cosmetici Biosmos... qualcuna ne sa qualcosa?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

pixel

Messaggio da pixel »

Sibilla nella prossima mail (se mai ci sarà, perchè per ora non mi hanno risposto alla richiesta di INCI) mi sa che copio-incollo queste tue parole... mi piacciono assai ;)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
sibilla

Messaggio da sibilla »

pixel ha scritto:Sibilla nella prossima mail (se mai ci sarà, perchè per ora non mi hanno risposto alla richiesta di INCI) mi sa che copio-incollo queste tue parole... mi piacciono assai ;)

Non bisogna avere pietà per i disonesti !!!!!!!!
Ultima modifica di sibilla il venerdì 22 maggio, 2009 22:04, modificato 1 volta in totale.
MariGia

Messaggio da MariGia »

Wow... non sapevo che avrei scatenato tutto ciò con questa domanda :P
Però devo dire che siete veramente in gamba... stavo per scrivere personalmente alla biosmos ma prima ho controllato il forum (non avevo avuto tempo di ritornarci da quando ho postato questa domanda) ed ho trovato tutto ciò...
Ho pure io parlato con un promotore di questi prodotti e non mi ha saputo dire niente per quanto il fatto che sono pubblicizzati come naturali ma non sono certificati da alcun ente di certificazione in tal senso.
Che senso ha per un produttore, se non quello di prendere in giro le clienti ed i clienti meno informati, affermare che i prodotti sono 'naturali' e poi non avvalersi di una certificazione che lo distingua in tal senso tra la miriade di bufale? Hai ragione Pixel. Molti produttori marciano sul fatto che c'è della misinformazione e poco interesse (purtroppo è ancora così) da parte di molti consumatori verso un consumo più critico... comunque le cose stanno cambiando.
Grazie,
sono curiosa di leggere la risposta della biosmos se mai arriverà.
MariGia
pixel

Messaggio da pixel »

MariGia ha scritto: Che senso ha per un produttore, se non quello di prendere in giro le clienti ed i clienti meno informati, affermare che i prodotti sono 'naturali' e poi non avvalersi di una certificazione che lo distingua in tal senso tra la miriade di bufale?
MariGià, anche questa parte del tuo post da me quotata farà parte della prossima mail che gli scriverò. So già che la loro risposta non arriverà mai, faccio passare ancora una settimana e poi gli riscrivo io... con le tue parole e quelle di sibilla sicuramente ;)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

-miry-

Messaggio da -miry- »

sibilla ha scritto:Che gente che c'è in giro ! Quando fanno così io gli rispondo

" Molto bene ! Bel comportamento professionale ! Vi farò la peggiore pubblicità che possiate immaginare ...E voi non potete lontanamente immaginare quanta gente io conosca . Saluti ."

Che è poi quel che faccio, nè più nè meno.
Devo assolutamente impararla questa :)
-miry-

Messaggio da -miry- »

chi dite... gli scriviamo tutte? :P
pixel

Messaggio da pixel »

perchè no!!!! ;)

-miry-

Messaggio da -miry- »

fatto :)

salve,
ho trovato il vostro sito per caso e siccome ho scelto di usare prodotti naturali piuttosto che quelli tradizionali, pieni di sostanze dannose per me e per l'ambiente mi piacerebbe avere qualche informazione in più.
Non avevo mai sentito nominare questa marca... è nuova?
Avete dei punti vendita o vi appoggiate a erboristerie, profumerie, supermercati oltre che vendere tramite i vostri agenti?
Potete mandarmi l'inci della mousse detergente bella di notte, per valutare attentamente i componenti?
grazie
sibilla

Messaggio da sibilla »

Ma non scrivete tutte la stessa cosa o non vi prenderanno sul serio !
-miry-

Messaggio da -miry- »

sibilla.. questo è quello che scrivo più o meno a tutte le ditte a cui voglio chiedere informazioni. è normale che il contenuto delle varie email sia simile ;-)
sibilla

Messaggio da sibilla »

Mi riferivo al mio messaggio ... quello che ha riscosso i vostri consensi e che dicevate di volere copia-incollare non certo a te Miry !
Non ho quotato ... sorry !
:)
-miry-

Messaggio da -miry- »

no sibilla, ma quello io lo imparo per usarlo in generale :) soprattutto la minaccia finale "e non avete idea di quante persone conosco" :lol:
-miry-

Messaggio da -miry- »

mi hanno risposto:

Gentile Sig.ra Miranda,

mi spiace che Lei abbia un giudizio così negativo sui prodotti cosmetici “tradizionali” non ci risulta che contengano sostanze “dannose” (per Lei e per l’ambiente) dipende molto dalla serietà delle case fornitrici.

Molti attivi di sintesi e da biotecnologie, sono ottimi e non hanno alcun effetto “dannoso”.

Noi comunque utilizziamo solamente principi attivi naturali, provenienti dal mondo vegetale e dall’alveare.

Non utilizziamo attivi provenienti dal mondo animale e non testiamo i prodotti su animali.

v La nostra azienda è stata fondata nel 1974.

v Esportiamo in ben 35 Paesi nel mondo.

v In Italia vendiamo alcune linee in farmacia, altre in profumeria ed altre ancora mediante “party system” (vendite dirette).

Se vorrà comunicarci il Suo indirizzo completo di recapito telefonico, La faremo contattare da un nostro incaricato di zona che Le potrà fornire tutte le informazioni che Lei desidera.

E io:

gentile ditta biosmos,
il mio giudizio trova riscontro in numerosi studi in materia.
la invito a dare un'occhiata al portale promiseland.it in cui è possibile trovare interessantissime informazioni in materie, riportate da gente qualificata, come ad esempio fabrizio zago.
Il fatto che una ditta non testi su animali è certamente lodevole, ma spesso non basta. vi sono numerose ditte che non testano su animali ma contengono derivati del petrolio, conservanti o sequestranti dannosi per la pelle o per la flora e la fauna marina. Quindi il non testare su animali è un merito ma non è tutto.
Prima di incontrare un incaricato di zona mi piacerebbe poter conoscere un inci qualunque dei vostri prodotti per valutare da me se vale la pena incontrare poi successivamente il suddetto incaricato.
Non vedo cosa ci sia di male a mandare un esempio di quello che contengono i vostri prodotti.
cordiali saluti in attesa di maggiori delucidazioni,
pixel

Messaggio da pixel »

Brava Miry. A me invece hanno smesso di rispondere, si vede che proprio non gli sono rimasta simpatica. Non riesco proprio a capire se questi ci sono o ci fanno... in ogni caso ho il vago presentimento che questi non sappiano davvero che cosa significa quando un cosmetico è davvero eco-bio e chi è Fabrizio Zago.
Attendiamo la risposta con ansia... ;)

-miry-

Messaggio da -miry- »

appunto... anche secondo me! e soprattutto secondo me non mi manderanno nessun inci. o non rispondono più o continuano a girare attorno all'argomento. a quel punto li minaccio in stile sibilla :twisted:
Rispondi