Solari

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

chicco

Messaggio da chicco »

ho un dubbio da chiarire: le estati scorse,usavo un solare 20 di marca "normale" e mi abbronzavo abbastanza.quest'anno che sto usando il 20 del dr.hauschka sono ancora bianca...
invece mio figlio che usa il solare 40 della coop è già abbronzato.
sono destinata a rimanere bianca?ma da cosa dipende? :?:
Valentina
Eva

Messaggio da Eva »

Stesso discorso per Weleda Chicco! Mi fa quella patina bianca e..poca abbronzatura! INvece con Fitocose....niente patina bianca e mi abbronzo ancora più facilmente del solito, non so da cosa dipenda! :roll: Io però promuovo fitocose a pieni voti, anche se ora per il viso voglio provare la protezione 20 lavera....vediamo un po'...
talia

Messaggio da talia »

l'altro giorno passando davanti a un negozio de l'occitane en provence ho notato in vetrina una linea di solari minerali.. incuriosita ho provato a cercare sui loro shop online (canadese, americano, inglese, belga e tedesco) se ci fossero gli INCI, ovviamente non ne ho trovati..
qualcuna di voi ne sa qualcosa in più?
anto

Messaggio da anto »

trovato il 15 linea buriti

Sunscreen Milk Medium Protection SPF15

AQUA/WATER – CYCLOPENTASILOXANE – TITANIUM DIOXIDE – CORN STARCH MODIFIED – MAURITA FLEXUOSA FRUIT OIL – POLYGLYCERYL-3 POLYDIMETHYL – SILOXYETHYL DIMETHICONE – BUTYLENE GLYCOL – SODIUM CHLORIDE – PEG/PPG-18/18
DIMETHICONE – CAPRYLYL GLYCOL – TOCOPHEROL – PARFUM/FRAGRANCE – ROSEMARINUS OFFICINALIS (ROSEMARY) LEAF EXTRACT – HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL – STEARIC ACID – ALUMINUM HYDROXIDE – PEG/PPG-20/15 DIMEHICONE – METHYLPARABEN – ETHYLPARABEN – DISODIUM EDTA – LIMONENE.

talia

Messaggio da talia »

anto ha scritto:trovato il 15 linea buriti

AQUA/WATER – CYCLOPENTASILOXANE – TITANIUM DIOXIDE – CORN STARCH MODIFIED – MAURITA FLEXUOSA FRUIT OIL – POLYGLYCERYL-3 POLYDIMETHYL – SILOXYETHYL DIMETHICONE – BUTYLENE GLYCOL – SODIUM CHLORIDE – PEG/PPG-18/18
DIMETHICONE – CAPRYLYL GLYCOL – TOCOPHEROL – PARFUM/FRAGRANCE – ROSEMARINUS OFFICINALIS (ROSEMARY) LEAF EXTRACT – HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL – STEARIC ACID – ALUMINUM HYDROXIDE – PEG/PPG-20/15 DIMEHICONE – METHYLPARABEN – ETHYLPARABEN – DISODIUM EDTA – LIMONENE.

saranno anche minerali, ma mi sembrano il festival delle schifezze!!
forse meglio così per il mio portafoglio,,,
Eve

Messaggio da Eve »

..e qualcuna di voi conosce i solari Sol Leon?

Li ho visti in vetrina di un'erboristeria e (a parte che mi fa molto ridere il nome) mi chiedo se siano buoni o meno.

Ho visto in particolare uno stick per il viso protezione 50.

Qualcuna magari ha provato qualcosa di questa linea?
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
anto

Messaggio da anto »

Ho visto l'inci di un paio di prodoti sul sito di Lola (bottega di lungavita) e se tanto di mi da tanto :roll: :roll:

Controlla bene prima di comprarlo.
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

anto ha scritto:Ho visto l'inci di un paio di prodoti sul sito di Lola (bottega di lungavita) e se tanto di mi da tanto :roll: :roll:

Controlla bene prima di comprarlo.
Visti anche io e concordo... :roll:
Ho pure guardato sul loro sito e non ci sono gli INCI... e quando non ci sono gli INCI non è proprio rasserenante...
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Eve

Messaggio da Eve »

Grazie per le risposte!

In effetti anche io ieri ho controllato il sito e ho visto che non ci sono gli INCI, al che ho pensato "no, no"...

In realtà sono anche andata in erboristeria e ho chiesto di vedere la lista degli ingredienti, ma non ci ho capito niente...

Comunque lascio perdere, tanto sto aspettando la crema solare oil-free per il viso di Fitocose e spero che mi basterà :)
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
elsatar

Messaggio da elsatar »

chicco ha scritto:ho un dubbio da chiarire: le estati scorse,usavo un solare 20 di marca "normale" e mi abbronzavo abbastanza.quest'anno che sto usando il 20 del dr.hauschka sono ancora bianca...
invece mio figlio che usa il solare 40 della coop è già abbronzato.
sono destinata a rimanere bianca?ma da cosa dipende? :?:
Credo dipenda dal fatto che i filtri fisici fanno una barriera che aumenta se aumenti lo strato. Forse ne metti troppa?

Ciao Elsatar
chicco

Messaggio da chicco »

mmm forse...da oggi proverò a metterne meno, grazie ;)
Valentina
Piccolissima

Messaggio da Piccolissima »

Sono giorni che con la funzione "cerca" sto spulciando vecchi post sui solari, ma non riesco a trovare quello che cerco...

Ho finito (finalmente) la vecchia crema solare, e necessito di un prodotto nuovo... volevo andare da Barbara, ma per un motivo o l'altro non riesco ancora...
Intanto la partenza per la vacanza in croazia si avvicina...

Se non dovessi riuscire a fare una capatina al negozio SCTS, potete consigliarmi un solare "il meno peggio" reperibile al supermercato o in erboristeria?
azahar751

Messaggio da azahar751 »

Helan, Weleda e Lavera in giro si trovano facilmente :)
Francesca
mymelody

Messaggio da mymelody »

se metto in frigorifero il solare fitocose alla carota, mi allunga un po' il pao o faccio danno?
ClaCla

Messaggio da ClaCla »

mymelody ha scritto:se metto in frigorifero il solare fitocose alla carota, mi allunga un po' il pao o faccio danno?
Io avevo forti remore ad usare i solari dell'anno prima pensado che calasse il fattore protettivo.
Ho letto poi qui'
http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... &Itemid=12

ed ho usato quest'anno i solari avanzati l'anno scorso.
Hanno retto alla perfezione ed il sole che ho preso a maggio era quello delle Maldive.
Chiaramente la crema non deve presentare dei visibili segni di deterioramente, tipo odore, colore o consistenza diverse dal solito.
Non ricordo precisamente il pao ( forse 6 mesi ? ); comunque anche i miei erano i solari fitocose.
A.....non li ho mai messi in frigo.
Rispondi