La svedese: questa sconosciuta!
- PiccolaStellaSenzaCielo
ho provato, ho provato! con due rotoli da carta igienica in cima e varie mollette tutto intorno alla testa, poi un fazzoletto di mio marito perchè non ho una sciarpa adatta!
è venuta una meraviglia!
lisci, pieni, morbidi...non vedo i miei capelli così da tanto tempo! e non era neanche difficile! io sono proprio negata per quanto riguarda i capelli, se ce lo faccio io, vuol dire che è veramente fattibile!

La svedese
La facevo quando avevo 20 anni, tra avvolgimento e asciugatura passava un intero pomeriggio, hai voglia asciugare perfettamente i capelli lunghi, medio-lunghi. Veniva una piega abbastanza liscia ma decisamente gonfia, niente a che vedere con le attuali piastre. Al primo accenno di umidità ltutto il lavoro fatto e la perdita di tempo venivano vanificati....ah bei tempi!...Comunque meglio la svedese che le piastre.
Re: La svedese
beh, io prima li asciugo, e poi faccio la svedese a capelli appena asciutti.edi59 ha scritto:t hai voglia asciugare perfettamente i capelli lunghi, medio-lunghi.
Dunque,
ieri sera ho provato di nuovo...e ho sbagliato di nuovo direzione...in modo diverso...
ora mi stampo le vignette e la prossima volta le seguo passo per passo!!
in ogni caso devo dire anche io che ci vuole un po' perché i capelli si asciughino.
ieri sera non avevo tempo né voglia di tenerli troppo in piega e quando li ho sciolti erano ancora umidi così ho finito di asciugarli "tradizionalmente".
Non sono venuti dritti ma come vi dicevo ho pure sbagliato tecnica e comunque i miei capelli tendono sempre all'ondulato (considerata anche l'umidità del posto dove vivo). Nonostante questo sono contenta perché non sono crespi e cadono morbidamente perciò di sicuro continuerò per quanto posso a usare questa tecnica d'inverno (altrimenti l'asciugatura col phon mi fa diventare una strega!)
Peri bigodini, Irene, il mio problema è che non li so fissare...non so scegliere le ciocche in modo che il bigodino tenga, non so come spiegarti...tendo a prendere ciocche troppo folte e quindi sbaglio la piega...
SONO UN DISASTRO!!!
ma mi diverto lo stesso :-)
ieri sera ho provato di nuovo...e ho sbagliato di nuovo direzione...in modo diverso...
ora mi stampo le vignette e la prossima volta le seguo passo per passo!!
in ogni caso devo dire anche io che ci vuole un po' perché i capelli si asciughino.
ieri sera non avevo tempo né voglia di tenerli troppo in piega e quando li ho sciolti erano ancora umidi così ho finito di asciugarli "tradizionalmente".
Non sono venuti dritti ma come vi dicevo ho pure sbagliato tecnica e comunque i miei capelli tendono sempre all'ondulato (considerata anche l'umidità del posto dove vivo). Nonostante questo sono contenta perché non sono crespi e cadono morbidamente perciò di sicuro continuerò per quanto posso a usare questa tecnica d'inverno (altrimenti l'asciugatura col phon mi fa diventare una strega!)
Peri bigodini, Irene, il mio problema è che non li so fissare...non so scegliere le ciocche in modo che il bigodino tenga, non so come spiegarti...tendo a prendere ciocche troppo folte e quindi sbaglio la piega...
SONO UN DISASTRO!!!

ma mi diverto lo stesso :-)
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
ma sei una grande!
grazie! :-)
comunque ieri sera ho riprovato la svedese a memoria, a capelli asciutti, giusto per provare...
beh...studierò :-)
In effetti mi pare che il video spieghi una tecnica leggermente diversa...
nel video i capelli sono raccolti verso il retro della testa, invece mi sembra che nelle fotine copiate qui i capelli vengano raccolti sul davanti, sulla fronte...
boh...io ho provato entrambi i modi (proprio perché non capisco come fare!) e non saprei...il risultato è più o meno lo stesso, mi pare.
grazie! :-)
comunque ieri sera ho riprovato la svedese a memoria, a capelli asciutti, giusto per provare...
beh...studierò :-)
In effetti mi pare che il video spieghi una tecnica leggermente diversa...
nel video i capelli sono raccolti verso il retro della testa, invece mi sembra che nelle fotine copiate qui i capelli vengano raccolti sul davanti, sulla fronte...
boh...io ho provato entrambi i modi (proprio perché non capisco come fare!) e non saprei...il risultato è più o meno lo stesso, mi pare.
ma figurati!
non so, forse dipende dalla lunghezza dei capelli. a me sembra che l'idea sia di cominciare da un lato e andare sempre nella stessa direzione, facendo una specie di spirale, non so se mi spiego.
io ho capelli abbastanza corti, quindi di fronte sono riuscita bene mentre dietro erano troppo corti e non sono venuti molto dritti ma l'effetto mi piaceva lo stesso. anch'io li ho asciugati prima, non del tutto.

non so, forse dipende dalla lunghezza dei capelli. a me sembra che l'idea sia di cominciare da un lato e andare sempre nella stessa direzione, facendo una specie di spirale, non so se mi spiego.

cominciare da un lato, certo...ma portando i capelli verso il retro o sul davanti?
lo so, è una domanda stupida, ma insomma...io alla fine avevo capito che nella svedese si cominciasse verso la fronte (stendendo i capelli da dietro a davanti), invece nel video questa qui prende i capelli e se li stende (in un botto) verso il retro...
mah, mi faccio troppi problemi, lo so. proverò! grazie!
lo so, è una domanda stupida, ma insomma...io alla fine avevo capito che nella svedese si cominciasse verso la fronte (stendendo i capelli da dietro a davanti), invece nel video questa qui prende i capelli e se li stende (in un botto) verso il retro...
mah, mi faccio troppi problemi, lo so. proverò! grazie!