parrucchiere e siliconi!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

AriaGelida

Messaggio da AriaGelida »

Io sono stata dal parrucchiere sabato mattina per partecipare ad una cerimonia e con l'occasione me li son fatti anche spuntare un pò.
A dir la verità mi vengono meglio quando faccio da sola :D però ci voleva di tagliarli.
Ora spero che non siano troppo brutti al prossimo lavaggio!
Immagine
emanuelita88

Messaggio da emanuelita88 »

stamattina sono andata dal parrucchiere,avevo le punte rovinate e ho fatto tagliare un pò di cm per potermi così dedicare con tante cure (Eco-bio of course)ai miei capelli!!
Il problema è che ha usato 2 passate di shampoo e (a tradimento,perchè non me l ha detto)una maschera..dimeticone a go go :evil:
quanto ci vorrà per far andare via i siliconi?tendendo conto che è da un mese e passa che sono passata all'eco bio..
e poi un' altra domanda,rilavandoli fra qualche giorno è inutile qualsiasi impacco pre shamppo(di olio,burro ecc) visto il silicone che li ricopre?
Che qualcuna di buon cuore mi aiuti!! :)
Aria

Messaggio da Aria »

quanto ci vorrà dipende, non possiamo darti indicazioni precise, l'unica è provare a mettere un pò di burro di karitè sulle punte di una ciocca di capelli e vedere se lo hanno assorbito! se si allora puoi fare tutti gli impacchi che vuoi la prossima volta ;) se no pazienta un pò, alla fine è stata una volta sola..
giulyetta84

parrucchiere e siliconi!

Messaggio da giulyetta84 »

Anche io mi sento un pò terrorizzata ... :shock: tra qualche giorno devo andare dalla parrucchiera ed è da un mesetto che son passata con gioia ai prodotti ecobio per capelli. Sono impaurita dall'idea di vanificare tutti i risultati ottenuti da una dose di siliconi.
La parrucchiera mi conosce da anni per cui non potrò portare i miei shampoo sostenendo di avere allergie (ci avevo pensato :P ) e di non poter usare i suoi prodotti.
Per certo rifiuterò goccine, lacca e intrugli vari post lavaggio che certo contengono siliconi. Ma temo per lo shampoo e balsamo... anche spiegandole con sincerità la mia metamorfosi non so se lei sia in grado di propormi prodotti che non ne contengono..... :o speriamo bene.... :oops:

Giuly
Aria

Messaggio da Aria »

e andare la con i capelli appena lavati?potresti anche spiegarle il perchè..se poi pensa che tu sia stramba chi se ne frega, tanto è "obbligata" a soddisfare le tue richieste :P
emanuelita88

i parrucchieri però tendono a tagliare i capelli solo da bagnati,il taglio viene meglio e anche loro sanno regolarsi meglio per quanto riguarda le lunghezze!
giulyetta84

Non è fattibile purtoppo perchè ci devo andare durante la pausa pranzo di lavoro. Cioè stacco il lavoro alle 12.30 e corro da lei direttamente perchè ho l'appuntamento alle 45...
Certo le spiegherò con sincerità il mio processo di metamorfosi sperando abbia qualche competenza a riguardo e riesca a venirmi incontro.. ma son lo stesso preoccupata...... :cry:
emanuelita88

io sono sicura al 99,9%che non abbia prodotti senza siliconi!quindi le ipotesi sono due:o porti il tuo shampoo(ma secondo me il parrucchiere fa un macello,perchè gli shampoo eco bio fanno poca schiuma e te ne metterà un quintale non essendo abituato)o sopporti lo shampoo(solo lo shampoo)al silicone :evil:
se tagli i capelli poche volte all anno non sarà un problema come hanno detto anche a me le splamine sopra!i nostri capelli hanno sopportato anni e anni di dimetichone,uno shampo in più non sarà un disastro!! :)
giulyetta84

Son d'accordo... la mia parrucchiera non sarebbe in grado di usare lo shampoo eco bio... :shock: :shock:
Mi sa che dovrò rassegnarmi, se non è così grave un'applicazione di shampoo siliconoso mi sento già più tranquilla, però scoccia lo stesso uff :? glielo farò diluire bene !!
vabbè sopporterò... :|
emanuelita88

mamma mia ragazze,sono andata dal parruchiere venerdì e sento prurito al cuoio capelluto! :evil:
Vinziana

