dubbio: schiarente peli eco bio

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

LaFrà
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 15:15

Messaggio da LaFrà »

Ecco questa cosa dei peli che a schiarirli si rinforzano me l'ha detta l'estetista, però mi sembra un presa di giro:
se mi decoloro i capelli li rovino, si sfibrano e si spezzano,
se mi decoloro i peli si irrobustiscono????
Ma non c'è giustizia!!!!!!!!!!!!!! :evil:

E poi vorrei capire perché, che io sappia peli e capelli son fatti delle stesse sostanze....
Avatar utente
MeMy
Messaggi: 518
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:11

Messaggio da MeMy »

non si irrobustiscono,ma cmq si vede la ricrescita e sembra che hai la foresta amazzonica sulle braccia,e poi hai l'impressione di averne il triplo...
ma non penso che in atto pratico il pelo diventi più robusto...
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

sull'effetto ricrescita quoto anch'io, è antiestetico.

sull'irrobustirsi sarei abbastanza scettica... per me è un effetto ottico dovuto al colore più chiaro.

occhio che ad usare l'acqua ossigenata poi si rischiano macchie sulla pelle se ci si espone al sole!
.diana.
eleonora
Messaggi: 309
Iscritto il: venerdì 17 agosto, 2007 13:30

effettivamente

Messaggio da eleonora »

effettivamente la ricrescita non è proprio il massimo... mi sa che dovrò lasciarli così... in realtà non è che ho una foresta amazzonica però si vedono!! anche se ho visto molte ragazze con più peli di me che se li lasciavano.
ma a nessuna di voi vengono i brufoli con la ceretta? non ho ancora capito com'è possibile che questo sfogo venga fuori solo su una parte del corpo, alle gambe faccio la stessa cera e non succede niente. forse sulle braccia ho la pelle più delicata. ho provato ossido di zinco, gentalin ma si formavano comunque magari un po' di meno... :|
Avatar utente
MeMy
Messaggi: 518
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:11

Messaggio da MeMy »

evidentemente la pelle delle braccia è particolarmente sensibile e si ribella creando bollicine!
Avatar utente
Altea
Messaggi: 758
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 11:40

Messaggio da Altea »

L'ho sentita anch'io sta storia e secondo me è una gran balla, sono convinta che sia come dice Serese, anche perchè:

LaFrà ha scritto:Ecco questa cosa dei peli che a schiarirli si rinforzano me l'ha detta l'estetista, però mi sembra un presa di giro:
se mi decoloro i capelli li rovino, si sfibrano e si spezzano,
se mi decoloro i peli si irrobustiscono????

Ma non c'è giustizia!!!!!!!!!!!!!! :evil:

E poi vorrei capire perché, che io sappia peli e capelli son fatti delle stesse sostanze....
È perfettamente logico quello che dici, ed è lo stesso ragionamento che ho fatto io..oltretutto il fatto che l'abbia detto l'estetista è una garanzia: lo dice per tirare acqua al suo mulino! Se noi ci decoloriamo non dobbiamo più pagare la ceretta, no? ;) un po' come il parrucchiere che dice che le tinte fai da te fanno male mentre quelle "professionali" no, e che l'henné rovina i capelli :roll:
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Messaggio da elsatar »

Quello che ho notato io, è che:

le prime volte l'effetto era perfetto, siccome parliamo di più di 10 anni fa, non mi ricordo quanto sia durato il "periodo d'oro"

a lungo termine i peli sembravano più grossi, questa osservazione l'ho fatta indipendentemente dal problema ricresicita.
Mi sento di escludere fosse un effetto ottico, altrimenti dovrei averlo avuto fin dalle prime volte. Potrebbe essere che, come dicevate, il pelo si rovini e si secchi e restando più dritto si noti di più (il che comunque non cambia il problema perchè invece di avere un miglioramento estetico ottengo un peggioramento).

Ho interrotto la decolorazione, perchè ormai l'effetto era orribile, e ho iniziato a toglierli con la ceretta, non potevo fare altro, perchè ero molto peggio di come ero partita :cry: !.

