Omeopatia e cosmetici
a me ha sempre detto di evitare odori forti e cibi vari subito prima (diciamo una-due ore) e subito dopo aver preso i granuli.
in pratica, di solito faccio così: cena e lavaggio denti (però con il dentifricio omeopatico, che però mi lascia sempre un po' la bocca impastata), lascio passare un paio d'ore, e poi piglio i granuli e vado a letto.
questo se i granuli li devo prendere una volta sola al giorno (o alla settimana), se ho granuli da prendere 3 volte al giorno già sono casini..
in pratica, di solito faccio così: cena e lavaggio denti (però con il dentifricio omeopatico, che però mi lascia sempre un po' la bocca impastata), lascio passare un paio d'ore, e poi piglio i granuli e vado a letto.
questo se i granuli li devo prendere una volta sola al giorno (o alla settimana), se ho granuli da prendere 3 volte al giorno già sono casini..
arrivo un po' in ritardo, ma spero comunque di essere utile nel mio piccolo.
da quel che ne so vanno evitate profumazioni troppo intense (io mi ricordo menta canfora e anche camomilla, ma non vorrei sbagliare su quest'ultima
) e soprattutto la menta presa per bocca (dentifricio, caramelle...) un'ora prima e una dopo l'assunzione, il motivo è che quest'ultima ha un'azione vaso restringente (si dice così??) e quindi riduce l'assorbimento del rimedio omeopatico che va preso per via sublinguale
da quel che ne so vanno evitate profumazioni troppo intense (io mi ricordo menta canfora e anche camomilla, ma non vorrei sbagliare su quest'ultima

... l'importante è essere in cammino ...
- Alhexandra
Anch'io mi curo con grande successo con l'omeopatia e il mio dottore mi ha detto di evitare menta, eucalipto e soprattutto canfora (vedi creme solari); invece mi ha sempre detto che il tè non ha effetti. Il caffè lo posso bere, ma lontano dall'assunzione del rimedio.
Gli odori forti, i profumi???? Lo sento dire per la prima volta!
E inoltre: se il rimedionon è quello giusto, caffè e co. possono influire, ma se è il rimedio adatto, è difficle che altre sostanze possano ostacolarne l'assunzione. Quindi è anzi un metodo per sapere se il rimedio effettivamente funziona. ;-)
Gli odori forti, i profumi???? Lo sento dire per la prima volta!

E inoltre: se il rimedionon è quello giusto, caffè e co. possono influire, ma se è il rimedio adatto, è difficle che altre sostanze possano ostacolarne l'assunzione. Quindi è anzi un metodo per sapere se il rimedio effettivamente funziona. ;-)
- SuperKokka
Questo non lo sapevo proprio..quindi in realtà i rimedi,se sono quelli giusti,si possono assumere anche non lontani dai pasti?Alhexandra ha scritto: E inoltre: se il rimedionon è quello giusto, caffè e co. possono influire, ma se è il rimedio adatto, è difficle che altre sostanze possano ostacolarne l'assunzione. Quindi è anzi un metodo per sapere se il rimedio effettivamente funziona. ;-)
- Alhexandra
Re: Omeopatia e cosmetici
Secondo me la dottoressa ti ha prescritto di evitare tutte quelle sostanze che possono avere un'azione stimolante sul sistema nervoso.SuperKokka ha scritto:Sto facendo una cura omeopatica e la dottoressa mi ha detto di evitare menta,canfora e odori fortioltre a caffeina,teina e alcolici.
mi sapete dare qualche delucidazione?sono in crisi
Queste sostanze, infatti, possono interferire con il meccanismo in base a cui agisce il rimedio omeopatico.
[quote="francyna"]Il mio omeopata mi ha detto che non c'è bisogno che stia attenta a nulla...evidentemente ci sono proprio diverse scuole di pensiero a riguardo...
[/quote]
Anche il mio omeopata, m'ha solo raccomandato di assumere i granuli a digiuno molto lontano dai pasti (limitati dalle mie intolleranze fra cui non ci sono menta e caffè, per fortuna ma latte, cioccolata, cipolla, miglio, mitili, salmone, sardine).

Anche il mio omeopata, m'ha solo raccomandato di assumere i granuli a digiuno molto lontano dai pasti (limitati dalle mie intolleranze fra cui non ci sono menta e caffè, per fortuna ma latte, cioccolata, cipolla, miglio, mitili, salmone, sardine).