sabato scorso sono ritornata dal parrucchiere per fare una base di colore decente, e poi tingerò solo davanti dove sono i bianchi, per non tingere inutilmente tutta la chioma.
non ci andavo da pasqua, ovvero da quando sono passata materialmente all'eco-bio.
per evitare problemi o fraintendimenti, dato che è il mio parrucchiere da 10 anni, sono andata qualche giorno prima a spiegare la mia conversione e a chiedere se potevano mettere i miei prodotti (shampoo e balsamo tea, olio di karitè per lo styling): lui e anche le ragazze sono stati gentilissimi, mi hanno ascoltata, si sono interessati e sono stati molto disponibili.
infatti sabato, dopo tutta la parte della colorazione (mannaggia!!) mi hanno fatto lo shampoo mio ( e ho detto che faceva poca schiuma, così non sprecavano) e anche il balsamo...e dall'odore erano proprio i miei prodottini!!!
e allo styling, olio di katitè su capelli tamponati, asciugatura con diffusore e aria tiepida, e ancora poco karitè come fissante, proprio come faccio io.
i capelli erano naturali, mossi, con delle belle onde, e soffici...e anche loro mi hanno fatto i complimenti, perchè, al di là delle colorazioni, i capelli sono davvero sani!!
insomma, è stata positiva, e non me l'aspettavo