se mi decoloro i capelli li rovino, si sfibrano e si spezzano,
se mi decoloro i peli si irrobustiscono????
Ma non c'è giustizia!!!!!!!!!!!!!!

E poi vorrei capire perché, che io sappia peli e capelli son fatti delle stesse sostanze....
È perfettamente logico quello che dici, ed è lo stesso ragionamento che ho fatto io..oltretutto il fatto che l'abbia detto l'estetista è una garanzia: lo dice per tirare acqua al suo mulino! Se noi ci decoloriamo non dobbiamo più pagare la ceretta, no?LaFrà ha scritto:Ecco questa cosa dei peli che a schiarirli si rinforzano me l'ha detta l'estetista, però mi sembra un presa di giro:
se mi decoloro i capelli li rovino, si sfibrano e si spezzano,
se mi decoloro i peli si irrobustiscono????
Ma non c'è giustizia!!!!!!!!!!!!!!![]()
E poi vorrei capire perché, che io sappia peli e capelli son fatti delle stesse sostanze....
mmmmh si anch'io pensavo che si facesse così, anni fa ci ho provato ma la pelle mi si è irritata in modo orribile, tutta bianca è diventata e mi bruciava da matti. Da allora uso solo le preparazioni commerciali, però come dicevo un uso saltuario...diana ha scritto:in un libretto sulla cosmetica naturale comprato nelle librerie "demetra" diceva di usare acqua ossigenata a 30 vol o giù di lì, e passarla semplicemente con un batuffolo di cotone...
Ho provato tantissime volte a depilarmi le braccia e ho ottenuto sempre grandi irritazioni così ho deciso di tenermi i peli ;-)eleonora ha scritto:effettivamente la ricrescita non è proprio il massimo... mi sa che dovrò lasciarli così... in realtà non è che ho una foresta amazzonica però si vedono!! anche se ho visto molte ragazze con più peli di me che se li lasciavano.
ma a nessuna di voi vengono i brufoli con la ceretta? non ho ancora capito com'è possibile che questo sfogo venga fuori solo su una parte del corpo, alle gambe faccio la stessa cera e non succede niente. forse sulle braccia ho la pelle più delicata. ho provato ossido di zinco, gentalin ma si formavano comunque magari un po' di meno...