Messaggio da Vinziana »

sabato scorso sono ritornata dal parrucchiere per fare una base di colore decente, e poi tingerò solo davanti dove sono i bianchi, per non tingere inutilmente tutta la chioma.
non ci andavo da pasqua, ovvero da quando sono passata materialmente all'eco-bio.
per evitare problemi o fraintendimenti, dato che è il mio parrucchiere da 10 anni, sono andata qualche giorno prima a spiegare la mia conversione e a chiedere se potevano mettere i miei prodotti (shampoo e balsamo tea, olio di karitè per lo styling): lui e anche le ragazze sono stati gentilissimi, mi hanno ascoltata, si sono interessati e sono stati molto disponibili.
infatti sabato, dopo tutta la parte della colorazione (mannaggia!!) mi hanno fatto lo shampoo mio ( e ho detto che faceva poca schiuma, così non sprecavano) e anche il balsamo...e dall'odore erano proprio i miei prodottini!!!
e allo styling, olio di katitè su capelli tamponati, asciugatura con diffusore e aria tiepida, e ancora poco karitè come fissante, proprio come faccio io.
i capelli erano naturali, mossi, con delle belle onde, e soffici...e anche loro mi hanno fatto i complimenti, perchè, al di là delle colorazioni, i capelli sono davvero sani!!
insomma, è stata positiva, e non me l'aspettavo :mrgreen:
Ciao, Vinziana.

La certezza assoluta porta all'errore

mitrovatequi
giulyetta84

Ti è andata davvero proprio bene Vinziana! Hai avuto un ottima idea. E hai un buon parrucchiere, molto disponibile.
Prenderò spunto da te. ;)
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Oh che bello vedere che ci sono anche tanti professionisti gentili e disponibili, vero? Complimenti Viniziana, anche per il tuo modo di approcciarti (essere andata prima, aver spiegato con calma...).
Tutto per un'unica meraviglia.
blocksista

Messaggio da blocksista »

Oggi sono andata dal parruchiere (ci mancavo da 6 mesi...) e, dal momento che la mia conversione all'eco-bio é avvenuta 3 mesi fa, ero abbastanza preoccupata.
Nonostante la confidenza (é il mio parrucchiere da quasi 25 anni, da quando ero piccolissima insomma!), non me la sono sentita di portare i miei prodotti.
Però ho provato a parlargli della mia "svolta" dopo aver rifiutato di fare la ricostruzione, un trattamento che mi propone sempre (non conosco l'INCI dei prodotti utilizzati in questo caso, ma a sensazione non credo siano eco-bio).
Risultato: si è risentito parecchio... si è quasi offeso, come se avessi messo in dubbio la qualità dei prodotti utilizzati nel suo negozio. E i ragazzi che lavorano lì, ridacchiavano mentre spiegavo le motivazioni della mia scelta, il fatto che adesso utilizzi olii o impacchi con yogurt, miele etc... :cry:
Comunque... avevo troppo bisogno di tagliare le punte, che erano davvero rovinate, ed i capelli non mi sembrano eccessivamente appesantiti dai prodotti "siliconosi" utilizzati oggi. Sono riuscita anche a scansare lacca, condizionanti pre-asciugatura e co.!!!
In ogni caso, a questo punto, la prossima volta porterò il mio shampoo ed eventualmente il mio balsamo... ma perchè è così difficile rispettare le scelte altrui quando sono diverse dalle proprie?!?! :?:
sissin@

Messaggio da sissin@ »

Anch'io sono stata dal parrucchiere ieri! sarà almeno un anno e mezzo che uso prodotti senza siliconi ma non ho mai pensato di portare i miei prodotti né mai lo farò perché usare una volta ogni 3/4 mesi prodotti siliconosi non lo vedo dannoso. Io ho i capelli lunghi che si annodano iper facilmente...ciò che detesto della maggior parte dei parrucchieri è che non usano la minima delicatezza nel pettinare. Ieri, in particolare, il ragazzo che mi ha fatto la piega mi ha strappato migliaia di nodi :evil: faccio tanto per cercare di non rovinarli, non uso la piastra, sciolgo sempre ogni nodo delicatamente uffa senza parlare poi che mi ha passato la piastra caldissima, con il fumo che usciva. La prossima volta specifico di asciugarli solo con spazzola e phon...un po' meno dannoso della piastra fumante penso che lo sia. Sono davvero irritata!
Rispondi