Che profumo usate?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

scarlett ha scritto: ma di chi è questa famosa Eau di Cologne?
L'inventore (ma si chiama così :oops: ) è un tal Giovanni Maria Farina che dal Piemonte emigrò in Germania e creò questa famosa acqua di Colonia (come la città tedesca, in cui c'è una statua a lui dedicata). Poi ci sono tante varianti ma l'originale è solo quella che porta il suo nome :)
Insieme al profumo mi hanno dato anche un libricino con tutti i consumatori celebri, a cominciare dalla corte francese fino ai giorni nostri Lady Diana.
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

alcisa, mi invoglia moltissimo l'acqua di colonia... a leggere gli oli essenziali che citi mi vien da pensare che sia esattamente quello che cerco...
.diana.
Avatar utente
scarlett
Messaggi: 58
Iscritto il: giovedì 03 aprile, 2008 13:22

Messaggio da scarlett »

alcisa ha scritto:
scarlett ha scritto: ma di chi è questa famosa Eau di Cologne?
L'inventore (ma si chiama così :oops: ) è un tal Giovanni Maria Farina che dal Piemonte emigrò in Germania e creò questa famosa acqua di Colonia (come la città tedesca, in cui c'è una statua a lui dedicata). Poi ci sono tante varianti ma l'originale è solo quella che porta il suo nome :)
Insieme al profumo mi hanno dato anche un libricino con tutti i consumatori celebri, a cominciare dalla corte francese fino ai giorni nostri Lady Diana.
non è che riesci a postare una foto? così dovessi incrociarla per caso in profumeria magari la riconosco più facilmente....
e, tanto per essere veniali, quanto l'hai pagata?
ti sono eternamente grata :zib:
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

eccola qui :)
Immagine

Io ho preso la confezione di 30ml, pagata 35 euro :oops:
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
Avatar utente
Roisindubh
Messaggi: 909
Iscritto il: martedì 07 ottobre, 2008 15:08

Messaggio da Roisindubh »

lotielyn ha scritto:AAAAH, IL MONOI di fitocose è SPETTACOLARE, mi è appena arrivato a casa e piango da quanto buono è!!! :love:
Bene, era proprio la spinta che mi mancava per spendere soldi... ora mi tocca proprio comprarla... :D Leggevo proprio questo 3d in cerca di recensioni a qualche tipo di profumo al monoi, anche se in testa avevo già questa di fitocose... ora ho scoperto che la voglioooooooooooooooooo

Spalmine diavole tentatrici!!!
Avatar utente
scarlett
Messaggi: 58
Iscritto il: giovedì 03 aprile, 2008 13:22

Messaggio da scarlett »

alcisa ha scritto:eccola qui :)


Io ho preso la confezione di 30ml, pagata 35 euro :oops:
grazie!!!!
anche se non mi pare di averla mai vista....ma tu sei di Roma? scusa se ti rompo ma dove l'hai trovata? magari è nei paraggi...
Avatar utente
coccinellalibera
Messaggi: 172
Iscritto il: giovedì 18 dicembre, 2008 15:22

Messaggio da coccinellalibera »

Io adesso uso quello della Derbe, della Linea Gli speziali fiorentini "Ginger e Jasmine".
Il mio profumo preferito in assoluto è quello dell'Erbolario all'Iris.
Profumi da profumeria sono veramente troppo cari per le mie tasche, in questo momento vorrei tanto hypnose, ma sprecare tanti soldini per un profumo mi sembra un'offesa :oops:
Io sono tirchia :)
In genere comunque mi piacciono i profumi molto persistenti, possibilmente ambrati e intensi...insomma: quando passo mi piace che si senta la scia.
Come base infatti mi piacciono cannella, sandalo, rosa gelsomino e vaniglia per esempio. I profumi freschi o agrumati non fanno proprio per me!
cremina
Messaggi: 130
Iscritto il: domenica 17 febbraio, 2008 18:00

Messaggio da cremina »

Io uso Armani Code, e devo dire che è molto gradito... :mrgreen: Però non ho ancora trovato un profumo che mi piaccia sempre, senza stufarmi. Inoltre, ora che ultimo le boccette di profumo tradizionale, vorrei provare qualcosa di eco-bio.
Avatar utente
Viola74
Messaggi: 454
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 11:01

