Ma quanto truffano le erboristerie? (semi di lino)

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Hely

Messaggio da Hely »

malinche ha scritto::shock: :shock: :shock:

pero' io qualcosina andrei a dirglielo, possibilmente con tono alto e in giorno di affollamento...

:twisted:
Quando vieni a farti un giretto a Palermo che andiamo insieme? :twisted:

Anzi quando venite tutte/i?

Purtroppo sono cose che capitano e stavolta è capitato a me :?

Però ho apprezzato molto i vostri commenti perchè almeno il mio sfogo è stato ascoltato :) :hugs:
malinche

Messaggio da malinche »

Hely ha scritto:
malinche ha scritto::shock: :shock: :shock:

pero' io qualcosina andrei a dirglielo, possibilmente con tono alto e in giorno di affollamento...

:twisted:
Quando vieni a farti un giretto a Palermo che andiamo insieme? :twisted:

Anzi quando venite tutte/i?
Le spedizione delle spalmine !!!!!
Io ci sto!
(la pasta con la mollica :) la cappella palatina :) la vucciria :) i cannoli :) :roll:
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Hely

Messaggio da Hely »

Qual è la pasta con la mollica? :roll:
Data

Messaggio da Data »

malinche ha scritto: i cannoli :) :roll:
gli arancini di riso, la cassata, il pesce... ok, non è vegetariano nè vegan, ma ragazze... che buono!
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
wish83

Messaggio da wish83 »

mio padre (palermitano) la pasta con la mollica la fa con olio soffritto con aglio, acciughe e peperoncino che viene unito alla pasta (spaghetti o bucatini) insieme a pangrattato fatto "tostare" in padella. yummi!!
bella bella bella Palermo!
anche io sono stata fregata ma fortunantamente non eccessivamente: 4euro 30 ml di olio di ricino :x
Immagine
malinche

Messaggio da malinche »

Hely ha scritto:Qual è la pasta con la mollica? :roll:
cito, tra le tante ricette in rete
(e non cerco oltre per non svenire)

:P

Pasta con le acciughe e la mollica

Per 4 persone

Ingredienti: gr 400 pasta corta; gr 400 pomodori maturi; gr 150 pane grattato; 4 acciughe salate; Aglio, prezzemolo; Olio di oliva; Sale e pepe

Procedimento: Dissalate e diliscate le acciughe. Immergete i pomodori, per due minuti in acqua bollente, poi sbucciateli e passateli al setaccio.
In casseruola, soffriggete due spicchi di aglio, toglieteli e mettete le acciughe. Mescolate per farle sciogliere ed unite i pomodori, un cucchiaio di prezzemolo tritato, sale e pepe e cuocete a fuoco basso per 15 minuti circa. Nella padella di ferro, in due cucchiaiate di olio, fate colorire il pane grattato mescolando continuamente.
Avrete intanto lessato la pasta in abbondante acqua salata: mettetela su un piatto di portata caldo e conditela con salsa di acciughe alla quale avrete mescolato all’ultimo minuto di cottura il pane grattato insaporito.
Hely

Messaggio da Hely »

AAAHHHH

quella pasta con la mollica :D

Perchè mi veniva in mente la pasta con le sarde dove sopra va spoverata la mollica atturrata, ovvero leggermente abbrustolita in padella con olio e un granellino di zucchero (o niente).

Oddio, solo la mollica la mangerei a cucchiaiate :P

Non chiedetemi la ricetta originale della pasta con sarde. Almeno non adesso. E' mia mamma la cuoca tradizionale :)

Edit:
In genere la mollica atturrata sostituisce il formaggio grattugiato laddove non sta bene con i condimenti.
wish83

Messaggio da wish83 »

ultimo OT, promesso: ma la ricetta tradizionale è con o senza sugo? io sapevo fosse bianca (mio papà la fa così)
Immagine
Hely

Messaggio da Hely »

Sugo! Sugo! :D

Poi ci sono tante varianti, ma se non gusti le sarde col sugo, fatto con l'estratto di pomodoro, godi mooolto meno ;)

Per gli O.T. me le dò da sola :spad:

o modifico il titolo del topic?

In fondo avevo aperto la discussione per sfogarmi e poi, come succede tra amiche, si vola su tutt'altro e si scorda il broncio :)
Ultima modifica di Hely il mercoledì 30 luglio, 2008 16:55, modificato 1 volta in totale.
wish83

Messaggio da wish83 »

questo OT ha trasformato il broncio in acquolina!! :D
Immagine
malinche

Messaggio da malinche »

:shock: col sugo non l'ho mai assaggiata... :shock:
Alexa

Messaggio da Alexa »

Senza parole!!!!!! non è che la tipa invece di leggere 1.40 ha letto 14.00 oppure ha sbagliato a mettere il prezzo.....non è possibile!
Hely

Messaggio da Hely »

Alexa ha scritto:Senza parole!!!!!! non è che la tipa invece di leggere 1.40 ha letto 14.00 oppure ha sbagliato a mettere il prezzo.....non è possibile!
Questo commento mi dà un'idea :)

La prossima volta che passo dall'erboristeria truffalda, le chiederò se ha sbagliato :roll: come dici tu....

Anche se il primo istinto sarebbe di affogarla nei suoi semi sfusi :elio: ma non è il mio stile :ohm: un confronto pacato mi permetterà di dirle quant'è ladra senza perdere il mio aplomb :mrgreen:
wish83

Messaggio da wish83 »

dille che l'idea ti è venuta dopo che hai ritrovato i semi in altri negozi a prezzi modicissimi e che ti sembrava strano che solo lei avesse un prezzo così esorbitante... giusto per dirle gentilmente che è fuori dal mondo!! :x
Immagine
nuvola

Messaggio da nuvola »

dopo diccì com'è andata!
Rispondi