Approfitto di questo topic per dire una cosa.
Bazzicando in questo e in altri forum "affini" mi accorgo che, a volte, gli oli vegetali vengono leggermente
sottovalutati , per quanto riguarda la qualità.
Gli oli che si trovano in commercio hanno prezzi che spesso variano molto... ci sono quelli convenienti e quelli costosi.. ma a differenza degli oe, dove c'è una maggiore attenzione all' acquisto, a volte ci si dimentica che anche gli oli vegetali hanno proprietà organolettiche specifiche.
Sul mercato, a volte, si possono trovare prodotti che subiscono adulterazioni o sono di poco pregio.
Ad es. possiamo trovare dell' olio di vinaccioli a 5euro al litro ma se lo apro e vedo che non è di un bel verde, la cosa dovrebbe farmi pensare... ( non mi sto riferendo a nessun commento precedente, ho fatto solo un esempio ;-) ).
Un olio di sesamo che non puzza, non è olio puro di sesamo!!!!
In tutto questo non voglio dire che gli oli che costano 3 euro siano cattivi e quelli che vengono 12 siano buoni e non voglio criticare nessuno, ci mancherebbe !!!!
E' solo un pro-memoria per un acquisto più consapevole, che non si basa solo sul prezzo ( che è comunque un elemento importante !! )
Ciao