Messaggio da Viola74 »

ciao!
ho letto tutte le pagine di questo thread, e mi sembra di capire che per molte di voi è difficile rinunciare ai propri profumi preferiti, anche se non sono ecobio. :)
io sono molto indecisa....
il mio profumo preferito in assoluto è Casmir di Chopard...se non sbaglio non l'ha nominato nessuno finora! è un profumo dolce, molto caldo.
purtroppo è un po' costoso, infatti mesi fa ho comprato il Guess, che non è male, ma il Casmir non ha paragoni, per me!
Però da quando mi sono convertita all'ecobio non so proprio cosa fare...
ogni tanto ho brufoli ai lati del collo, ma con i prodotti ecobio ho praticamente risolto! :D
in realtà i brufoli non erano causati dai profumi, perché in alcuni periodi non ho usato niente, solo che ora sono talmente contenta dei miei risultati che ho paura ad usare qualsiasi cosa!! :P
quindi vi chiedo... c'è qualcuno che conosce Casmir e mi sa dire se ce n'è uno ecobio che gli assomiglia?
al momento non ho una confezione su cui vedere l'inci, ma se riuscissi a procurarmela sarebbe utile fare un confronto con un inci ecobio?
Avatar utente
*lizzy*
Messaggi: 1190
Iscritto il: mercoledì 08 ottobre, 2008 18:32

Messaggio da *lizzy* »

ciao viola!!!

:D :D :D :D :D casmir...quanti ricordi!!! :firuli:

lo regalai anni fa a mamma...divenne il suo preferito e per anni non lo cambiò! io glielo rubavo giustamente, ogni tanto, perchè se non sbaglio è un parfum quindi piuttosto persistente...è caldissimo!!!! maròòò...
ce l'ho anche mignon, se trovo la scatoletta e c'è l'inci lo posto...anche se è un pò datata :| e magari non ha inci.

anche a me spuntano i bubbons sul collo boh non fa proprio infatti lo spruzzo sui vestiti :cry: ho ancora pustoline da mesi e mesi!!!! :evil:

ora ho optato per il bjobj ylang ylang (caldo) e quello al lilium (fresco e floreale) :D

edito: uffina il mignon che ho è davvero vecchio e non ha inci per cui non posso postarlo! :(
Ultima modifica di *lizzy* il venerdì 06 marzo, 2009 14:59, modificato 1 volta in totale.
come l'acqua scorro....e non ritorno..
Avatar utente
Viola74
Messaggi: 454
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 11:01

Messaggio da Viola74 »

ciao lizzy,
grazie per la risposta! :D sono contenta di aver evocato ricordi piacevoli! :D

quindi tu spruzzi il Casmir sui vestiti...bella idea! ;-)

credo che ci penserò ancora un po', poi eventualmente comincerò con il bjobj ylang ylang, che è anche facile da reperire al NaturaSì o al negozio di Barbara! :)
Avatar utente
*lizzy*
Messaggi: 1190
Iscritto il: mercoledì 08 ottobre, 2008 18:32

Messaggio da *lizzy* »

Viola74 ha scritto:ciao lizzy,
grazie per la risposta! :D sono contenta di aver evocato ricordi piacevoli! :D

quindi tu spruzzi il Casmir sui vestiti...bella idea! ;-)

credo che ci penserò ancora un po', poi eventualmente comincerò con il bjobj ylang ylang, che è anche facile da reperire al NaturaSì o al negozio di Barbara! :)
eh si violetta...proprio bellissimi ricordi!!!
il profumo però l'abbiamo finito da un sacco! sai con la storia dei bubboni devo stare attenta, e mamma ci mette secoli a smaltire i suoi profumi, ma ogni volta che glielo nomino va in estasi :)

quello bjobj o lo ami o lo odi ma secondo me potrebbe piacerti, vista la precedente esperienza con casmir..... a me piace molto ;)

aimè ora tutti i profumi me li spruzzo sui vestiti a mò di nuvoletta anche per non macchiarli non si sa mai..e restano un sacco!
:)
come l'acqua scorro....e non ritorno..
Avatar utente
dark6060
Messaggi: 263
Iscritto il: venerdì 18 aprile, 2008 13:54

Messaggio da dark6060 »

Ho cambiato drasticamente. Sono uscita dal tunnel di Obsession per entrare nel tunnel di Armani Code. Ma quanto mi piace sto profumo!!! :cuore:
-- Immagine
--------
"Mamma, sei l'imbarazzo della logica"
Lorenzo
Avatar utente
Valoe
Messaggi: 777
Iscritto il: venerdì 30 gennaio, 2009 20:40

Messaggio da Valoe »

Ma un profum bio che si avvicini a Chanel N.5 esiste? E' talmente difficile separarmene :cry:
Avatar utente
ladymorgana
Messaggi: 208
Iscritto il: lunedì 15 settembre, 2008 00:35

Messaggio da ladymorgana »

adoro il 19 di chanel.
ma anche allure.
ultimamente ho visto con mia somma sorpresa una bottiglia (rediviva?)di un profumo che usavo alla fine del secolo scorso (detto cosi' fa impressione.. :shock: )
kashaya de kenzo.non l'ho lasciato li'.
ovvio.
ma il mio preferito in assoluto è senz'altro yvresse.
caldo e avvolgente.
"E lucevan le stelle(...)O dolci baci o languide carezze,mentr'io fremente le belle forme disciogliea dai veli..svani'per sempre il sogno mio d'amore,l'ora è fuggita e muoio disperato e non ho amato mai tanto la vita.."
Rispondi