Lo stesso iter l'ho avuto per i "baffetti".

Ciao Elsatar
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

elsatar ha scritto:Potrebbe essere che, come dicevate, il pelo si rovini e si secchi e restando più dritto si noti di più
sì, può essere... potrebbe anche essere che le squame del pelo si aprano, aumentando di fatto il diametro del tutto... :roll:
.diana.
eleonora
Messaggi: 309
Iscritto il: venerdì 17 agosto, 2007 13:30

Messaggio da eleonora »

accidenti, sono veramente in crisi adesso, spero tanto che riky giunga in aiuto, così almeno avrò le idee un po' più chiare. Mi sa che comunque sbaglierò in ogni caso: se faccio la ceretta mi rovino la pelle ma anche lo schiarimento non è che sia molto incoraggiante...
Avatar utente
Mapink
Messaggi: 35
Iscritto il: giovedì 06 settembre, 2007 19:08

Messaggio da Mapink »

scoloritrice di peli presente....
sono secoli ormai dal paleolitico che scolorisco i peli delle braccia :x maledetti non sono diventati più grossi, forse e dico forse potrebbero resistere di più in lunghezza, anche se mi sembra una cavolata solo il pensiero....l'acqua ossigenata non è quella che sfibra e rovina i capelli ? perchè i peli no ? per me è più democratica di quanto si creda :lol:
serainlaguna
Messaggi: 117
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 13:30

Messaggio da serainlaguna »

ciao anch'io scolorisco sulle braccia. Vero che la ricrescita è brutta, vero però che sono bruttini anche da soli... ma se inizio a fare la ceretta anche sulle braccia divento isterica, già impazzisco a tenere a bada tutto il resto. Personalmente ho imparato a non farci troppo caso, ogni tanto decoloro ma poi li lascio lì per mesi, perchè ho visto che mi rimangono "misti" biondi e bruni assieme appassionatamente :D
Ricordo che mia nonna da giovane si faceva bionda con l'acqua ossigenata, che infatti è contenuta nei decoloranti, ma come fare a spignattarceli da sole?
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

in un libretto sulla cosmetica naturale comprato nelle librerie "demetra" diceva di usare acqua ossigenata a 30 vol o giù di lì, e passarla semplicemente con un batuffolo di cotone...

io sinceramente ho sempre usato i decoloranti da miscelare al momento.
.diana.
serainlaguna
Messaggi: 117
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 13:30

Messaggio da serainlaguna »

diana ha scritto:in un libretto sulla cosmetica naturale comprato nelle librerie "demetra" diceva di usare acqua ossigenata a 30 vol o giù di lì, e passarla semplicemente con un batuffolo di cotone...
mmmmh si anch'io pensavo che si facesse così, anni fa ci ho provato ma la pelle mi si è irritata in modo orribile, tutta bianca è diventata e mi bruciava da matti. Da allora uso solo le preparazioni commerciali, però come dicevo un uso saltuario...
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Re: effettivamente

Messaggio da BettyBennet »

eleonora ha scritto:effettivamente la ricrescita non è proprio il massimo... mi sa che dovrò lasciarli così... in realtà non è che ho una foresta amazzonica però si vedono!! anche se ho visto molte ragazze con più peli di me che se li lasciavano.
ma a nessuna di voi vengono i brufoli con la ceretta? non ho ancora capito com'è possibile che questo sfogo venga fuori solo su una parte del corpo, alle gambe faccio la stessa cera e non succede niente. forse sulle braccia ho la pelle più delicata. ho provato ossido di zinco, gentalin ma si formavano comunque magari un po' di meno... :|
Ho provato tantissime volte a depilarmi le braccia e ho ottenuto sempre grandi irritazioni così ho deciso di tenermi i peli ;-)

E la camomilla?
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

serainlaguna ha scritto:ci ho provato ma la pelle mi si è irritata in modo orribile, tutta bianca è diventata e mi bruciava da matti.
anche a me succede così, anche se mi disinfetto per un taglietto...
.diana.
Rispondi