio di nocciola per struccare e in generale come prima fase
2- saponetta alla calendula weleda o farina d'avena
3-tonico da smaltire weleda alla rosa mosqueta
Dopo tutto ciò mi son sempre data una qualche crema spignattata o del semplice burro di karitè.
Ora, è da qualche settimana che la mia pelle diventa super secca e squamosa poichè non ho più messo creme dopo le 3 fasi, ma solo olio di germe di grano...come mai? l0olio in questione non dovrebbe idratare già abbastanza?
Poi, la saponetta che uso non mi piace, mi sembra troppo aggressiva, perciò, in attesa di finirla, la alterno alla farina d'avena che mi lascia la pelle più morbida ma, ahimè, appena data mi fa venire una piccola macchia rossa al lato di un occhio che poi sparisce dopo pochi minuti...secondo voi potrebbe essere una reazione allergica? mi conviene non usarla?...sono un po' in crisi con la seconda fase...c'è qualche farina più delicata di quella d'avena?
Infine...fra un po' finisco il tonico weleda, e dopo vorrei provare con acqua e qualche goccia di limone...ma mi viene il dubbio che sia troppo aggressivo sulle mie parti di viso secche, e che non mi convenga usare l'aceto...Ovviamente sperimenterò per avere queste risposte, ma vorrei sapere:voi come vi trovate?
ed è vero che la pelle, a lungo andre si schiarisce con questo tonico? se sì, allora, si potrebbe usare da spruzzare anche sul corpo dopo la doccia per aver lo stesso effetto?
...

...lo so, son mille domande magari assurde, ma vorrei saperne il più possibile sulle 3 bio-fasi per sfruttarne al meglio gli effetti positivi...
ho attaccato tutte queste domande a questa discussione per non aprirne altre...se credete che sia andata fuori mi scuso tanto